- 0
Cambio auto segmento B: cosa scegliere?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18161 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8368 visite
-
-
-
Domanda
NuT
Ciao a tutti
I miei devono acquistare una nuova auto. Il Fiestino di mia madre (preso nuovo nel 2003, 1.4TDCi base, oggi ha quasi 300mila km) è da rottamare in seguito ad un sinistro in cui si è avuto ragione al 100%. Il perito ci ha detto che ci liquida 1400€ qualora volessimo ripararlo, mentre se rottamato l'asticella si alza a 2000€. Considerato il valore esiguo dell'auto, mio padre ha optato per il cambio (giustamente ed ovviamente, aggiungerei).
Purtroppo le finanze sono quel che sono, e diciamo che a questi 2000€ si potrebbe aggiungere una cifra che va dagli 8000€ ai 10000€ (quindi 10-12mila € in totale), ovviamente da finanziare (la liquidazione dell'assicurazione servirà da anticipo, più qualcos'altro). I km percorsi dal Fiestino si attestano a circa 22mila km l'anno. Mia madre per lavoro è costretta a fare 70km al giorno, ma è prossima alla pensione. Inoltre, l'auto verrebbe usata saltuariamente anche da mia sorella, soprattutto per qualche spostamento fuori città (ma non solo).
Poi probabilmente tra qualche anno mia madre andrà in pensione e ci sarebbe la volontà anche di trasferirsi in città, e altrettanto probabilmente l'anno prossimo potrebbe essere costretta a dover raddoppiare i km giornalieri per lavoro. Tuttavia, il futuro è difficile da prevedere ad oggi.
Quindi, basandosi su quanto detto, si punterebbe a prendere un seg. B, ma quale?
E poi: diesel, benzina o GPL?
Parametri importanti sono, manco a dirlo, costi di gestione e consumi contenuti.
In attesa dei primi pareri su cui intavolare la discussione, vi ringrazio.
Modificato da NuTLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
6
6
4
Giorni di maggior attività
20 Apr
12
21 Apr
11
22 Apr
9
29 Apr
5
Top Posters For This Question
NuT 17 messaggi
led zeppelin 6 messaggi
alfagtv 6 messaggi
angelogrigio 4 messaggi
Giorni di maggior attività
20 Apr 2016
12 messaggi
21 Apr 2016
11 messaggi
22 Apr 2016
9 messaggi
29 Apr 2016
5 messaggi
Messaggi Popolari
Wilhem275
Io conosco questo per il metano: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori&op=Mappa&p=1 Questo dovrebbe andare bene per il GPL: http://www.ecomotori.net/distributori/
angelogrigio
Ciao con il tuo budget mi viene in mento un auto che può fare al caso tuo: punto evo
led zeppelin
onestamente su Fiesta i motori su cui ho visto fare più sconti sono...il diesel e il Gpl. Però per 20mila km all'anno, conti alla mano, tra carburante, assicurazione e manutenzione aggiunt
53 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: