Vai al contenuto
  • 0

hacky2106

Domanda

Ciao a tutti! Nei prossimi mesi dovrei cambiare auto e sono di fronte ad una scelta difficile. Io mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire qualche parere.

 

Faccio alcune premesse:

_ mi sto trasferendo in Svizzera
 dove ho intenzione di acquistare casa (fattore non trascurabile perchè mi potrebbe capitare di dover trasportare una tv o un mobile...) 
_ per lavoro e per piacere viaggio abbastanza, penso da 20.000 a 30.000 km all'anno;
_ abitando in Svizzera mi aspetto di dover affrontare anche qualche nevicata, oltre al fatto che ogni anno passo almeno 1 mese in montagna per sciare;
_ mi piacciono le macchine sportive;
_ non ho ancora fatto delle prove su strada;
_ budget attorno ai 100.000 euro.

 

Ho fatto una lista di papabili che segue, con alcuni pro e contro:

PORSCHE
_ Macan S diesel - mi piace molto, combina bene un po' tutto: esclusiva, versatile, nuova, abbastanza sportiva, consumi ridotti, ottime finiture, tecnologia al top
_ Carrera S - è la macchina dei miei sogni (che oggi finalmente potrei comprare) è l'unica supersportiva per cui potrei fare delle rinuncie, ma non vorrei pentirmene... certamente non potrei trasportare nulla, la neve un po' mi preoccupa e non so se utilizzarla come prima macchina per fare quei km/anno ha senso
_ Panamera 4 - sarebbe quella giusta per me, ma credo esca la nuova a breve giusto? 

MASERATI
_ Ghibli diesel 275 cv - bellissima esteticamente, tuttavia non mi convincono diverse cose di Maserati: affidabilità, tenuta del prezzo, restyiling a breve, sedili che non si abbattono, tecnologia (le mancano parecchie cose!), pezzi Chrysler (stesso infotainment che si trova su macchina da 30k)... SBAGLIO?
_ Levante diesel 275 cv - più o meno le stesse cose scritte sopra!

 

Altre in osservazione o che ho guardato:

_ JAGUAR F-TYPE awd - bellissima, ma davvero minuscola, oltre al fatto che mi preoccupa anche la tenuta del prezzo...
_ BMW 640d cabrio xdrive - manca un po' l'esclusività del marchio rispetto alle altre e la versatilità, ma sembra comunque un gran mezzo; 2 dubbi: a) uscirà a breve un nuovo modello del serie 6? B) con il tetto chiuso il carico del bagagliaio com'è? 
_ M4, S5, AMG - soddisfano la mia voglia di sportività, ma mancano un po' di esclusività e la tenuta del prezzo non è certo ottima, inoltre spendere 80/90.000 euro per un modello che qualcuno si può comprare simile a 35/40.000 non mi piace come idea!  

 

Consigli?
Escludo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i miei due centesimi : Se vuoi stare sui 10 Km/litro di media A6 BiTDI Performance / Allroad oppure se accetti di sfondare il budget di un buon 20% RS6 tutta la vita.

Non hai problemi di carico, in autostrada viaggi come un signore, neve e sterrato ( LEGGERO ) non sono un problema e se, per caso, prendi la RS6 probabilmente ti potrai divertire non poco.

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, francomilano dice:

boh a me sto post mi fa tanto deja vu....:pen:. Curioso poi che considerando il cambio auto a 12/18 mesi comporta il perderci almeno 30000€ ci si preoccupi di quanto si spenda in benzina/gasolio in un anno. Mah.

 

mi sono arrovellato in discorsi con altri utenti ma poi pensandoci bene mi sa che sono caduto in un post tipo pesca al cefalo... mah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
49 minuti fa, alederme dice:

 

mi sono arrovellato in discorsi con altri utenti ma poi pensandoci bene mi sa che sono caduto in un post tipo pesca al cefalo... mah

 

ti sbagli di grosso... ma se ti piace credere così, buon per te!

 

con l'inquadramento fiscale in Svizzera riuscirei a cambiare macchina ogni anno a patto di non avere una grossa svalutazione quando rivendo, ecco perchè è così importante che mantenga il prezzo e da questo punto di vista credo che come Porsche nessuna. 

Modificato da hacky2106
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, lukka1982 dice:

Detto fatto!!! emoji41.png

Porsche 718 Cayman + Jeep Renegade 2.0 Mjt 4x4 AT9

 

 

 

A già è vero...mi stavo per dimenticare di quel bizzarro miraggio dello Stoccardese col la Jeep :mrgreen:

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse dovresti evitare di fare umorismo su persone che non conosci.

giusto per evitare figure da gelataio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al netto dei consigli etc, su cui non mi esprimo, a cosa e' dovuta la "necessità" (a me pare sia proprio cosi') di cambiare auto ogni 12/18 mesi?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, TurboGimmo dice:

Al netto dei consigli etc, su cui non mi esprimo, a cosa e' dovuta la "necessità" (a me pare sia proprio cosi') di cambiare auto ogni 12/18 mesi?

 

perchè se ho la possibilità non farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma ci mancherebbe.

Solo mi pare un tantino strano. Premesso che e' evidentemente una tara mia, poiché io mi sono preso una macchina e me la portero' nella tomba, quindi capisci che sono io l'anomalia.

Pero' vista l'occasione di fare due chiacchiere con chi la pensa in modo opposto a me, ne approfitto :D

 

In questo caso parliamo di un'auto (Porsche e Maserati che sia) che non hai, e parti a prescindere con la convinzione di cambiarla dopo un anno.

Quindi pensi che gia' dopo un anno ti avra' stancato?

Non ci hai ancora messo le chiappe sopra, e sai gia' che poi dopo niente la dai via?

Come fai ad essere cosi' sicuro di non innamorarti dell'auto, e volertela tenere stretta diversi anni, perche' ti soddisfa?

Se una cosa funziona, e funziona bene, e non stanca, perche' partire con l'idea di cambiarla?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
4 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma ci mancherebbe.

Solo mi pare un tantino strano. Premesso che e' evidentemente una tara mia, poiché io mi sono preso una macchina e me la portero' nella tomba, quindi capisci che sono io l'anomalia.

Pero' vista l'occasione di fare due chiacchiere con chi la pensa in modo opposto a me, ne approfitto :D

 

In questo caso parliamo di un'auto (Porsche e Maserati che sia) che non hai, e parti a prescindere con la convinzione di cambiarla dopo un anno.

Quindi pensi che gia' dopo un anno ti avra' stancato?

Non ci hai ancora messo le chiappe sopra, e sai gia' che poi dopo niente la dai via?

Come fai ad essere cosi' sicuro di non innamorarti dell'auto, e volertela tenere stretta diversi anni, perche' ti soddisfa?

Se una cosa funziona, e funziona bene, e non stanca, perche' partire con l'idea di cambiarla?

 

di modelli porsche e maserati ne ho parecchi da provare :razz: ... se proprio mi innamorassi, potrei anche decidere di ricomprarla nuova se il passaggio è quasi a costo zero.

Modificato da hacky2106
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.