Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
55 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Briosa la 90hp, insomma ...giusto se scendi da un 1200cc da 60hp (ebbi VolvoC30 motorizzata 1.6d 110hp)

Il Fap potrebbe richieder sostituzione (costa 1200€ + manodopera)

Ha abbastanza coppia per muoverla con disinvoltura, a presxindere dall potenza. Non si parla di sportività ovviamente, poi proveniendo da una utilitaria vecchiotta e benzina...

Sui possibili guasti su usato devi metterli in conto, non sono coperte da garanzia e sono probabilmente abbastanza usate. Ma questo vale per tutte le auto.

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
  • Risposte 58
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• se vuoi più spazio, sicuramente una C Wagon è meglio di un SUV-Crossover di dimensioni analoghe. a me Civic piace da matti, ma capisco che abbia un'estetica che divide le opinioni. inoltre t

• Noi abbiamo preso da non molto una 508 SW, a mio parere un ottimo acquisto insieme alla sorella C5 Tourer.

• purtroppo trovare una wagon a benzina è durissima... ad esempio Civic usate non se ne trovano in rete (!!!)... più che da quanti km fai, che conta ma fino a un certo punto, per me è importan

Inviato

...eh, ma lui scende da una Jazz -che non è seduta per niente-

[ho citato la C30 poichè monta il medesimo Ford 1.6 d (portato a 109hp e un po' di coppia in +) e facendo tara col maggior peso di Focus ho una chiara idea del tiro che pu avere ...non dissimile da quello di Jazz -imho-].

Anch'io penso che una Delta o altra C (benzina!) possa assolvere a tutte le necessità di spazio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285942995?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
On martedì 26 aprile 2016 at 20:45, jellybelly dice:

Ciao a tutti, la mia adorata Honda Jazz del 2006 si avvicina al rinnovo di assicurazione, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio freni e riparazione pinza guasta :-( Visto che ha 150000 km e che ora siamo in 4, stavo pensando di passare ad una familiare

Abitiamo in zona di alta collina/montagna, quindi percorrenza tipica extraurbana

Per ora mi sembra di aver capito che le auto che offrono di più al minor prezzo in questo segmento sono la Renault Megane e la Ford Focus, oppure l'Opel Astra

C'è qualche opzione che mi sfugge?

Opel Insignia si trova ad ottimi prezzi e con pochi chilometri, mi sembra strano, ha qualche problema o è solo molto costosa da gestire?

Skoda Octavia? O Spaceback?

Honda Civic station wagon? (mi sono trovato molto bene con Honda)

Mio padre insiste sulla nuova Suzuki Vitara ma non so se il baule sia abbastanza spazioso

Secondo me, se vai sull'usato di 2-3 anni, l'auto che si è svalutata di più sulle familiari è la Peugeot 308, visto che è uscita la nuova versione e quella precedente è stata venduta con forti promozioni.

La Civic familiare mi sa che farai fatica a trovarne, non è da molto sul mercato.

Se non ti serve necessariamente una wagon valuta anche la Fiat bravo, ha un bel baule ed è spaziosa, e si trova facilmente a prezzi bassi.

P.S. penso che puoi trovare degli spunti anche nel thread che ho creato qualche anno fa:

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
On 27/4/2016 at 20:21, MaxKTMp3 dice:

...eh, ma lui scende da una Jazz -che non è seduta per niente-

[ho citato la C30 poichè monta il medesimo Ford 1.6 d (portato a 109hp e un po' di coppia in +) e facendo tara col maggior peso di Focus ho una chiara idea del tiro che pu avere ...non dissimile da quello di Jazz -imho-].

Anch'io penso che una Delta o altra C (benzina!) possa assolvere a tutte le necessità di spazio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285942995?asrc=st|as

La Jazz è abbastanza ferma in realtà, il 1.2 in strade di montagna non è nel suo habitat naturale, è invece perfetto per l'urbano/tangenziale

Prenderò in considerazione anche qualche C non familiare, grazie per il suggerimento

On 28/4/2016 at 10:56, bik dice:

Secondo me, se vai sull'usato di 2-3 anni, l'auto che si è svalutata di più sulle familiari è la Peugeot 308, visto che è uscita la nuova versione e quella precedente è stata venduta con forti promozioni.

La Civic familiare mi sa che farai fatica a trovarne, non è da molto sul mercato.

Se non ti serve necessariamente una wagon valuta anche la Fiat bravo, ha un bel baule ed è spaziosa, e si trova facilmente a prezzi bassi.

P.S. penso che puoi trovare degli spunti anche nel thread che ho creato qualche anno fa:

Ti riferisci a questo thread http://www.autopareri.com/forums/topic/57584-segmento-b-accessoriata-5-porte

Ci darò un'occhiata grazie

Inviato
3 minuti fa, jellybelly dice:

Prenderò in considerazione anche qualche C non familiare, grazie per il suggerimento

Ti riferisci a questo thread http://www.autopareri.com/forums/topic/57584-segmento-b-accessoriata-5-porte

Ci darò un'occhiata grazie

No, il thread che ti citavo è questo:

Spero che stavolta sia quotato bene, visto che il quote dei link interni del forum mi sa che ha qualche problema.

Nel caso non funzioni nuovamente:

http://www.autopareri.com/forums/topic/49631-seat-leon-copa-modello-uscente

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, bik dice:

No, il thread che ti citavo è questo:

Spero che stavolta sia quotato bene, visto che il quote dei link interni del forum mi sa che ha qualche problema.

Nel caso non funzioni nuovamente:

http://www.autopareri.com/forums/topic/49631-seat-leon-copa-modello-uscente

Già, non carica i link interni

Ora leggo un po' grazie :)

Inviato
  • Autore

@bik

leggendo il tuo topic mi sono interessato a Kia cee'd, Hyunday i30 e Seat Leon familiare, si trovano prezzi interessanti su vetture con chilometraggio sotto i 50mila km

Inviato
13 ore fa, jellybelly dice:

Opinioni su Peugeot 3008?

La ha un mio conoscente, ne è soddisfatto, però è la versione pre-restyling a 7 posti, la 5 posti avrà più spazio della 308SW nella zona passeggeri posteriore, che con dei bambini non so se sia necessario, però pesa e consuma di più.

Modificato da bik

Inviato
13 ore fa, jellybelly dice:

Opinioni su Peugeot 3008?

a me non piace, comunque è a fine carriera quindi si dovrebbero spuntare buoni prezzi anche sugli usati recenti...