Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 58
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• se vuoi più spazio, sicuramente una C Wagon è meglio di un SUV-Crossover di dimensioni analoghe. a me Civic piace da matti, ma capisco che abbia un'estetica che divide le opinioni. inoltre t

• Noi abbiamo preso da non molto una 508 SW, a mio parere un ottimo acquisto insieme alla sorella C5 Tourer.

• purtroppo trovare una wagon a benzina è durissima... ad esempio Civic usate non se ne trovano in rete (!!!)... più che da quanti km fai, che conta ma fino a un certo punto, per me è importan

Inviato

Si deprezza così tanto perchè per molti è decisamente troppo.

E si ritorna alla solita domanda che (mi) pongo: se si paga 2-3000 € in meno rispetto ad altro coevo  e meno cavallato, resta troppo o quasi quasi diventa conveniente/interessante?

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

pero se vuoi un benzina o ti accontenti di un 3 cilindri turbo o prendi un motore aspirato (quei pochi rimasti) che faticano un po'....ti direi la focus wagon col 1.0 da 125 o una Kia cee'd sempre con il millino da 120 cv circa....altrimenti vedi una Honda civic sw con il 1.8

Placati

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, Tommy99 dice:

pero se vuoi un benzina o ti accontenti di un 3 cilindri turbo o prendi un motore aspirato (quei pochi rimasti) che faticano un po'....ti direi la focus wagon col 1.0 da 125 o una Kia cee'd sempre con il millino da 120 cv circa....altrimenti vedi una Honda civic sw con il 1.8

ad occhio direi che un 3 cilindri turbo sarebbe l'ideale per le mie esigenze...

la kia cee'd l'ho vista dal vivo e gli interni mi hanno dato l'idea di essere un po' di bassa qualità, però la linea in complesso mi piace

honda civic è introvabile usata a prezzi sotto i 19000 euro

Inviato
1 minuto fa, jellybelly dice:
Spoiler

ad occhio direi che un 3 cilindri turbo sarebbe l'ideale per le mie esigenze...

la kia cee'd l'ho vista dal vivo e gli interni mi hanno dato l'idea di essere un po' di bassa qualità, però la linea in complesso mi piace

honda civic è introvabile usata a prezzi sotto i 19000 euro

allora hai vasta scelta ;-) tra focus, astra, 308, octavia, megane, leon, auris e golf ce ne sono..

Placati

Inviato

Non vorrei fare la parte di chi rompe le uova nel paniere, ma le succitate sono purtroppo improponibili.

Sia perchè quasi impossibili da reperire, sia perchè i pochi esemplari disponibili sono ampiamente fuori budget.

Ho fatto una ricerca dal 2013 in poi e l'unica in budget nell'arco di 200 km casa mia (centro/sud) è un'Astra SW 1.4 100 cv che sconsiglierei appieno per il fiato corto che si ritrova.

Inviato
  • Autore
12 ore fa, gianmy86 dice:

Non vorrei fare la parte di chi rompe le uova nel paniere, ma le succitate sono purtroppo improponibili.

Sia perchè quasi impossibili da reperire, sia perchè i pochi esemplari disponibili sono ampiamente fuori budget.

Ho fatto una ricerca dal 2013 in poi e l'unica in budget nell'arco di 200 km casa mia (centro/sud) è un'Astra SW 1.4 100 cv che sconsiglierei appieno per il fiato corto che si ritrova.

Eh già, le benzina sono veramente poco diffuse in Italia

Ad esempio, la C4 1.2 Puretech (benzina turbo) usata non esiste in Italia, mentre ce ne sono in abbondanza nel resto d'Europa

In compenso monovolume a benzina sono un po' diffuse, come la Ford B/C Max, Opel Meriva, Seat Altea...

Faccio un po' fatica a capire quali hanno motore turbo e quali aspirato però

Inviato

Vado a memoria.

Il 1.4 di Meriva è turbo, declinato in due potenze, 100 e 140 cv. L'ultimo si trova anche a GPL omologato dalla Casa. I 100 cv Gpl, pur diffusi, sono trasformazioni aftermarket.

B/C Max hanno il 1.0 Ecoboost che è turbo. C-Max ha anche un 1.6 aspirato, anche a GPL, che sconsiglio in quanto altamente soporifero e a conti fatti nemmeno economicissimo.

Altea dovrebbe avere gli FSI 1.6, aspirati a iniezione diretta, non di ultimissima generazione e nemmeno affidabilissimi.

Tra queste andrei di Meriva: ho guidato brevemente il 1.4 100 cv e non mi è sembrato moscissimo, quindi immagino che il 140 sia abbastanza gradevole. I monovolume Ford non sono male, sopratutto C-Max, ma non li digerisco esteticamente, e credo che il 1.0 Turbo sia fuori budget. Occhio solo, a Meriva, con le porte posteriori controvento: non il massimo della praticità aprirle in spazi stretti o nei parcheggi a filo. Meglio che chi è seduto davanti scenda, apra e faccia uscire. 

Inviato
2 ore fa, gianmy86 dice:

Vado a memoria.

Il 1.4 di Meriva è turbo, declinato in due potenze, 100 e 140 cv. L'ultimo si trova anche a GPL omologato dalla Casa. I 100 cv Gpl, pur diffusi, sono trasformazioni aftermarket.

B/C Max hanno il 1.0 Ecoboost che è turbo. C-Max ha anche un 1.6 aspirato, anche a GPL, che sconsiglio in quanto altamente soporifero e a conti fatti nemmeno economicissimo.

Altea dovrebbe avere gli FSI 1.6, aspirati a iniezione diretta, non di ultimissima generazione e nemmeno affidabilissimi.

Tra queste andrei di Meriva: ho guidato brevemente il 1.4 100 cv e non mi è sembrato moscissimo, quindi immagino che il 140 sia abbastanza gradevole. I monovolume Ford non sono male, sopratutto C-Max, ma non li digerisco esteticamente, e credo che il 1.0 Turbo sia fuori budget. Occhio solo, a Meriva, con le porte posteriori controvento: non il massimo della praticità aprirle in spazi stretti o nei parcheggi a filo. Meglio che chi è seduto davanti scenda, apra e faccia uscire. 

Occhio che il 1.4 100cv è aspirato... il 1.4 120cv è turbo, ed è anche quello che viene proposto col GPL. Il 140cv mi sembra non sia neanche più proposto.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store