Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

@gianmy86: non conosco nella pratica le auto a gas ma permettimi un appunto su ciò che hai detto sul dpf/fap.

La cattiva reputazione che questi dispositivi hanno è dovuta a due cose:

- i primi dpf erano davvero problematici.

- cattivo uso dell'auto inteso come uso con poco carburante, poca manutenzione, rigenerazioni non terminate.

Rispettando poche semplici regole il dpf e/o fap non darà problemi di nessun tipo se non a chilometraggi realmente elevati (>>>200mila).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 51
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazda non ha il motore turbo, quindi se vai di benzina ahimè ti tocca l'aspirato.   Mazda 3 è considerata premium, gli interni sono ben fatti e la dotazione è completa. Per contro gli sconti

• Credo che nell'esempio in questione il paragone sia tutto a favore del GPL, e mi fa piacere avere un confronto diretto con un utilizzatore di auto a metano di dimensioni/potenza simile alla mia (SW da

• beh come hai detto tu ci sono moltissime alternative nel segmento c...astra é la piu nuova e innovativa se vogliamo, nella media come abitabilità e bagagliaio, buono il tre cilindri benzina da 105 cv,

Inviato

@leon82 confesso la mia incompetenza in materia, ma mi par di ricordare che ne è prevista ad un tot di chilometraggio la sostituzione per usura. Ad esempio vidi in passato una C5 Tourer che ero tentato di comprare, ma evitai perchè 40000 km dopo avrei dovuto affrontare una spesa di oltre 1000 €.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Se fa benzina in svizzera tutti i calcoli di precisione vanno un po fuori bersaglio. Facendo diecimila km anno a prezzi  carburante elvetici io non considererei i vari gas nobili. Prenderei la macchina che mi piace a benzina (trascurando giusto la Mustang e poco altro)

Inviato

comunque la differenza tra tipo e Leon è di 2900 euro, mica poco. Poi mi piace sicuramente più la Leon ma la tipo convince. E devo ancora fare i test drive

☏ SM-G930F ☏

Inviato
20 ore fa, gianmy86 dice:

Saluti.

Mah secondo me al di là di questo pippone c'è un problema di fondo, ovvero che io paragonavo una macchina a metano di prezzo alto con una benzina di prezzo basso, e sostenevo che l'economicità è da valutare in termini sia di esborso iniziale/rata possibile/ecc., sia di utilizzo nel tempo. Dopodichè ognuno libero di fare le proprie valutazioni, ovvio che se uno per fare metano deve farsi 20 km per trovare il primo distributore non c'è nemmeno da discutere ;)

Inviato
  • Autore
On 27/05/2016 at 12:19, gianmy86 dice:

Domanda sciocca: ma se andassi a fare qualche test/drive adesso (ricordo a chi legge che acquisterò fra sei mesi circa), sarebbe cosa buona oppure mi ritroverei avvinghiato da continue ed insistenti telefonate di venditori?...

Modificato da Takaya

Inviato
On 4/6/2016 at 14:49, Takaya dice:

Domanda sciocca: ma se andassi a fare qualche test/drive adesso (ricordo a chi legge che acquisterò fra sei mesi circa), sarebbe cosa buona oppure mi ritroverei avvinghiato da continue ed insistenti telefonate di venditori?...

un pochino aspettateli eh.

io quando stavo guardando per cambiare macchina ho fatto una telefonata (!!!) per sondare un attimo un km zero e capire che tipo di valutazione potevano fare della mia, senza fare 200 km solo per fargliela vedere.

non mi hanno trattato benissimo, ma dopo un mese mi hanno richiamato per chiedermi se ero ancora interessato (ahahah), nonostante gli avessi fatto capire che alle loro condizioni non se ne faceva nulla, peccato che avevo già preso un'altra auto...

Inviato

Sei mesi mi pare troppo prematuro, magari esce fuori anche qualche nuovo modello.. 

In genere tendono a chiamare per chiedere se sei ancora interessato..

Direi di iniziare a fare le prove un mese prima, ma anche 2 settimane prima.. dipende tra quanti modelli sei indeciso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io la voglio cambiare a dicembre, inizierò a fine settembre il giro, anche perchè se certi ordini impiegano due/tre mesi ad arrivare....

Inviato
  • Autore
On 6/6/2016 at 16:23, skizzo_85 dice:

un pochino aspettateli eh.

io quando stavo guardando per cambiare macchina ho fatto una telefonata (!!!) per sondare un attimo un km zero e capire che tipo di valutazione potevano fare della mia, senza fare 200 km solo per fargliela vedere.

non mi hanno trattato benissimo, ma dopo un mese mi hanno richiamato per chiedermi se ero ancora interessato (ahahah), nonostante gli avessi fatto capire che alle loro condizioni non se ne faceva nulla, peccato che avevo già preso un'altra auto...

23 ore fa, Fabione90 dice:

Sei mesi mi pare troppo prematuro, magari esce fuori anche qualche nuovo modello.. 

In genere tendono a chiamare per chiedere se sei ancora interessato..

Direi di iniziare a fare le prove un mese prima, ma anche 2 settimane prima.. dipende tra quanti modelli sei indeciso

7 ore fa, walterzappa dice:

Io la voglio cambiare a dicembre, inizierò a fine settembre il giro, anche perchè se certi ordini impiegano due/tre mesi ad arrivare....

OK: allora aspetterò con pazienza e nel frattempo cercherò di documentarmi il più possibile... Grazie mille per i consigli skizzo_85 , Fabione90 e walterzappa!!!! (Ma come si fa a taggarvi?...:lol::agree:)