Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

All'Auchan ho visto tablet cinesi da 40€ con un aspetto meno cheap di quel quadro strumenti :disp2: 

  • Mi Piace 7

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/5/2017 at 17:57, Nicola_P dice:

vedo con gran stupore che la CLA la adoro solo io.

 

On 12/5/2017 at 18:14, dom_ice dice:

mi aggiungo, non siamo soli!!

 

+1

 

:saggio

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2017 at 07:24, Robert1 dice:

 

Che dire: da moltissimi anni guido vetture a trazione posteriore e sicuramente il piacere di guida in condizioni d'uso normali è unico.

Tuttavia su ho dubbi che la TP sia la miglior soluzione per vetture dal segmento compatto in giù.

Consideriamo innanzitutto i maggiori ingombri della meccanica che penalizzano abitabilità e bagagliaio.

Poi si tratta di macchine che sovente vanno in mano a guidatori inesperti: mi immagino il ragazzino benestante o la signorina griffata che devono districarsi sotto una nevicata (situazione che mette a dura prova qualunque guidatore di TP).

Certo: la considerazioni economiche sono prevalenti in questa scelta (le case vogliono guadagnare di più a parità di prezzo di vendita), ma alla fine esistono anche motivi che la rendono condivisibile.

 

Credimi, MAI avuto il ben che minimo problema con una TP sotto la neve...e si che sulla 530 monto i 275 runflat anche sulle termiche e in montagna ci sono andato spesso, anche sotto fitte nevicate. Basta avere un minimo di accortezza, tutto qui. Non che con la TA uno non debba prestare attenzione, anzi..........per certi versi è più "bastarda", poiché la TP, sulla neve, basta farla scivolare parzializzando il gas, la TA invece parte notoriamente in sottosterzo, e se molli il gas inneschi pure un testa-coda. In entrambi i casi i freni bisogna accarezzarli...ma neanche sempre, in situazioni difficili. Non ci sono molte differenze, a mio avviso, se non nelle partenze da fermo. Concordo con te che poi la capacità di guida media degli automobilisti è tragica, ma questo è un altro discorso. Fatto sta che con i sistemi elettronici moderni, il problema "la TP è più pericolosa e difficile" NON ESISTE.

 

Resto dell'idea che il bagagliaio e lo spazio a bordo non c'entrano nulla con le motivazioni che portano a preferire una TA ad una TP, così come lo spazio per il terzo passeggero posteriore. C'entra solo una mera questione di costi di produzione vs ricavi. il bagagliaio o il passeggino sono solo pretesti da bar. IMHO. 

 

E87 ed F20 sono state fatte TP poiché a BMW conveniva produrle così per spalmare il pianale ed utilizzare le meccaniche trasversalmente tra serie 1, 3 e 4, X3, X1 ecc. MINI era fatta fino alla R56 compresa su pianale Rover. Poi è apparso UKL (o LU) ed il 35up, fine dei giochi. Il 35up è troppo costoso per una seg.C oggetto (non solo quella ma anche le più blasonate sorelle), di continue campagne promozionali..... tutto qui.

 

Ergo, in casa BMW se vuoi una vera driver's car, o prendi la M2, o ciao, il resto è solo noia ormai.

 

Tornando I.T. più guardo la classe A, più dico: "bella, ma non ha nulla in più di una Polo o una Fabia che ne valga la spesa".

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

All'Auchan ho visto tablet cinesi da 40€ con un aspetto meno cheap di quel quadro strumenti :disp2: 

A Mio avviso non é definitivo e Si vede. Credo opteranno per una soluzione ISO Audi . A Mio avviso il Tablet lo cassano ...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, v13 dice:

...che è urendo IMHO

 

Quel tipo di plancia funziona solo nelle versioni full screen, cioé sulla S-Klasse o le E-Klasse full optional.

Le versioni con strumentazione analogica e small screen sono una presa per il culo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.