Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Nessuna discriminazione....hanno solo

pensato che in alcune zone dove si parlano dialetti piu' stretti (poteva valere per tutta Italia ma vabbè'...) i bambini di tale origine a scuola avessero bisogno di un supporto specifico da parte degli insegnanti. Ignoranza unita ad un atto maldestro. 

Da quanto ho capito non c'entra il razzismo, la Brexit e neppure l'università. Che poi in media  siano ignoranti su nozioni linguistico-geografiche non ci piove. 

• Risposte 1.4k
  • Visite 248.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io, personalmente, indietro non ho nessuna intenzione di tornare. Vivo in un mondo in cui i miei amici nati a Dunkerque, Almelo, Schwerin e Riga sono miei concittadini; è una vita che vado avanti e in

• Tanto per cominciare mi devi dire cosa di buono ci guadagno e non quanto poco ci perdo e poi per formazione resto un bieco economista per cui le perdite sono garantite ma i guadagni chissà    

• i social sono pieni di gente che dice che la Gran Bretagna è uscita dall'euro  non mi sorprende che facendo gioco sull'ignoranza, si ha la vittoria in pugno...

Immagini Pubblicate

Inviato
35 minuti fa, Amleto dice:

Boh, le mie esperienze all'estero mi hanno sempre dimostrato il contrario...a parte la questione "mafia" non ho mai visto nessuno fare molte differenze tra un milanese, un romano ed un siciliano....

Io in compenso ho trovato americani che, in perfetta buona fede e senza volontà polemica, chiedevano "Ma gli italiani del sud sono bianchi o no?" -_-'''

Fra parentesi, anche in USA gli immigrati italiani a inizio '900 erano ripartiti in due categorie diverse, all'arrivo: quelli del nord erano "Celtici", e quindi a posto. Quelli del sud "Mediterranei", e non andavano tanto bene.

Modificato da Fede82

Inviato
16 minuti fa, Fede82 dice:

Io in compenso ho trovato americani che, in perfetta buona fede e senza volontà polemica, chiedevano "Ma gli italiani del sud sono bianchi o no?" -_-'''

In U.K. Anni fa fui coinvolto in una rissa (difesa personale, non fatevi film eh)...a cosa terminata fui interrogato da due poliziotti, i quali dovendo scrivere a quale gruppo etnico appartenevo mi chiesero se fosse giusto mettere sul verbale "caraibico" :§

Modificato da poliziottesco

Inviato
1 minuto fa, Matteo B. dice:

dovevi dire "terrone" e la finivi li....:mrgreen:

I verbali di polizia devono ancora aggiornarli, le scuole sono più avanti :mrgreen:

Inviato
1 minuto fa, Fede82 dice:

I verbali di polizia devono ancora aggiornarli, le scuole sono più avanti :mrgreen:

si ma poi non capisco...Napoletani e Siciliani...vabbè..e i Romani?...cazzo, l'accento lo hanno anche loro ma forte....

c'è poi la pletora delle parlate del Nord, una variabilità estrema..

a quel punto gli "italians any other" sono solo i Toscani

Inviato

In compenso io, che di aspetto tendo ad essere "ariano", all'estero non vengo mai creduto italiano. Sono stato preso per un tedesco minimo tre volte, inglese un paio, una volta anche per un russo. Italiano non pervenuto -_-'''

Inviato
18 minuti fa, poliziottesco dice:

In U.K. Anni fa fui coinvolto in una rissa (difesa personale, non fatevi film eh)...a cosa terminata fui interrogato da due poliziotti, i quali dovendo scrivere a quale gruppo etnico appartenevo mi chiesero se fosse giusto mettere sul verbale "caraibico" :§

Possediamo il filmato

:mrgreen::mrgreen::disp2::disp2:

Inviato
1 minuto fa, Fede82 dice:

In compenso io, che di aspetto tendo ad essere "ariano", all'estero non vengo mai creduto italiano. Sono stato preso per un tedesco minimo tre volte, inglese un paio, una volta anche per un russo. Italiano non pervenuto -_-'''

ah io sicuramente passo per italiano, ma potrei tranquillamente sembrare un meridionale. invece sono emiliano-basso lombardo da generazioni (almeno 6 o 7)