Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

Nessuna discriminazione....hanno solo

pensato che in alcune zone dove si parlano dialetti piu' stretti (poteva valere per tutta Italia ma vabbè'...) i bambini di tale origine a scuola avessero bisogno di un supporto specifico da parte degli insegnanti. Ignoranza unita ad un atto maldestro. 

 

Da quanto ho capito non c'entra il razzismo, la Brexit e neppure l'università. Che poi in media  siano ignoranti su nozioni linguistico-geografiche non ci piove. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Amleto dice:


Boh, le mie esperienze all'estero mi hanno sempre dimostrato il contrario...a parte la questione "mafia" non ho mai visto nessuno fare molte differenze tra un milanese, un romano ed un siciliano....

Io in compenso ho trovato americani che, in perfetta buona fede e senza volontà polemica, chiedevano "Ma gli italiani del sud sono bianchi o no?" -_-'''

Fra parentesi, anche in USA gli immigrati italiani a inizio '900 erano ripartiti in due categorie diverse, all'arrivo: quelli del nord erano "Celtici", e quindi a posto. Quelli del sud "Mediterranei", e non andavano tanto bene.

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Fede82 dice:

Io in compenso ho trovato americani che, in perfetta buona fede e senza volontà polemica, chiedevano "Ma gli italiani del sud sono bianchi o no?" -_-'''

 

In U.K. Anni fa fui coinvolto in una rissa (difesa personale, non fatevi film eh)...a cosa terminata fui interrogato da due poliziotti, i quali dovendo scrivere a quale gruppo etnico appartenevo mi chiesero se fosse giusto mettere sul verbale "caraibico" :§

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fede82 dice:

I verbali di polizia devono ancora aggiornarli, le scuole sono più avanti :mrgreen:

 

si ma poi non capisco...Napoletani e Siciliani...vabbè..e i Romani?...cazzo, l'accento lo hanno anche loro ma forte....

 

c'è poi la pletora delle parlate del Nord, una variabilità estrema..

 

a quel punto gli "italians any other" sono solo i Toscani

 

 

Cita

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso io, che di aspetto tendo ad essere "ariano", all'estero non vengo mai creduto italiano. Sono stato preso per un tedesco minimo tre volte, inglese un paio, una volta anche per un russo. Italiano non pervenuto -_-'''

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, poliziottesco dice:

 

In U.K. Anni fa fui coinvolto in una rissa (difesa personale, non fatevi film eh)...a cosa terminata fui interrogato da due poliziotti, i quali dovendo scrivere a quale gruppo etnico appartenevo mi chiesero se fosse giusto mettere sul verbale "caraibico" :§

Possediamo il filmato

 

:mrgreen::mrgreen::disp2::disp2:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fede82 dice:

In compenso io, che di aspetto tendo ad essere "ariano", all'estero non vengo mai creduto italiano. Sono stato preso per un tedesco minimo tre volte, inglese un paio, una volta anche per un russo. Italiano non pervenuto -_-'''

 

ah io sicuramente passo per italiano, ma potrei tranquillamente sembrare un meridionale. invece sono emiliano-basso lombardo da generazioni (almeno 6 o 7)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.