Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, domani dovrei acquistare un'auto usata da un privato, vorrei fare la visura per evitare sorprese e il mio assicuratore mi ha consigliato di farla il giorno stesso del passaggio di proprietà. Io domani sono impegnato a lavoro se la facessi oggi pomeriggio nella mattinata di domani potrebbe inserire delle ipoteche?

 

Visto che ci sono vi pongo un'altra domanda: a settembre mi hanno rubato l'auto, all'aci mi hanno detto che per non pagare più il bollo devo fare la perdita di possesso del costo di circa 70/80€. Vi risulta? Non è per la somma in sé, ma mi pare paradossale che lo stato mi chieda dei soldi a seguito di un furto subito. 

Inviato

Per la visura, puoi farla online al costo di 8€ e ti dice anche se risultano o meno gravami e ipoteche.

Paghi con carta di credito sul sito visure online.

Si, devi far annotare la perdita di possesso dell'auto. Ma non ho idea dei costi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ciao sgratt sgratt non ho mai subito un furto auto ma, una volta fatta la denuncia ai Carabinieri o dove sei andato, ti suggerisco di chiamare Aci un pratiche auto e Motorizzazione e senti che ti dicono.

Esperienza personale, due passaggi di proprietà moto fatti nello stesso anno, all'Aci un costo ed una sequenza di domande/moduli, alla Mctc altro costo e altri moduli...anche se è la stessa identica cosa.

 

Acquisto auto nuovo, diamo per certo che conosci già il proprietario quindi i controlli di rito non servono, o servono?

Inviato
59 minuti fa, crazy_horse dice:

Per fortuna ho fatto la visura... c'era un bel fermo amministrativo di equitalia da 960 euro. Che farabutti

Io non l'avrei fatta, quando mi capiterà di acquistare un'altra auto usata sicuramente la farò...Grazie.

Inviato

Gli usato sono sempre delle enormi incognite...

Nei saloni scalano i km, i privati hanno i blocchi fiscali. Io acquisto solo nuovo, voglio dormire tranquillo

Inviato

Se non conosci il proprietario (del tipo, il vicino di casa anziano che usa poco l'auto e la cambia per sfizio, o casi del genere) è sempre bene qualche verifica, sia meccanica che legale. 

Alla fine, sono controlli che fai quando hai esattamente trovato il veicolo che vuoi, l'hai vista ed hai valutato che vuoi proprio la Pinco Pallo targata FA123KM (che sta anche girando su Facebook :D )

 

Inviato
  • Autore

Si era proprio quella che cercavo: 147 1.9 120cv distinctive black edition, fatta controllare pure da un meccanico di fiducia. Gomme, ammortizzatori e braccetti nuovi, filava liscia come se viaggiasse sui binari. Avevo l'assegno circolare pronto e poi la sorpresa... se in passato non fosse capitato già ad un mio amico ci sarei cascato in pieno, il controllo l'ho fatto proprio perché memore della sua esperienza.

Inviato

Che poi la cosa assurda è che se l'auto è in fermo amministrativo il trapasso lo fanno lo stesso..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.