Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 2 coupe o aAudi TT quattro?


Xwang

Domanda

Ciao a tutti,

faccio 10000 km annui in gran parte in provinciale a 70 km/h per andare a lavoro (8 km ad andare e 8 a tornare).

Vorrei cambiare la mia GPunto 77cv con una coupè benzina, ma vorrei avere una meccanica di impostazione più sportiva della TA per cui pensavo ad una BMW serie 2 coupè 218 o 220 o in alternativa una Audi TT quattro.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 ore fa, Xwang dice:

Si va bene, ma ipotizzando che fossi interessato solo al tre cilindri?

 

Togli lo stemma dell'elica e ne cerchi una magari ovale blu che non ti chiede un prezzo esagerato con la scusa dell'esclusività e della sportività e poi ti mette sotto il cofano qualcosa che costa meno a loro.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, mikisnow dice:

Sicuramente e' un gran cambio, ma non lo prenderei comunque. Non mi fido ancora, magari sbaglio. Diciamo che sposto i soldi per optional verso altre parti. Ma questo perché ragiono in base al fatto che l'auto la tengo il più tempo possibile.

 

Secondo me sullo ZF hanno raggiunto un'affidabilità esemplare. Io stesso avevo dubbi prima di prenderlo sull'X1 ma è pazzesco come gestisca il motore, e la mia ha solo 143cv. Nemmeno sui forum ho letto di problemi a quel cambio (cosa che invece avevo letto per il precedente 6 marce).

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora io avendo provato in pista la gt86 automatica mi sento di non consigliartela, prendi la manuale, appena la mettano in promo (questione di ore)

 

La serie 218i, io modestamente, mi sento di sconsigliartela, avevamo fatto un'analisi qui di coppia specifica (in rapporto anche al peso) al mozzo per i vari regimi di rotazione e le prendeva pure dalla mazdina mx5. E' un motore 3cilindri che a mio parere non puoi mettere su di un'auto che quando la fai costare poco sta a 32k€, qua ci risparmia solo bmw tu no anzi

L'auto è pesantuccia (1400kg circa) e fa fatica pure col 218d da 150cv figurati con questo, purtuttavia autostargroup ne aveva una a 25/26k in versione sport kmzero, ecco a quel prezzo potrebbe anche avere una sua ragione di esistere, ma a 30 sarebbe da folli

 

Considera che la toyobaru, a 31,7 di listino ti da molto ma molto di più, non ti da la sfruttabilità che onestamente la serie2 ha ad altri livelli, quindi se a te serve la sfruttabilità prendi la serie2, ma almeno la 220i sport e preparati ad un listino di 37-38k€, ma prendere meno di quella secondo me è una cosa di cui rischi di pentirti... se la provi automatica la compri così, ma occhio che quelle pronte nei conce sono tutte super iper awanaghezz e per meno di 42 non le prendi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, mikisnow dice:

Comunque visti i posti posteriori delle Toyobaru .......MX5 :D

va beh ma mazda non ci stai manco in quelli anteriori, con sta cosa della mancanza di regolazione longitudinale dello sterzo boh, dovrei spendere ore per cercare la posizione giusta, cioè toccare il piantone col ginocchio mi irrita e, in caso di incidente, mi farebbe rinunciare alla gamba destra... insomma pur avendola provata due volte la mazda dovrei sedermi e stare lì venti minuti a capire se mi sta addosso, con gt86 entrato e bon fatto, con serie2 uguale, con audi TT pure (e ci mancherebbe) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mikisnow dice:

come con le scarpe da Trekking! Mi hanno "intimato" di portarle per 20/30 min :D

eh si... ma è un peccato, se avessi avuto un feeling (di chiappe) simile a quello per la gt86 l'avrei comprata

 

la serie2 non ha difetti, se non quello della tipica frizione bmw che non finisce mai, a mio parere l'auto va presa col volante M sport che le dona un vero tocco sportivo e cambia pure la leva del cambio

 

Inutile proporre una 370Z, usate e kmzero non esistono e pagando superbollo è un'auto invendibile in italia, anche presa a 17-18k€ poi costa 1200€ di bollo e non ha senso, ti darebbe molto di più di gt86, ma non su strada

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mikisnow dice:

Mi piacerebbe privarne una, e paradossalmente per sentire come va fra i 2000 e 5000. (GT86/BRZ)

ma va benone, è che siamo tutti drogati i turbodiesel e ci aspettiamo che il regime i cambiata massimo sia 3750rpm...

poi chiaro è un 2000cc a benza e onestamente non tutti possono metterlo in garage, soprattutto a dieci anni a sta parte

 

dai vorrei risedermi in mx5 e prendermi sti 20minuti

 

All'amico qui dico vuoi proprio la 218i, ok ma massimo 25,5k€ non di più per una kmzero o offertona in versione sport, non esagerare coi cerchi e con la sezione, che già così non cammina se inizi a mettere le 245/40 R18, proprio resta nel parcheggio. Io comunque dico in un arco temporale di 5/6 anni nei quali usi l'auto spendere tremila euro in più significa spendere 500/600€ per anno in più, ma alla fine hai quello che davvero vuoi, poi chiaro che non staresti prendendo una brutta macchina ed a me piace, ma saresti sempre convinto di aver fatto una cosa che ti piace al 90% e non al 100% IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, mikisnow dice:

Metterci le 245 sarebbe il contrario di quello che si e' fatto con Toyobaru!

 

 

 

di 218i non so, ma sai quante 218d si vedono col pacchetto M Sport e coi 245 al posteriore... cioè poche perchè è poco diffusa, ma tante in relazione al numero di auto

se deve essere 218i che almeno non ci si sveni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.