Vai al contenuto
  • 0

gt: sostituito testata e variatore di fase sul jts


experience

Domanda

A soli 2800 Km mi hanno sostituito la testata completa (secondo i progettisti di questo motore, intervenuti direttamente presso la concessionaria per visionarne la sostituzione, la causa è ostruzione canalizzazioni olio) e variatore di fase. Le prestazioni erano calate terribilmente e i consumi elevatissimi (4,5 Km/l in città).

Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A soli 2800 Km mi hanno sostituito la testata completa (secondo i progettisti di questo motore, intervenuti direttamente presso la concessionaria per visionarne la sostituzione, la causa è ostruzione canalizzazioni olio) e variatore di fase. Le prestazioni erano calate terribilmente e i consumi elevatissimi (4,5 Km/l in città).

Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.

Ma anche prima di guastarsi aveva prestazioni deludenti?....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz, mi dispiace molto del fatto, ma penso che sia normale che su alcuni motori la falla può uscire! poi da dire che il motore è anche relativamente nuovo come progettazione e magari ha ancora qualche problemino di gioventù!

Ma se il lavoro ti è stato fatto in garanzia, perchè vorresti far causa? so che è fastidioso dover essere privato dell'auto per svariati giorni, al max cerca di farti allungare la garanzia in maniera gratuita!

L'otturazione di questi condotti da cosa è stata provocata?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

considera che però con le norme anti inquinamento l'aria che respiri nella tua città fa meno schifo di quella che respireresti senza oppure di quella che respiravi anni fa! certo nulla di sconvolgente, ma una bella differenza c'è!

Cmq è vero che i motori euro 4 sono molto privi di brio nella parte bassa del contagiri, a differenza dei vecchi motori non euro oppure meglio ancora i vecchi nn catalizzati

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.

Beh, che il 2.0JTS sia un motore loffo non è la prima volta che lo sento dire. Sembra che non spinga proprio, sotto è vuoto, non ha un decimo della cattiveria del vecchio 2.0TS. Purtroppo molto dipende dalle dannate norme Euro4... un mio amico croato (che sta quindi fuori dall'UE) ha preso la GT con lo stesso motore, ma omologato Euro2.... dice che è completamente tutta un'altra cosa, cattivo, inca22ato, un diavolo. Magari lui esagera un poco ma....... norme antiinquinamento del càzzo!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: v

Ehi non esageriamo sia le prestazioni sia il consumo deludente sono risultato del problema che aveva l'esemplare specifico di questo propulsore....e credo che dopo l'intervento il motore deve essere trasformato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
considera che però con le norme anti inquinamento l'aria che respiri nella tua città fa meno schifo di quella che respireresti senza oppure di quella che respiravi anni fa! certo nulla di sconvolgente, ma una bella differenza c'è!

Cmq è vero che i motori euro 4 sono molto privi di brio nella parte bassa del contagiri, a differenza dei vecchi motori non euro oppure meglio ancora i vecchi nn catalizzati

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clody ci sono fior di studi che dimostrano che l'inquinamento delle città è dovuto in parte minima alle automobili.... e in gran parte alle fabbriche e alle vecchie caldaie da appartamento alimentate a gasolio (difatti la qualità dell'aria non sta migliorando.... ma è in continuo peggioramento). Non ho capito perchè ci dobbiamo rimettere noi automobilisti appassionati se le industrie non vogliono mettere dei depuratori o i condomini non usare impianti a metano.... :evil:

Straquoto al 100%,sopratutto in città piccole coem la mia dove il traffico è pari a zero se paragonato a milano o roma e l'unico inquinamento è dato dalla centrale elettrica dell'ENEL (che mettono in funzione i filtri solo quando ci sono le ispezioni....) e dal polo logistico dove ogni giorno transitano decine di camion(ma per il commercio un po di inquinamneto lo tollero)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto comprare la Gt a mio fratello, la Jts perchè lui non è una cima a guidare. Tutti a dire "che schifo il jts, non spinge" eccetera.

Poi la provo e scopro che non è male per niente, anzi il motore ha un ottimo allungo e spinge bene dai 2300 giri fino ai 7000.

E io sono moooooooooooooooolto esigente da un motore :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Ho fatto comprare la Gt a mio fratello, la Jts perchè lui non è una cima a guidare. Tutti a dire "che schifo il jts, non spinge" eccetera.

Poi la provo e scopro che non è male per niente, anzi il motore ha un ottimo allungo e spinge bene dai 2300 giri fino ai 7000.

E io sono moooooooooooooooolto esigente da un motore :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.