Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Adesso, mapero dice:

parlavo del benzina

beh, il problema eventualmente riguarda i diesel 4L, che comunque mi sembrano molto cari. Per il resto ripeto, io ero molto riottoso a provare ma poi l'ho fatto e sono rimasto colpito, ha coppia, suona ok e non é nevrotico come il ford 3cil., inoltre trovo che non sia inferiore ai piccoli 4cil. turbo di cilindrata e potenza simile. Ma uno deve provarla la macchina.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 173
  • Visite 12.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Leggendo la descrizione del sito Seat non sembrerebbe essere una cosa tipo il Active steering BMW. Sembra più una moltiplica che aumenta col giro volante, in modo da avere poca moltiplica per i p

• Io sono per il cambio manuale sempre e comunque (la mia ultima auto è stata una Bmw 4cilindri col cambio automatico) ...e tutto cash, al punto di scender di livello

• Io andrei a vedere l'Ateca. Mi sembra solido e ben costruito. Eviterei i Monovolume per due motivi, si svalutano più dei SUV e sono più difficili da rivendere.   Io andrei di SUV visto l'and

Inviato
  • Autore

certo, ma da una prova uno non capisce mica l'affidabilità di un motore, almeno non io

io pensavo do stare in una botte di ferro con un 218d, visto che mi avevano anche detto che è l'unica, tra quelle valutate da me, che rigenera sempre

Inviato

il problema dei diesel 3L non sta tanto nell'erogazione, ma nelle problematiche nel tempo.

Per capirci: un tre cilindri genera vibrazioni che un quattro cilindri non genera. un diesel tre cilindri ne genera ancor di più. buona parte di questi vibrazioni sono smorzate/assorbite dai supporti motore ( normalmente più grossi e di materiale diverso da quelli per gli standard 4L ) .

A differenza appunto di quelli per 4L normalmente ad un certo punto di vita dell'auto vanno sostituiti, con costi corrispondenti.

inoltre le vibrazioni generate stressano comunque la meccanica più di un 4.

Non a caso , anche VAG ad oggi ha abbandonato i tre cilindri diesel, e le uniche case a proporli per ora sono Kia ( un 1.1 ) e BMW .

discorso diverso un tre cilindri benzina, che su utilitarie dal basso costo si può accettare .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, stev66 dice:

il problema dei diesel 3L non sta tanto nell'erogazione, ma nelle problematiche nel tempo.

Per capirci: un tre cilindri genera vibrazioni che un quattro cilindri non genera. un diesel tre cilindri ne genera ancor di più. buona parte di questi vibrazioni sono smorzate/assorbite dai supporti motore ( normalmente più grossi e di materiale diverso da quelli per gli standard 4L ) .

A differenza appunto di quelli per 4L normalmente ad un certo punto di vita dell'auto vanno sostituiti, con costi corrispondenti.

inoltre le vibrazioni generate stressano comunque la meccanica più di un 4.

Non a caso , anche VAG ad oggi ha abbandonato i tre cilindri diesel, e le uniche case a proporli per ora sono Kia ( un 1.1 ) e BMW .

discorso diverso un tre cilindri benzina, che su utilitarie dal basso costo si può accettare .

ma quindi la bmw 218d è tre cilindri

Modificato da mapero

Inviato

La BMW 218d è 2.0 4 cilindri.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, gpat dice:

La BMW 218d è 2.0 4 cilindri.

ok, grazie

i problemi di cui parla Diabolicus in merito al 4L

Inviato

2 minuti fa, mapero dice:

ok, grazie

i problemi di cui parla Diabolicus in merito al 4L

stavo leggendo in giro sui forum bmw, sembra che il b47 sia al momento piuttosto affidabile. Il problema era la generazione n47 che ha avuto molti problemi.

Inviato
  • Autore
Adesso, pixhell dice:

stavo leggendo in giro sui forum bmw, sembra che il b47 sia al momento piuttosto affidabile. Il problema era la generazione n47 che ha avuto molti problemi.

tradotto per me, che non sono di certo Fonzie

Inviato
Adesso, mapero dice:

tradotto per me, che non sono di certo Fonzie

:-D

che l'attuale diesel 4 cilindri (nome in codice b47), come quello per la 218d, sia un motore normale.

Diciamo che la generazione precedente (n47) ha avuto diversi problemi legati alla catena di distribuzione che provocava la rottura del motore.