Inviato 14 Aprile 200421 anni fa ho notato un'ottima occasione Sportwagon jts a km 0. Vi chiedo se sapete nulla sulla compatibilità tra l'iniezione diretta del jts ed un impianto gpl di ultima generazione (sui twin spark andava).
Inviato 14 Aprile 200421 anni fa So che mi attirero' l'inimicizia di qualcuno, ma io per principio sono contrario alla conversione a gpl di auto così recenti. Se si hanno particolari esigenze a livello di consumi, allora perchè non prendere un diesel common rail? Se ne trovano pure, usati... Per quanto riguarda la tua domanda, io non me ne intendo pero' sinceramente mi sembrerebbe strano se risultasse convertibile a gpl un motore che già di suo rende al meglio solo con la benzina a 98 ottani...
Inviato 14 Aprile 200421 anni fa non so come si potrebbero montare sistemi a gpl quando l' iniezione della bezina da indiretta passa diretta in camera di scoppio. 花は桜木人は武士
Inviato 14 Aprile 200421 anni fa Ho un'esperienza ventennale sulle auto a gpl e penso di poter dire il mio parere in merito. Se si hanno particolari esigenze a livello di consumi, allora perchè non prendere un diesel common rail? "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I). "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).
Inviato 14 Aprile 200421 anni fa Autore in risposta ad Abarth: ho già una jtd. Mi manca molto l'allungo del benzina ultimamente ho già alternato twin spark ad un diesel. Mi sembra che il gpl sia una buona via di mezzo visti i risultati degli ultimi impianti che perdono solo 1-2 % di potenza: inoltre è davvero ecologico e col toroidale non rubi spazio (che oggi manco il ruotino ti danno di base). Ho visto molti 1.8 t.s. trasformati direttamente su richiesta dalla concessionaria, sia a metano (che non usa toroidale per sicurezza-diversa pressione) che a gpl. La risposta che chiedevo non era di filosofia motoristica ma tecnica. Il problema, credo, potrebbe risiedere proprio nel collettore (oltre che i sopliti discorsi sulle valvole). Ringrazio Roberto.c e spero che altri intervengano, magari anche con loro esperienze.
Inviato 15 Aprile 200421 anni fa Che cosa penosa un nuovissimo jts col gpl non sarebbe meglio una lybra 2.0 T.spark a gpl? La 156 la compri per la linea sportiva e poi rovini un motore che risente tantissimo del carburante mettendoci un impianto gpl....ma perche' nessuno lo fa con una serie tre sta cosa.... Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
Inviato 15 Aprile 200421 anni fa non posso dire nulla di tecnico. Ma non condivido chi si scaglia contro una scelta che può essere la soluzione al problema dei consumi e dell'inquinamento e che, se applicata su larga scala, libererebbe città e autostrade dai rumori e dalle polveri degli onnipresenti turbodiesel. Continuo a sperare che AR proponga presto tra gli optional la trasformazione a gpl/metano delle auto a benza. Vi sembrerà blasfemo, ma ci pensate che bello poter usare il V6 della GTA senza dover per forza essere costretti a fermarsi ogni due ore dal benzinaio? Ciao Luxan
Inviato 15 Aprile 200421 anni fa Sono molto + favorevole alla soluzione bi-power rispetto al diesel E infatti Subaru va in questa direzione.... 花は桜木人は武士
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