Vai al contenuto
  • 0

21 anni e 13/14000€ di budget


AlbertoDM

Domanda

Ciao a tutti,

sono Alberto, ho 21 anni e sono uno studente universitario fuori sede che vorrebbe cambiare auto con una più recente.

In questi (quasi) tre anni di patente ho guidato una Ford KA I 60CV per 4 mesi e fino ad oggi una Lancia Ypsilon II MJT 69CV Platino, ogni tanto guido una VW Passat VI SW 1.9 TDI di mio padre e una MINI One F56 di mia madre.

La Ypsilon ormai ha raggiunto i 100'000km e ha 12 anni, il Multijet ha un pessimo rapporto con l'alternatore che è perennemente rotto e sono stufo di farlo sistemare; a questo si aggiunge qualche dubbio sulla turbina che ultimamente si sta facendo sentire anche a regimi un po' più bassi e non vorrei che possa arrivare presto la sua ora. Sono il terzo proprietario della Ypsilon e col precedente (mio nonno) non ha avuto vita facile poverina. :D

 

Faccio prevalentemente strade extraurbane abitando fuori città e da Settembre/Ottobre a Giugno faccio circa 250km a settimana di autostrada/extraurbano per andare e tornare da Torino. Nell'ultimo anno ho percorso circa 20'000km.

 

Mio padre ha messo da parte circa 13'000€ e vorrebbe cambiarmi auto, principalmente per farmi andare in giro con qualcosa di più sicuro, affidabile e magari anche divertente.

Tramontato, a causa del budget ridotto, il mio sogno erotico perverso chiamato BMW Z4 e89 sDrive 23i/20i; cercavo qualcosa di più razionale ma che fosse ugualmente divertente.

 

Arrivando al dunque ho deciso di optare per:

- Segmento C;

- usato recente con <50'000km;

- impostazione sportiva;

- navigatore;

- sensori di parcheggio;

- cruise control.

 

L'unica auto che rispecchia questi requisiti mi sembra sia la Giulietta MY14, più che altro l'unica che soddisfa anche il budget. Per Serie 1 F20 siamo decisamente fuori budget e non vorrei optare per 114 o 116.

 

Per farvi un esempio, ho trovato questa Giulietta al Mirafiori Village di Roma che rispecchia quasi in toto i requisiti: