Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, skizzo_85 dice:

imho, ma resto sempre quello a cui non va bene nulla, già sono partiti leggermente alti di un 1500-2000 coi prezzi della gamma "base", ora pensare che dalla 150cv manuale 2wd alla 210cv Q4 automatica ballino 15mila euro, boh.

In mezzo ci stanno due step di potenza, l'automatico, la trazione integrale, il passaggio da base a Super a Veloce... Il prezzo ci sta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mikisnow dice:

Beh a parte esigenze varie, io sceglierei il Diesel da 180cv ed il Benzina da 280 Q2.

 

La 210 Q4 almeno per me non ne trovo il senso, guardando al prezzo senza pensare se sia tanto o poco. Idem per un'ipotetica Benzina da 350 CV .....o 2.0 280 o passo direttamente al Top!

Ma c'è o no il 280cv q2? Ho capito che è solo q4. Comunque potessi sarei già con l'assegno tra i denti per la 280cv full opt

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove versioni Veloce approvate su tutta linea!

 

Ottima soprattutto la scelta di caratterizzarle esteticamente per sottolinearne i contenuti tecnici e non tanto per...

 

Spero che proseguano su questa linea e che tra un po' non vendano in opzione pack Veloce solo estetici come fanno i crucchi.

 

Due riflessioni:

 

- Già detto e stradetto, con polemichella annessa, ma lo ripeto pure io perché non mi torna: la 280CV solo 240 all'ora? :dubbio:

 

Ok, i tempi in accelerazione sono notevoli, anche se non ho ancora capito quali siano quelli veritieri (4,9/5,2/5,5sec?) ma lo stesso la V/max è troppo bassa.

Qualcuno mi dirà: "caro McDave, non puoi andare veloce come un missile ed avere accelerazioni che ti rivoltano gli organi interni".

 

Ok, mi sta bene, lo so.

 

Dico solo che, considerato tutto, per me 250 era il minimo sindacale, onestamente mi aspettavo anche qualcosa in zona 260 visto il che il naftone da 180CV lo danno per 230 ed il benza da 200CV per 235.

 

Il mio è un discorso tecnico, o almeno vorrebbe esserlo. 

 

Con tutto il rispetto, fottesega se per qualcuno "il limite è 130" oppure "ma tanto sopra i 200 prendi il volo" o robe del genere.

Con 280CV la maghena deve andare più veloce, pochi cazzi!

 

O ci piace solo perculare i crucchi (io per primo, eh)  quando diciamo che i kg tedeschi pesano meno e via dicendo? 

 

Se qualcuno con più competenza tecnica di me mi volesse illuminare gliene sarei grato.

 

Seconda riflessione (e semi OT):

 

- Una Super a benza da 200CV per me è la versione più furba del momento.

 

Sobria, leggera e performante.

Probabilmente non se la cagherà nessuno infatti...

 

Sì, non avrà quella marcia in più dal punto di vista estetico della Veloce, ma mi sembra che siamo tutti ampiamente d'accordo che la Giulia è bella già liscia.

Colore giusto e cerchi a modo e non ti manca niente IMHO.

 

I 60Kg in più della Q4, piazzati davanti per di più, io li rispedirei tranquillamente al mittente. La macchina ha un'equilibrio strepitoso ed offre la sensazione di un corpo vettura davvero leggero rispetto alle dimensioni. 

No, se non sono proprio obbligato da situazioni meteo proibitive, la Q4 la lascerei tranquillamente dov'è.

E lo dice uno che abita in Valle d'Aosta...

 

Ripeto, per me la 200CV è il classico underdog che non si caga nessuno ma che alla fine avrà un equilibrio prezzo/prestazioni/divertimento impareggiabile.

Stiamo parlando di un mezzo che fa 0-100 in 6,6s e arriva a 235Km/h, andar piano è un altra cosa!

Con costi di gestione decisamente umani.

 

Non fraintendetemi.

Bene che abbiamo fatto la Q4, non sarebbero credibili al giorno d'oggi rispetto ai competitors. E poi avere più scelta è sempre positivo.

Male che venga imposta di default sulle versioni più performanti, almeno qui da noi. 

 

Fondamentalmente il rammarico più grosso sarà che le uniche Veloce che venderanno ai nostri compatrioti saranno tutte a nafta...:nono:

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pixhell dice:

Ma c'è o no il 280cv q2? Ho capito che è solo q4.

6 ore fa, Andrew_87 dice:

la 280 è solo Q4 ;)

 

 

Q4 è la trazione integrale. Q2 è il differenziale autobloccante montato al posteriore.

Il pack performance prevede il differenziale Q2, le sospensioni attive e le palette al volante. Questo pacchetto può essere installato anche sulla versione Q4.

 

Provare per credere... http://carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/Giulia/

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, pixhell dice:

Ma c'è o no il 280cv q2? Ho capito che è solo q4. Comunque potessi sarei già con l'assegno tra i denti per la 280cv full opt

In Europa la 280é solo Q4.

In USA e mi pare qualche mercato asiatico dovrebbe pure esserci la versione TP

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf dice:

In Europa la 280é solo Q4.

In USA e mi pare qualche mercato asiatico dovrebbe pure esserci la versione TP

 

Che la 280cv sia solo Q4 siamo d'accordo. Ma lui chiedeva se può essere anche Q2 (cioè se può montare il differenziale autobloccante al posteriore).


Per carità, posso sbagliarmi, ma da configuratore si può!

E poi, al di là del configuratore, non vedo che differenza faccia il fatto che sia a trazione integrale, in fatto di mettere un differenziale dietro diverso da quello di serie. Ma non me ne intendo quindi se non si può montare il Q2 quando la trazione è integrale, attendo spiegazione :agree:

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.