Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, jeby dice:

Grazie, resta lo zolfo da mettere a posto, ma ora è più chiaro.

Lo zolfo lo tieni a bada prima della linea di scarico per due motivi:

1) Perchè una minima percentuale di zolfo ti occorre come "lubrificante" per il sistema di iniezione

2) Perchè se c'è un surplus di zolfo vai ad erodere i catalizzatori (mushcoat) danneggiando il funzionamento ottimale dell'intero sistema di trattamento fumi.

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

da La Stampa

Gli Stati Uniti sono pronti ad allentare i vincoli sulle emissioni di auto e camion. La notizia, circolata nei giorni scorsi, è stata confermata dall’Environmental Protection Agency, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti d’America (Epa), secondo cui i limiti relativi alle emissioni di gas serra per gli autoveicoli fissati dall’amministrazione Obama e contenuti nel Clean power plan, vanno rivisti.  

 

 

Decisione che fa felici i produttori di automobili ma che rappresenta una sconfitta per gli ambientalisti per i quali un passo indietro su questo fronte non potrà che aggravare la situazione dei cambiamenti climatici. Per l’Agenzia federale Usa, le attuali norme che impongono ai produttori di automobili di raggiungere un’efficienza media del carburante di 86 km con 3,7 litri di benzina entro il 2025 «non sono appropriate».  

 

«La decisione dell’amministrazione Obama è sbagliata», ha fatto sapere il direttore dell’Epa Scott Pruitt in un comunicato stampa che annunciava il completamento di ciò che l’Epa ha definito «un lungo processo di valutazione degli standard di emissione di gas serra per auto e camion per gli anni 2022-25». 

 

L’Epa e l’Amministrazione nazionale per la sicurezza del traffico autostradale inizieranno ora un nuovo processo per stabilire standard di emissione più appropriati, ha affermato Pruitt. Pruitt, voluto alla guida dell’Epa nel 2017 dall’amministrazione Trump, è noto per le sue convinzioni negazioniste del contributo dei gas serra al riscaldamento globale e per la contrarietà all’accordo di Parigi.  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 dice:

da La Stampa

Gli Stati Uniti sono pronti ad allentare i vincoli sulle emissioni di auto e camion. La notizia, circolata nei giorni scorsi, è stata confermata dall’Environmental Protection Agency, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti d’America (Epa), secondo cui i limiti relativi alle emissioni di gas serra per gli autoveicoli fissati dall’amministrazione Obama e contenuti nel Clean power plan, vanno rivisti.  

 

 

Decisione che fa felici i produttori di automobili ma che rappresenta una sconfitta per gli ambientalisti per i quali un passo indietro su questo fronte non potrà che aggravare la situazione dei cambiamenti climatici. Per l’Agenzia federale Usa, le attuali norme che impongono ai produttori di automobili di raggiungere un’efficienza media del carburante di 86 km con 3,7 litri di benzina entro il 2025 «non sono appropriate».  

 

«La decisione dell’amministrazione Obama è sbagliata», ha fatto sapere il direttore dell’Epa Scott Pruitt in un comunicato stampa che annunciava il completamento di ciò che l’Epa ha definito «un lungo processo di valutazione degli standard di emissione di gas serra per auto e camion per gli anni 2022-25». 

 

L’Epa e l’Amministrazione nazionale per la sicurezza del traffico autostradale inizieranno ora un nuovo processo per stabilire standard di emissione più appropriati, ha affermato Pruitt. Pruitt, voluto alla guida dell’Epa nel 2017 dall’amministrazione Trump, è noto per le sue convinzioni negazioniste del contributo dei gas serra al riscaldamento globale e per la contrarietà all’accordo di Parigi.  

se continuano così verranno sommersi dal loro stesso veleno, persino la Cina ha capito che il futuro è un altro

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, kukro said:

se continuano così verranno sommersi dal loro stesso veleno, persino la Cina ha capito che il futuro è un altro

Sono d'accordo. Considera che negli USA e' molto in voga il fracking e al confronto, secondo me, il gas di scarico delle automobili e' una ventata di salute... Comunque il motivo per cui ho postato e' che indubbiamente ne benficieranno le case automobilistiche

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kukro dice:

se continuano così verranno sommersi dal loro stesso veleno, persino la Cina ha capito che il futuro è un altro

Magari. Purtroppo gli effetti della CO2 ce li becchiamo in tutto il mondo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

a me la cosa che fa paura è l'introduzione del fap sul benzina.

Ho sempre odiato i diesel proprio per i problemi che ogni 2x3 mi da il fap, infatti ho deciso di passare al benzina(Stelvio) e ora arriva il fap anche lì? Non vorrei ritrovarmi punto e a capo con i problemi classici del fap

  • Mi Piace 2

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Marco88 scrive:

a me la cosa che fa paura è l'introduzione del fap sul benzina.

Ho sempre odiato i diesel proprio per i problemi che ogni 2x3 mi da il fap, infatti ho deciso di passare al benzina(Stelvio) e ora arriva il fap anche lì? Non vorrei ritrovarmi punto e a capo con i problemi classici del fap

Sui benzina si intaserà molto di meno a parità di percorso e stile di guida.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I benzina volendo ne possono fare a meno adottando la doppia iniezione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sui benzina si intaserà molto di meno a parità di percorso e stile di guida.

Lo spero, ma avrei preferito che il FAP sul benzina non ci fosse. Oltretutto spero non ci siano problemi sui primi esemplari con i "nuovi" motori

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.