Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

Cita

Sono state diffuse le prime foto e informazioni ufficiali della rinnovata Citroën C-Elysée, berlina prodotta nella fabbrica spagnola di Vigo e destinata ai mercati emergenti e ad alcuni Paesi europei. Arriva così il restyling di metà carriera di un’auto che, dal lancio commerciale (2012) a oggi, è stata prodotta in circa 40 mila unità e ha ottenuto, attraverso la sua "alter ego" dedicata alle corse, ragguardevoli risultati nel campionato WTCC, con ben tre titoli Costruttori consecutivi. 

Lievi ritocchi al design. A livello estetico, le modifiche introdotte non ne stravolgono l’aspetto originale, ma riguardano solamente alcuni dettagli. Nello specifico, la Citroën C-Elysée si presenta con un paraurti anteriore ridisegnato, che accoglie una calandra leggermente modificata, un nuovo spazio per i fendinebbia e fari dotati di tecnologia a Led. Nella porzione posteriore, invece, spiccano gruppi ottici posteriori dal design tridimensionale. Il look è poi completato dall’adozione d’inediti cerchi di lega da 16 pollici.

Interni. Una volta bordo ci si ritrova in un abitacolo rinnovato principalmente nella tecnologia, grazie a un nuovo sistema multimediale con touchscreen da sette pollici, attraverso il quale gestire le principali funzionalità di bordo. Il sistema d’infotainment, inoltre, risulta compatibile con standard Apple CarPlay e Android Auto. E, "last but nost least", su richiesta sarà possibile equipaggiare l’auto - proprio come sulla nuova C3 (qui le nostre impressioni di guida) - anche con il Connect Nav con informazioni in tempo reale sul traffico fornite dai servizi TomTom.

Le motorizzazioni. Nella gamma propulsori figurano quattro alternative. Sul fronte benzina si può optare per il PureTech da 82 CV con cambio manuale o per il VTi da 115 CV. Quest’ultimo è disponibile sia con trasmissione manuale sia con l'automatico EAT6. Due anche i diesel: l'HDi da 92 CV e il BlueHDi da 100 CV. La C-Elysée sarà in vendita a partire dal primo trimestre del 2017 in contemporanea al modello cinese, prodotto a Wuhan, che adotterà le stesse modifiche. 

 

 

 

Quattroruote

 

Leggero facelift per la berlina, recentemente introdotta anche sul mercato italiano.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vabbene l'understatement, ma con sta roba ti prendono per un tassinaro di Beirut. A sto punto meglio la C4.

Vista per la prima volta poco fa. L'impressione, imho, è davvero quella del tassinaro turco, portoghese o egiziano. La tipo è decisamente meglio riuscita.

:disp2: :disp2: :disp2:

  • I Like! 2

Current Garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Audi S1 Sportback + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + '97 BMW 525 tds E39 sedan

Past cars: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback

Link to post
Share on other sites
52 minuti fa, Melone dice:

 

Non ho afferrato bene il concetto... :pen:

 

 

Understatement, una gran bella cosa :) 

  • I Like! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites
 
Quindi vorreste dirmi che con una c4 "normale" si appare ricchi?


Con una C4 non si appare, si fanno soltanto viaggi estremamente comodi.
  • I Like! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Aymaro
      http://gtc4lusso.ferrari.com/it/
      via facebook
       
      690 CV, integrale, asse posteriore sterzante, nuovi interni
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

      ----------------------------------------------------------------------------
      V12 4WD: Ferrari GTC4 Lusso 2016
      V8 TP: Ferrari GTC4 Lusso T 2017
      Discussione Spy: Ferrari F151M - FF Facelift (Spy)
      Modello precedente: Ferrari FF 2011
      ----------------------------------------------------------------------------
       
       
    • By nucarote
      Il progetto è ambizioso e prevede la costruzione di due gigafactory in Europa, una in Francia e una in Germania. Total metterà a disposizione l'esperienza in ricerca e sviluppo e industrializzazione della sua controllata Saft, mentre a PSA (Peugeot/Citroen) spetterà il compito di dare alla compagnia la giusta esperienza nel mercato automotive e nella produzione in volumi.
       
      https://www.hwupgrade.it/news/apple/psa-e-total-insieme-per-un-colosso-delle-batterie-acc-due-gigafactory-in-arrivo-in-europa_91840.html
    • By nucarote
      Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro?

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.