Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Idem fuori: se togli i cerchi da 18' (dei quali farei volentieri a meno, su un'auto così) perde parecchio.

Nel complesso, un'auto matura, con più qualità che bellezza, una di quelle che comprerei sulla fiducia. Per fare proprio le cose in grande, dovrebbero offrire lo stesso grado di personalizzazione della 500, che per accostamenti cromatici, varietà e ricercatezze estetiche rimane superiore a questa.

Secondo me la tua impressione è dovuta al fatto che (anche se vedendola di continuo per le strade magari ce ne dimentichiamo) il cinquino è una delle auto più belle uscite negli ultimi dieci anni, anche al di là dei segmenti: è proprio bella e basta, dalle proporzioni fino ai dettagli. Anche i colori, e i particolari, sul cinquino sembrano sempre speciali perché è la base che è bella (su altre auto le stesse cose fanno solo un effetto ridicolo).

La 500X... è anche belloccia, di certo è molto accattivante... ma in termini di pura bellezza non può competere con la sua piccola ispiratrice. Per avere l'effetto WOW con questa, non devi avere in mente il cinquino... devi avere in mente altri B-suv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse un giorno qualcuno riuscirà a farmi capire che rumore devono fare le portiere per non sembrare cheap.

Devono fare "tonf" e non "sclak" :lol: non dovrebbe esserci rumore metallico, insomma. Si parla di lana caprina comunque...

Ok, non riuscirei a notare tutti questi dettagli nemmeno in 5 anni di possesso :lol: :lol:

In effetti:D Ho un po' l'occhio deformato sulla qualità, so più o meno dove andare a guardare per capire la cura di un progetto.

tornando al bagagliaio: non so se hai mai avuto una Sedici come riferimento, in generale come ti è parso quanto a regolarità e sfruttabilità? Anche in confronto a una normale B...

Sulla Web Edition in effetti ho un po' di confusione: sul sito non è configurabile, ma si dice che viene venduta a 17.250 €. Sul listino di Quattroruote è ampiamente personalizzabile, ma viene indicata a... 20.000 €... :dubbio:

Il bagagliaio non è enorme ma è ben sfruttabile, regolare, ha il ripiano posizionabile su due livelli, ben fatto anche quello. Per quanto riguarda versioni /allestimenti, mi procuro il listino per la rete di vendita, se serve. (Non posso girarvi il file però).

Comunque ora come ora su 500x NON c'è sconto (premio OCF) ma solo un premio permuta/rottamazione, e pure basso.

Molto bene...come sospettavo la qualità c'è e si vede (a differenza di quanto si leggeva qui da parte di qualche utente).

Bel resoconto...ma ...hai tralasciato di descrivere la maniglia della portiera :D

:D Se vuoi la descrivo. E' bella, cromata, ha il tastino per il keyless e ha la serratura a vista, grazie a dio, così non è necessario smontare mezza maniglia per accedere al nottolino nel caso in cui la batteria fosse scarica.

A proposito di keyless, telecomando apertura chiusura porte completamente nuovo per Fiat, dalla forma abbastanza classica (non più come quello usato su tutto il gruppo, iso-500).

Altro dettaglio sottotono, l'astina per il cofano motore, dove anche su 500l sono presenti le molle ad aria...

Modificato da V-rus
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la tua impressione è dovuta al fatto che (anche se vedendola di continuo per le strade magari ce ne dimentichiamo) il cinquino è una delle auto più belle uscite negli ultimi dieci anni, anche al di là dei segmenti: è proprio bella e basta, dalle proporzioni fino ai dettagli. Anche i colori, e i particolari, sul cinquino sembrano sempre speciali perché è la base che è bella (su altre auto le stesse cose fanno solo un effetto ridicolo).

La 500X... è anche belloccia, di certo è molto accattivante... ma in termini di pura bellezza non può competere con la sua piccola ispiratrice. Per avere l'effetto WOW con questa, non devi avere in mente il cinquino... devi avere in mente altri B-suv...

Io un'auto la valuto sempre in termini assoluti, anteponendo le emozioni e le sensazioni al confronto con la concorrenza ;) E questa nel complesso non se l'è cavata male, se dovessi riassumere con un voto, direi 8/10.

Quello che dici sul confronto con il cinquino è giusto, nessuna imitazione potrà mai valere l'originale. Ecco perchè non sono un appassionato di queste "famiglie" di modelli, come 500 e Mini, in cui IMHO il family feeling talvolta ha la meglio sull'estetica stessa.

Potrei dirti che quel benedetto montante posteriore della 500 (che tanto ha ispirato anche la concorrenza) su quest'auto mi sembra un limite, o che per il posteriore avrebbero potuto inventarsi qualcosa di meglio. Ma non te lo dirò ;) appunto perchè valuto l'effetto che un'auto mi fa senza cercare per forza il confronto con qualcosa di meglio o di peggio.

Vengo al punto: come linea, sicuramente le proporzioni del modello originale sono irripetibili per le sue derivate. Quello che emergeva dai tanti cinquini presenti nel salone era piuttosto la possibilità di personalizzazione molto più spinta, dai sedili in Principe di Galles alla varietà di orpelli, tinte, abbinamenti cromatici tra plancia e volante e via discorrendo. Se si produce un nuovo modello giocando proprio sul nome e sul family feeling, come potenziale cliente mi aspetterei proprio di ritrovarci le cose che rendono unica la 500.

In ogni caso è plausibile che negli anni a venire aumenteranno le possibilità di "customizzarsi" anche la propria 500X... a partire da una bella versione Abarth magari :ammic:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per un'eventuale versione GPL passerà almeno un anno. Non so se i suoi hanno tutto questo tempo (io ad esempio no, devo cambiare la mia attuale entro l'anno con consegna gennaio 2016 e comunque il GPL non mi interessa).

Il GPL non sarebbe male, però l'auto al 99% sarà presa a settembre/ottobre: l'avremmo presa anche ora, ma abbiamo urgenze ben più impellenti dell'auto, oltre a voler aspettare eventuali richiami della prima ora.

Se non fanno rottamazioni, il papà resterà deluso, dato che sperava di demolire la Panda per avere un pò di sconto: certo, credo che per allora i 170 mila li raggiungerà ed ha diversi segni di usura (nulla di irreparabile, corona volante, battitacco lato passeggero spaccato che spero a giorni di prendere dal demolitore e sedile lato passeggero con strappo sul tessuto, oltre a segni sulla carrozzeria: invero, andrebbe anche preso un paraurti ant.nuovo...), ma preferirei venisse venduta.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io un'auto la valuto sempre in termini assoluti, anteponendo le emozioni e le sensazioni al confronto con la concorrenza ;) E questa nel complesso non se l'è cavata male, se dovessi riassumere con un voto, direi 8/10.

Quello che dici sul confronto con il cinquino è giusto, nessuna imitazione potrà mai valere l'originale. Ecco perchè non sono un appassionato di queste "famiglie" di modelli, come 500 e Mini, in cui IMHO il family feeling talvolta ha la meglio sull'estetica stessa.

Potrei dirti che quel benedetto montante posteriore della 500 (che tanto ha ispirato anche la concorrenza) su quest'auto mi sembra un limite, o che per il posteriore avrebbero potuto inventarsi qualcosa di meglio. Ma non te lo dirò ;) appunto perchè valuto l'effetto che un'auto mi fa senza cercare per forza il confronto con qualcosa di meglio o di peggio.

Vengo al punto: come linea, sicuramente le proporzioni del modello originale sono irripetibili per le sue derivate. Quello che emergeva dai tanti cinquini presenti nel salone era piuttosto la possibilità di personalizzazione molto più spinta, dai sedili in Principe di Galles alla varietà di orpelli, tinte, abbinamenti cromatici tra plancia e volante e via discorrendo. Se si produce un nuovo modello giocando proprio sul nome e sul family feeling, come potenziale cliente mi aspetterei proprio di ritrovarci le cose che rendono unica la 500.

In ogni caso è plausibile che negli anni a venire aumenteranno le possibilità di "customizzarsi" anche la propria 500X... a partire da una bella versione Abarth magari :ammic:

Personalizzazioni della mopar le hai valutate? Qualcosa ci dovrebbe essere.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il GPL non sarebbe male, però l'auto al 99% sarà presa a settembre/ottobre: l'avremmo presa anche ora, ma abbiamo urgenze ben più impellenti dell'auto, oltre a voler aspettare eventuali richiami della prima ora.

Se non fanno rottamazioni, il papà resterà deluso, dato che sperava di demolire la Panda per avere un pò di sconto: certo, credo che per allora i 170 mila li raggiungerà ed ha diversi segni di usura (nulla di irreparabile, corona volante, battitacco lato passeggero spaccato che spero a giorni di prendere dal demolitore e sedile lato passeggero con strappo sul tessuto, oltre a segni sulla carrozzeria: invero, andrebbe anche preso un paraurti ant.nuovo...), ma preferirei venisse venduta.

Non penso che la facciano gpl, purtroppo c'è questa idea di non mettere gpl sul premium come se fosse questione immagine....se non sbaglio non c'è nemmeno sul cinquino il gpl, o almeno quando presi la ypsilon non c'era e mi pare non ci sia mai stato.

Il gpl lo mettono sulle auto meno "fighette" ma piu funzionali ed economiche che magari danno meno importanza all'apparenza.....dovresti prendere la 500l per il gas

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la 500 1,2 easypower c'è l ha mia madre e devo dire che non è male.. se su questa montassero il 1,4 tjet GPL di Giulietta e Mito (e se c è su queste non vedo perché no) in fondo il tema eco tra ibride e metano sta prendendo abbastanza piede! In più (tranne 16 e freemont) tutta la gamma fiat ha avuto la sua versione a gas per cui mi auguro nel giro di un anno arrivi! Anche perché sarebbe molto interessante per me che conto di cambiare auto nel primo semestre 2016!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Gpl è praticamente sicura IMHO, ma non arriverà certo subito.

E' la metano che vedo dura... col 1.4 non c'è spazio per bombole che garantiscano autonomia sufficiente, col twinair tutti li insulterebbero (salvo poi comprarla, ma l'immagine calerebbe...)

Link al commento
Condividi su altri Social

@V-rus: Mi sembra di capire che sei dentro il mondo Fiat.

Potresti far sapere le campagne relative a 500x, se ce ne sono?

A noi sono note solo quella del premio permuta di 600 euro e del finanziamento al 3.95 % di Tan.

Ci siamo persi qualcosa?

Grazie per la preziosa collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.