Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, ILuk3I dice:

comunque i consumi non mi interessano tantissimo, anche perchè come ho già detto faccio poca strada.. della brera leggevo che il 2.4 JTD è parecchio pesante e ne risente anche il bilanciamento dell'auto, mentre il 1750 benzina sembra più equilibrato. ed ha pur sempre 200cv..

Beh se prendi in considerazione anche le Coupé allora ce ne sono tantissime:

RCZ

Scirocco

Megane coupé

• Risposte 46
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ragazzi ho deciso. Passo al segmento D e prendo la Giulia 180cv. Pazienza per il budget, ritarderò l'acquisto di un anno o due, nel frattempo mi tengo la 147..   grazie a tutti per le risp

• Niente è al livello della 147. Te lo dice uno che ci ha fatto 520000 km in attesa di un'erede che non la facesse rimpiangere. Visto che non puoi aspettare che esca la sostituta dell'attuale Giulietta,

• E' sostanzialmente una due posti, visto che i posti posteriori sono molto virtuali, ed è decisamente meno versatile di una berlina come carico.   Per il resto, come impressioni per il breve

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, GabrieleSusani dice:

Beh se prendi in considerazione anche le Coupé allora ce ne sono tantissime:

RCZ

Scirocco

Megane coupé

si ma sempre senza tralasciare il discorso handling.. non vorrei rimpiangere la guidabilità della mia 147.

comunque, per quanto potrei valutare i coupè, preferirei una berlina..

Modificato da ILuk3I

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato
2 minuti fa, ILuk3I dice:

si ma sempre senza tralasciare il discorso handling.. non vorrei rimpiangere la guidabilità della mia 147.

Mio padre guidava una 147, adesso guida una C30 e a volte una Alfa GT ma non c'è paragone come divertimento alla guida.

Prendi un mustang anni 80' :):)

Inviato

Per i costi di manutenzione contenuti, ti direi di scegliere la giulietta QV.
Altrimenti la Peugeot 308 1.6 205cv gt è un buon compromesso.
Le VW hanno costi di manutenzione più alti seppur noj ai livelli di audi e bmw

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
6 ore fa, bik dice:

La Leon, almeno quella che guido abitualmente, ha un sterzo preciso e comunicativo, comparabile a quello della Focus sulle seg.C, con la 5f penso sia peggiorato, ma non credo così tanto.

Comunque niente di paragonabile alla "lama" che è lo sterzo delle Alfa con i quadrilateri anteriori.

La tua non credo avesse già il servosterzo elettrico. La Leon che guidai io, una 2.0 tdi del 2007, che credo sia la stessa serie della tua, non era male.

Invece mi ha deluso lo sterzo del Maggiolino TSI, preso pari pari dalla Golf VI GTI. E credo che la Leon attuale monti lo stesso, o uno molto molto simile.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

qualcuno prima mi aveva suggerito la brera.. comincio a valutarla sul serio, è molto bella.. specialmente nera.

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato
1 ora fa, ILuk3I dice:

qualcuno prima mi aveva suggerito la brera.. comincio a valutarla sul serio, è molto bella.. specialmente nera.

Io nera non la comprerei, mi piace:

Rossa 

Bianca 

Blue Elettrico

Inviato

Mi permetto di consigliati una cosa: se vuoi prendere la Brera comprarla di importazione dalla Germania, affidati ad un concessionario, come puoi vedere in Italia ci sono poche Brera usate con pochi km e con tutti i tagliandi..

Non conosco nel dettaglio l'onesta dei tedeschi in queste cose, però dopo 3 mesi in questo concessionario ho capito che sono più onesti di noi e sicuramente trattano le macchine meglio di noi! Tempi di attesa variano dai 10 ai 25, spendi 1.000/15000 in più del prezzo che vedi su Autoscout!

Se valuti la Brera guarda anche le altre Coupé, la Genesis o Hyundai Veloster.

Inviato
41 minuti fa, GabrieleSusani dice:

Mi permetto di consigliati una cosa: se vuoi prendere la Brera comprarla di importazione dalla Germania, affidati ad un concessionario, come puoi vedere in Italia ci sono poche Brera usate con pochi km e con tutti i tagliandi..

Non conosco nel dettaglio l'onesta dei tedeschi in queste cose, però dopo 3 mesi in questo concessionario ho capito che sono più onesti di noi e sicuramente trattano le macchine meglio di noi! Tempi di attesa variano dai 10 ai 25, spendi 1.000/15000 in più del prezzo che vedi su Autoscout!

Se valuti la Brera guarda anche le altre Coupé, la Genesis o Hyundai Veloster.

In base alla mia esperienza,non posso che confermare.La mia Golf ABT qui non aveva mercato oppure ricevevo offerte ridicole.Lassu' me l'hanno stravalutata e la Vette che ho preso e' tenuta in modo impeccabile.Poi non so se il cittadino tedesco medio e' piu' onesto di quello nostrano,pero' io non posso che essere soddisfatto di loro.

Inviato

Le tre seg. C che ti consiglierei per Handling e piacere di guida, a occhi chiusi, sono:

1) Ford Focus 1.5 Ecoboost 180 cv (o forse c'è qualcosa di più?)

2) Mazda 3 2.0 165 cv

3) Subaru Levorg 1.6 170 cv, trazione integrale e motore boxer.

Tutte e tre a benzina.