Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fermo restando che se hanno toppato si beccheranno le critiche come tutti gli altri, questa per ora è una richiesta di chiarimenti e una notifica di avvio indagini, la colpevolezza è ancora da dimostrare. Personalmente aspetto che un guidice valuti le prove e dica "si, FCA ha barato" prima di esprimere un giudizio, visto che non ho ne le carte, ne le competenze. Quella che mi puzza un po è la modalità con cui è uscita la notizia: fuga di informazioni e crollo del titolo in borsa prima ancora del comunicato ufficiale. Per non saper ne leggere ne scrivere, fossi della CONSOB (o dell' equivalente americano), un controllino su chi ha acquistato azioni FCA oggi lo farei.

  • Mi Piace 4
Inviato
26 minuti fa, justjames dice:

 

Scusa, eh, ma qua il barbatrucco mica l'hanno trovato.

 

Hanno fatto una ipotesi di quello che loro ipotizzano sia un barbatrucco, e vogliono vederci chiaro.

 

I colloqui lunghi mesi lasciamoli perdere, va.

Ni....in realtà loro sostengono che la combinazione della disattivazione dei dispositivi che causano l'innalzamento delle emissioni costituisca un defeat device.

 

Ps:hanno chiesto chiarimenti ad FCA da tempo di sicuro è un fulmine a cielo sereno per noi, non per loro.

3 minuti fa, GL91 dice:

Fermo restando che se hanno toppato si beccheranno le critiche come tutti gli altri, questa per ora è una richiesta di chiarimenti e una notifica di avvio indagini, la colpevolezza è ancora da dimostrare. Personalmente aspetto che un guidice valuti le prove e dica "si, FCA ha barato" prima di esprimere un giudizio, visto che non ho ne le carte, ne le competenze. Quella che mi puzza un po è la modalità con cui è uscita la notizia: fuga di informazioni e crollo del titolo in borsa prima ancora del comunicato ufficiale. Per non saper ne leggere ne scrivere, fossi della CONSOB (o dell' equivalente americano), un controllino su chi ha acquistato azioni FCA oggi lo farei.

Come detto, con Sec sta alla finestra o Epa è sicura del fatto suo  (e non ne dubito) oppure sono cacchi per loro, soprattutto post 2008.

Inviato
Come detto, con Sec sta alla finestra o Epa è sicura del fatto suo  (e non ne dubito) oppure sono cacchi per loro, soprattutto post 2008.


Si ma questa disattivazione a cosa sarebbe dovuto?

☏ Redmi Pro ☏

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
14 minutes ago, hot500abarth said:

Sbaglio o è ancora fresca la notizia in cui marpionne promette a trump investimenti e posti di lavoro?

 

Coincidenze?io non credo:si::mrgreen:

 

 

Quindi anche Ford a breve verra' citata dall'EPA?

Inviato (modificato)

Coinvolge primariamente Scr, Egr e filtro antiparticolato. In pratica ci sono delle condizioni di utilizzo nei quali questi sistemi funzionano limitatamente (tipo velocità autostradale o accelerazione); Epa ha detto che a loro potrebbe pure star bene ad esempio che la valvola Egr funzioni limitatamente, ma non si capisce perché quandolo fa non intervenga Scr Se per abbattere le emissioni. Vi invito comunque a leggere il documento rilasciato da Epa per avere un quadro più chiaro delle accuse.

9 minuti fa, Gengis26 dice:

 


Si ma questa disattivazione a cosa sarebbe dovuto?

☏ Redmi Pro ☏
 

 

 

Modificato da cliffemall
Inviato
2 hours ago, justjames said:

 

Il V6 è roba VM... V8, boh forse Cummins?

Il Cummins montato sui RAM e' oggetto di due class action. Ma l'EPA non ha mai messo sotto accusa quei motori,  non so se oggi e' cambiato qualcosa.

Inviato
16 minuti fa, cliffemall dice:

Ni....in realtà loro sostengono che la combinazione della disattivazione dei dispositivi che causano l'innalzamento delle emissioni costituisca un defeat device.

 

Ps:hanno chiesto chiarimenti ad FCA da tempo di sicuro è un fulmine a cielo sereno per noi, non per loro.

Come detto, con Sec sta alla finestra o Epa è sicura del fatto suo  (e non ne dubito) oppure sono cacchi per loro, soprattutto post 2008.

 

Loro non sostengono nulla.

 

Il barbatrucco non l'hanno trovato, ipotizzano che sia costituito dalla gestione del software e vogliono vederci chiaro.

 

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
5 minuti fa, justjames dice:

 

Loro non sostengono nulla.

 

Il barbatrucco non l'hanno trovato, ipotizzano che sia costituito dalla gestione del software e vogliono vederci chiaro.

 

Io dalla lettura della lettera ho inteso in modo differente onestamente.

Inviato (modificato)

Stavo facendo alcune considerazioni.

 

"E' una grave violazione della legge non dichiarare un software che modifica le emissioni in un motore che può provocare un inquinamento nocivo dell'aria che respiriamo"

Con questo criterio bisognerebbe dichiarare anche l'algoritmo che dosa il gasolio per ogni singola iniezione perché può variare la quantità di inquinanti emessi, o la risposta data dalla centralina alla pressione dell'acceleratore.

 

Fca "ha schivato le regole ed è stata scoperta", ha specificato l'Agenzia

Questa affermazione è da querela. Stanno accusando una società di avere commesso illeciti senza che questo sia stato prima sancito da un giudice. Per Volkswagen hanno rivelato il casino dopo che i crucchi hanno fatto ammissione di colpevolezza; qui ci sono solo le loro cose supposte, tutte da provare, e FCA che sostiene che sono infondate. Mi viene il dubbio che c'entri veramente la fine dell'amministrazione Obama: fanno una sparata, FCA viene assolta sotto il mandato di Trump, e fanno credere alla gente che Trump (schierato contro gli ambientalisti) l'abbia insabbiata e faccia respirare veleno agli americani per favorire i suoi amici industriali.

Modificato da jameson

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.