Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, slego dice:

sì, infatti proprio come nel caso della nota antenata si tratta di un ripiego per riciclare parti di carrozzeria dell'auto di derivazione: così come la Matra aveva il muso della Simca 1100, la 2008 ricicla portiere e lunotto della 208, così che per avere spazio dietro mantenendo il padiglione basso davanti hanno messo il gradino. quindi sì, è una citazione del passato, dovuta però a motivi principalmente economici (leggi risparmiamo quel che si può!).

 

Per chi non lo sapesse ancora, la 2008 nasce sulla piattaforma della berlina 208 (rispetto alla quale è più lunga di 20 cm), con cui condivide ben il 66% di componenti: per lo più non a vista, ma anche “alla luce del giorno” (e tutt’altro che secondari) come le porte anteriori, il parabrezza e i gusci dei retrovisori esterni. La crossover francese riprende anche alcuni tratti stilistici della 208, a partire dalla mascherina fino ai fari a punta con luci diurne a led. Comunque, la 2008 ha una personalità ben definita, con elementi originali quali il tetto che sale verso la coda all’altezza delle porte posteriori , i mancorrenti sul tetto (di serie fin dalla “base”) e i fanali dalla forma filante.:-)

 

Comunque al di là dei gusti personali ..., io non avrei mai potuto approvare il progetto stilistico dell'attuale Opel Corsa , ha il  posteriore bruttino , non avrei mai accettato nemmeno l'Astra SW , ecc, il nuovo corso stilistico  è semplicemente imbarazzante...

 

Risultati immagini per opel corsa 2016 posteriore

Immagine correlata

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Il Burocrate dice:

E allora di PSA cos'ha?

☏ Nexus 5 ☏
 

Penso nulla, dalla slide postata qualche messaggio fa sembra chiaro che é su base GM, inoltre fatta nello stabilimento che produce Meriva, Corsa e Mokka. Essendo una vettura fatta guardando al concentimento dei costi é logico che utilizzano i componenti che vengono prodotti in fabbrica quindi tutta roba GM.

la GrandLand X sara una 3008/Picasso Opelizzata

3 minuti fa, Pawel72 dice:

 

Comunque al di là dei gusti personali ..., io non avrei mai potuto approvare il progetto stilistico dell'attuale Opel Corsa , ha il  posteriore bruttino , non avrei mai accettato nemmeno l'Astra SW , ecc, il nuovo corso stilistico  è semplicemente imbarazzante...

 

Risultati immagini per opel corsa 2016 posteriore

Immagine correlata

Carichi di dettagli inutili, la cromatura che scende e si raccorda cosi male rovina la linea ben riuscita della wagon, la Corsa non so ma é oscena dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, benacc dice:

Io mi chiedo:" da soddisfazione denigrare il lavoro di altri"?  possibile che ci siano solo critici ignoranti connessi tutto il giorno ai forum?

 

la Crossland è una bella macchina, moderna e funzionale ed  è ciò che vuole il mercato!

 

della PSA ha solo il nuovissimo telaio EMP2, il resto è Opel-Gm

 

Non è un SUV ( per quello c'è la Mokka) ma è un Crossover moderno, è una monovolume con il muso alto.

 

Nonostante sia 6CM più corta della Mokka, ha più spazio per i bagagli e per l'accesso posteriore.

 

è pensata per la famiglia, è un auto femminile pensata a giovani donne con  figli.

 

il muso è volutamente un Déjà-Vu ma il resto è originale.

 

Per me è un gran passo avanti rispetto alla precedente Meriva!

 

attendiamo prove e motori per capire come funziona

 

Non esiste l'auto perfetta ma solo l'auto giusta alle proprie esigenze!

 

  

Beh l'estetica e altre cose sono soggettive. Se a uno una cosa non piace fa bene a dirlo. 

Io ho detto che è banale, non che è brutta. Se mi pagassero forse verrei qui a dire che è bella. 

Ma finché non sono foraggiato  da nessuno esprimo il mio parere liberamente. 

Che poi tutto il nuovo corso Opel non mi convince appieno esteticamente 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Pawel72 dice:

 

Per chi non lo sapesse ancora, la 2008 nasce sulla piattaforma della berlina 208 (rispetto alla quale è più lunga di 20 cm), con cui condivide ben il 66% di componenti: per lo più non a vista, ma anche “alla luce del giorno” (e tutt’altro che secondari) come le porte anteriori, il parabrezza e i gusci dei retrovisori esterni.

che è essenzialmente quel che ho scritto nel posto che hai quotato :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2017 at 15:07, benacc dice:

..possibile che ci siano solo critici ignoranti connessi tutto il giorno ai forum?

E' possibile che qualcuno non riesca ad esporre le proprie opinioni senza offendere alcuno...ed è altrettanto possibile che qualcuno lavori in Opel e si senta attaccato (ma ddè chè?)....in ogni caso suvvìa..si faccia una sana... :-D!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Secondo me quando hanno sviluppato questa e la sorella C3 Picasso erano previste versioni classiche, cioe MPV, e versioni tipo crossover, poi all'ultimo han deciso di mandare in produzione solo le versioni cross e di cambiare i nomi: niente Meriva e C3 Picasso ma Crossland e C3 Aircross... Che poi che originalitá... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.