Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, dunnet dice:

 No da quello che si è appreso (e confermato da Back) la 5 non usa elementi in carbonio.

 

Ciò non toglie che sia (o possa essere) ottimo anche da punto di vista del contenimento del peso ma è un leffero downgrade rispetto alla Serie 7.

Ok! allora la macchina della propaganda funziona bene, dicevo che gli articoli sono fumosi. In Italia bisognerebbe imparare quella, anche se poi cé da recuperare due generazioni di credibilitá. Giorgio aiuterá molto.

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

  • Risposte 54
  • Visite 22.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • mmmh... siam sempre lì. brutta non è, ma rimango dell'idea che 'sto marchio abbia bisogno di una svolta. a parte mettere la calandra più grossa, qualche gioco nuovo nelle grafiche dei fari e qual

  • Secondo me non è triste.   E' proprio una merda.

  • Bella, credo di preferirla alla berlina, la cui fiancata e posteriore non mi convincono del tutto.  Per me ha un difetto che ho riscontrato anche nella stelvio ad esempio: fari sovradimensionati.

Inviato

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 minuto fa, Cosimo dice:

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

 

Quella dell'avantreno semplficato è veramente una barbonata :)

Inviato

si, in effetti non è una gran cosa. 

 

Preferiscono investire sul multimediale. La strategia è spingere con un sistema con molte ficiurs, ma chiuso, per cui nel lungo periodo si avrà una nuova tipologia di introiti post vendita legata agli abbonamenti ai servizi integrativi. A livello base lo stanno facendo già adesso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
7 minuti fa, dunnet dice:

 

Quella dell'avantreno semplficato è veramente una barbonata :)

 

Si, immagino che  gli ing. BMW lo giustifichino con il fatto che i 4L sono più leggeri e quindi un McP deve gestire inerzie di muso inferiori.

 

Di fatto risparmiano .

 

per la chi mette in competizione con Ghibli ....boh, io tra listini, motorizzazioni di base e tecnica "metal" vedo MOOOOLTE differenze.

Inviato
 
Si, immagino che  gli ing. BMW lo giustifichino con il fatto che i 4L sono più leggeri e quindi un McP deve gestire inerzie di muso inferiori.
 
Di fatto risparmiano .
 
per la chi mette in competizione con Ghibli ....boh, io tra listini, motorizzazioni di base e tecnica "metal" vedo MOOOOLTE differenze.


Beh Matteo la metti a confronto sulle 6-8 cilindri, e su queste versioni non fanno la barbonata... [emoji6]
E se guardi il prezzo d'acquisto non siamo molto lontani a parità di accessori.
Comunque si eh... triste che anche in questi segmenti inizi ad esserci un depauperamento delle features meccaniche.
Ma d'altronde le 4 cilindri vanno alle flotte, e li si sa che i margini sono risicati. È comunque triste!
Inviato

Secondo me non è triste.

 

E' proprio una merda.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Per il telaio

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-cambiato-suo-telaio-nel-tempo/

 

Buona lettura.

 

I motori modulari sono autococtoni BMW. Non c'è niente più sviluppato in comune con PSA, neanche con MINI.

 

F10 Telaio

BMW Serie 5 F10 Metal Diagram

G30 Telaio

BMW Serie 5 G30 Metal Diagram

Quello che hanno semplificato è il retrotreno.

 

Si è passati da una struttura pre-formata ad H (utilizzata ad esempio su Ferrari), con un "semplice" multilink a 5 bracci.

 

Avantreno  tra 520d e 530d è uguale

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-11-2015-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC31-EUR-10-2015-G30-BMW-520d&diagId=31_1256

 

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
39 minuti fa, Beckervdo dice:

Per il telaio

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-cambiato-suo-telaio-nel-tempo/

 

Buona lettura.

 

I motori modulari sono autococtoni BMW. Non c'è niente più sviluppato in comune con PSA, neanche con MINI.

 

F10 Telaio

BMW Serie 5 F10 Metal Diagram

G30 Telaio

BMW Serie 5 G30 Metal Diagram

Quello che hanno semplificato è il retrotreno.

 

Si è passati da una struttura pre-formata ad H (utilizzata ad esempio su Ferrari), con un "semplice" multilink a 5 bracci.

 

Avantreno  tra 520d e 530d è uguale

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-11-2015-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC31-EUR-10-2015-G30-BMW-520d&diagId=31_1256

 

 

Non voglio polemizzare e nemmeno sminuire, ma

Si conferma l'inesistenza di carbonio nella G30...

b48:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_B48

http://www.unixnerd.demon.co.uk/b48.html

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
1 ora fa, lukka1982 dice:

 


Beh Matteo la metti a confronto sulle 6-8 cilindri, e su queste versioni non fanno la barbonata... emoji6.png
 

 

 

10 k di differenza prezzo (base 530d vs base ghibli)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.