Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
15 minuti fa, nucarote dice:

Ipprido ed extraurbano mi pare che non vadano moltissimo d'accordo, a parte le Turbo Metano VAG, c'è la Tipo turbo GPL per il resto non è che ci siano moltissime alternative IMHO.

Vanno d'accordissimo invece, sono una buonissima alternativa. :si:

Una Auris full con il GAI e passa la paura imho.

Poi come dice @1happydream se la si fa diventare trifuel appena scade la garanzia si ha un mezzo "definitivo" (considerate che una Auris full con il GAI viene circa 19.000€ se non è sw) che durerà molto. Per la batteria 10 anni sono coperti e per cambiarla, unica manutenzione ordinaria onerosa, ci vogliono tra i 2000 e 3000€ ma poi è pronta per durare altri 10 anni MINIMO.

Modificato da Ospite

• Risposte 50
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 500L a metano....no....il twinair soffre quel peso. Potrebbe pensare a una Ypsilon a metano. Avendo lo stesso pianale di Panda il baule ne soffre meno.

• Ehm, veramente no, la mia lussuosa Auris Lounge a gpl = 2.80 Eur/100 km, la Panda NP = 3,90 Eur/100km ,   dettagli sotto :  

• Qubo ss non sbaglio l'aveva guardato TonyH, ma scartato perché si sente troppo la derivazione da veicolo commerciale, e se devi fare tanti km paghi la mancanza di confort. Prendere un auto con ba

Inviato

Imho la soluzione è una auris ibrida da convertire a gpl, come già detto. altrimenti, se il prezzo finale resta vicino ai 18900 euro, una buona alternativa è la octavia sw a metano, ma inizia a diventare forse troppo grande.

http://www.skoda-auto.it/promozioni/promozioni-skoda/pages/promo-octavia-wagon.aspx

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Per quei km annui io starei su una seat leon a metano. È brillante e penso possa stare nel budget, oltre ad essere più confortevole e incollata alla strada

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Aggiornamenti!

Non si sa per quale motivo, ma per ora la Panda NP è in pole position, seguita dalla 500L NP, tant'è che ha già due preventivi in mano.
Spero di riuscire a convincerla a prendere in considerazione anche qualcos'altro (una ibrida o una Lancia Y, per esempio)...
Non è che il Pandino sia proprio economicissimo, con poche migliaia di € in più si fa un salto di due segmenti!
Se riesco, sabato la porto a fare shopping...in concessionaria :-D

☏ Nexus 5X ☏

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
On 17/2/2017 at 20:58, TonyH dice:

500L a metano....no....il twinair soffre quel peso.

Potrebbe pensare a una Ypsilon a metano. Avendo lo stesso pianale di Panda il baule ne soffre meno.

Non soffre affatto. 

Una mia amica ci carica pure la roba per lavoro... 35.000 km all'anno si è fatta (molti per svago :D) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Aggiornamenti!

Non si sa per quale motivo, ma per ora la Panda NP è in pole position, seguita dalla 500L NP, tant'è che ha già due preventivi in mano.

Spero di riuscire a convincerla a prendere in considerazione anche qualcos'altro (una ibrida o una Lancia Y, per esempio)...

Non è che il Pandino sia proprio economicissimo, con poche migliaia di € in più si fa un salto di due segmenti!

Se riesco, sabato la porto a fare shopping...in concessionaria :-D

☏ Nexus 5X ☏

20 30000 km annui su un pandino mi paiono un po' tanti.. Sia per il comfort che per la tenuta di strada in curva.

Se poi a quanto dici tu il prezzo finale non è propriamente economico se confrontato ad auto di categorie superiori, beh non mi pare un buon acquisto

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Convincila a virare per lo meno sulla 500L. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

La panda metano va ad aria. Da un punto di vista del costo carburante niente la batte. Mio fratello ci ha fatto Bari Caserta ogni singolo week end per 4 anni senza problemi. Certo che è striminzita e va piano. Ma come disse John Travolta "anche se la macchina va piano, se sei importante, ti aspettano". Ora ha la 500L stesso percorso e stesso chilometraggio e dice che era meglio la panda (per inciso è già al terzo alternatore cambiato in 2 anni e mezzo) e con l'autonomia del metano non riesce a coprire il tragitto. Agli alti regimi di giri (praticamente sempre data la mole dell'auto) il motore urla come un falco pellegrino in picchiata con le palle in fiamme.

PS Tra max un annetto apro un topic dal titolo "Cambio auris hsd con altra giapponese segmento C, ma questa volta voglio che consumi mooolto di più!" a seguire sondaggio con opzione A "Civic 1500 turbo" opzione B "ma quale opzione B vai di opzione A" :mrgreen:

Inviato

Se mi fai il prezzone mi prenoto per la auris!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]