Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Inauguro questo topic perchè ho visto che specifico Porsche non c'era, cominciando con una rara immagine del progetto 902, che ovviamente era variante del 901 (che come si sa, era il primo nome della 911, prima che Peugeot facesse notare di aver depositato tutti i numeri di tre cifre con lo zero al centro).

Questa era la 902. Cos'era? Una 911 (o 901 che dir si voglia) allungata e ampliata, a quattro comodi posti.

porsche911studio4postiaab0.jpg

Proseguendo, una 924 Targa. Se non erro i tempi erano antecedenti l'avvento della 944 e della sua versione scoperta.

porsche924targaqet5.jpg

E per ora chiudo con questo stranissimo muletto Porsche che apparve nel 1992 insieme alla notizia di un interessamento a Zuffenhausen per un nuovo modello spider di gamma inferiore alla 911, che si concretizzò poi ovviamente nella Boxster prima serie.

Non saprei dire se questo accrocchio fosse un muletto di collaudo per la Boxster o una specie di laboratorio mobile per test avanzati.

Di sicuro, di un'auto definita aveva ben poco.

porschemulettoboxster1agd8.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • Risposte 179
  • Visite 78.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Torniamo qualche anno indietro, al 1984 per la precisione. Porsche ha già iniziato i lavori per la 964, cioè la 911 che uscirà nel 1989. E' il momento di pensare anche alla sua versione di punta,

  • Wow! Ora ho capito come funziona lo sviluppo del design di un nuovo modello Porsche. E' come quando con mia moglie ci diciamo << 'oo famo strano >> (cit.) e poi dopo vari tentati

  • 1989 Porsche Panamericana     Curiosi questi disegni inziali dove sembrava ancora piu dune buggy che una sportiva coupe'....          

Immagini Pubblicate

Inviato

Della 902, ho letto proprio questo mese sul volume pubblicato da 4R dedicato appunto alla 911, in cui raccolgono articoli e prove su strada dal '63 al '93. Era una proposta iniziale, scartata poi a favore di quella che sappiamo è diventata la 911, in quanto era stata considerata poco sportiva come linea, e con ragione, direi. Per offrire una maggiore abitabilità, optarono per una linea che di sportivo aveva ben poco...

Bella la 924 Targa, non mi è nuova...devo aver letto qualcosa da qualche parte, molti anni fa. Vista l'epoca a cui risale, è probabile che fosse stata pensata con più di un occhio al mercato nordamericano ;)

Sulla terza non mi pronuncio...orrenda!

--------------------------

Inviato

il terzo muletto sembra quell'affare modulare credo su base 924 che poteva essere anche ti.....se non ricordo male a sto attrezzo si potevano montare vari tipi di cofani,e si trasformava rapidamente in targa,cabrio,chiusa,hard top....credo abbiano avuto problemi con la rigidità torsionale...non mi ricordo se era MR o FR:oops:

Inviato
  • Autore
C'è anche l'antenata della Lagnamera!

Ahahahah la Lagnamera :clap la Porsche che credo andrà subito fuori produzione fra qualche mese, alla fine dei collaudi... ancora un po' che la tirano avanti :pz

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • 3 mesi fa...
Inviato

Dal museo Porsche:

Porsche C88 Low Cost per il mercato Cinese

3256507798_a27c4bc44e.jpg

Porsche 754

3243786054_0eaa1f5a19.jpg

Modificato da JOKEJOE

deflr5.jpg
Inviato

La C88 me la ricordo quando la presentarono...

Nel 1994 del mercato auto cinese non si sapeva veramente niente: ma tutti dicevano a gran voce che si sarebbe stato imminente il gran botto di vendite.

Se non sbaglio c'era un anche un prototipo Mercedes per la Cina...piu' o meno nello stesso periodo di questa C88.

porsche-c88.jpg

porsche-c88-1-1024x768.jpg

porsche-c88-2.jpg

Modificato da JOKEJOE

deflr5.jpg
Inviato

Sempre dal Porsche Museum:

Porsche 356 B 2000GS Carrera GT

3255683139_fde8b0bd66.jpg

3253742126_1b7f26bdf4.jpg

3253741378_2244160b36.jpg

Modificato da JOKEJOE

deflr5.jpg
  • 3 settimane fa...
Inviato

Circuito da Guia, Cascais, 1965: Porsche 356B Carrera 2000 GS/GT (chassis #122 992) costruiti 2 esemplari se non sbaglio.Ho trovato questa foto

0porsche356b2000gscarre.jpg

In molti la 911 suscita emozioni illimitate nel tempo. Emozioni che dal 1963, continuano a affascinare intere generazioni

  • 2 settimane fa...
Inviato

Su Ruoteclassiche di questo mese,o febbraio?:oops: ci sarebbero delle piccole fotine delle nonne della panamera.....vedo se riesco a trovarle altrove.....

una aveva gli scarichi sdoppiati e gemmellati ai lati di un posteriore 911 primo tipo.....speriamo che san goggle ci faccia la grazia;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.