Vai al contenuto
  • 0

Acquisto station wagon per famiglia. no premium.


lelesavio

Domanda

Ciao,

 

 scrivo la prima volta dopo anni. Al momento posseggo una Fiat Grande Punto 1.6 120 Cv Diesel. Di cui sono soddisfatto anche se ha dei problemi di fabbricazione mai voluti sostituire o risolvere dai concessionari.

Mi trovo ora a voler comprare auto di tipo sw/famigliare dato che ho due figli e sempre problemi di spazio.

I parametri di scelta sono :

*4 posti comodi (il quinto deve esserci ma non e rilevante il comfort).

* bagagliaio regolare e capiente.

* possibilmente no suv.

* affidabilita e consumi.

* qualita e tipo di optional.

* Preferibilmente diesel dato che carburanti alternativi qua sono ancora un miraggio.

* 50Km al giorno + Adatta a venire in italia almeno 2 volte l'anno ( andata + ritorno = 3000 km circa).

* budget max 23Keuro senza usato. Meglio se entro i 20Keuro.

Premetto che vivo in Slovacchia quindi i prezzi possono essere diversi.

 

 

Auto al momento prese in considerazione :

* Tipo Sw 1.6 Lounge + tutti i pacchetti. --> Prezzo con sconto rivenditore  19.800 euro.

* Megane Sport Tourer --> Prezzo rivenditore da verificare

* Octavia Combi --> Prezzo rivenditore da verificare

* Peugeot 308 sw --> Prezzo rivenditore da verificare

 

Al momento il prezzo e congruente solo per la Tipo. Esteticamente e come comfort provata mi piace. Ma come estetica interna, e qualita percepita dei componenti mi sembra sempre sovraprezzata.

 

Cosa ne dite?

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, LucioFire dice:

a me pare che prendendo le versioni base base rimangono. egualiare le dotazioni è un altro discorso che entra i ncampo se quelle dotazioni ti servono

qui il confronto tra full, non tra base.

E il confronto è corretto quando confronti a pari accessori necessari all'utente.

 

Sul discorso posizione di guida dipende da come ti trovi, parlo di 308 solo perché è quella che conosco meglio, ma sarebbe da fare lo stesso confronto con le altre.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

credo manchino anche i fari allo xenon .

Si e' vero. Anche gli Xeno o i full led che potrebbero essere un optional interessante.  Ma i full led non li ha praticamente nessuno nella fascia entro i 25mila a parte la Opel Astra.

53 minuti fa, sydbarrett dice:

E una leon ST? Sconto soci coop del 15% e poi ne trovi anche pronta consegna discretamente accessoriate (android auto, full led...)


p.s. sconto coop vale su tutti i marchi vag
☏ ASUS_Z008D ☏
 

 

Ciao,

 

 io pero non ho lo sconto coop. No non l'avevo presa in considerazione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, lelesavio dice:

Si e' vero. Anche gli Xeno o i full led che potrebbero essere un optional interessante.  Ma i full led non li ha praticamente nessuno nella fascia entro i 25mila a parte la Opel Astra.

Ciao,

 

 io pero non ho lo sconto coop. No non l'avevo presa in considerazione.

 

bè per averlo basta che fai la tessera coop, mi pare 25 euro che ti girano  subito in sconto sulla spesa...

io ho una leon st da un anno e ne sono molto soddisfatto: buona tenuta di strada, comodissima in 4 e bagagliaio enorme. ANche le finiture non sono male. Stavo valutando 308, ma alla fine ho scelto leon perché più scontata e di impostazione più sportiva (come idea, che per avere qualcosa di veramente sportivo ci vuole altro) con android auto dava anni luce all'infotainment della 308 (e poi leon ha i comandi clima a rotella, che preferisco a quelli touch e poco reattivi di 308). Anche i full led devo dire che sono uno di quegli optional che una votla provati difficilmente si torna indietro (almeno rispetto alle alogene classiche)

Modificato da sydbarrett
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, sydbarrett dice:

bè per averlo basta che fai la tessera coop, mi pare 25 euro che ti girano  subito in sconto sulla spesa...

 

lelesavio vive in Slovenia... :-P

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, stev66 dice:

i fari a led se non sbaglio li ha la Peugeot 308 allure.

sì puoi averli solo su allure o GTline

15 minuti fa, bik dice:

 

lelesavio vive in Slovenia... :-P

D'oh!

latest?cb=20080228222947

 

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, sydbarrett dice:

bè per averlo basta che fai la tessera coop, mi pare 25 euro che ti girano  subito in sconto sulla spesa...

io ho una leon st da un anno e ne sono molto soddisfatto: buona tenuta di strada, comodissima in 4 e bagagliaio enorme. ANche le finiture non sono male. Stavo valutando 308, ma alla fine ho scelto leon perché più scontata e di impostazione più sportiva (come idea, che per avere qualcosa di veramente sportivo ci vuole altro) con android auto dava anni luce all'infotainment della 308 (e poi leon ha i comandi clima a rotella, che preferisco a quelli touch e poco reattivi di 308). Anche i full led devo dire che sono uno di quegli optional che una votla provati difficilmente si torna indietro (almeno rispetto alle alogene classiche)

 

Ecco, un optional al quale non rinuncerei mai e poi mai sono i fari xeno/led. Io ho gli xeno da 6 anni su Astra J(e credo che sia stata una delle prime del seg. C ad averceli, almeno come optional) e quando mi capita di guidare auto con le alogene mi sembra quasi di avere le luci spente. Coi led sarà ancora meglio.

Per quanto riguarda i comandi totalmente touch di 308(auto che a me piace), condivido il pensiero, troppi comandi touch diventano macchinosi e costringono a distogliere lo sguardo dalla strada per troppo tempo.

Sullo S&S non mi pronuncio, ma su alcune auto a noleggio che ho provato mi ha dato dei problemi.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Xeno (optional) li avevo sulla Golf IV nel 1998...

Comunque 308 ora la scontano più della Leon. Per la francese è in arrivo il restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.