Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

La Jaguar rompe un altro tabù e presenta al Salone di New York la nuova entry level della gamma F-type. Sulla coupé e sulla Convertible è stato infatti installato un quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 300 CV, dando vita ad un allestimento che in Inghilterra sarà proposto a primavera a partire da 49.900 sterline, pari a circa 58.800 euro al cambio attuale, circa 2.300 sterline in meno (2.700 euro) rispetto al V6 3.0 da 340 CV.

 

Il nuovo due litri turbo da 300 CV. La F-type 2.0 adotta il propulsore in alluminio della serie Ingenium in una variante da 300 CV e 400 Nm, con la coppia massima disponibile già a 1.500 giri. Questa unità, capace di 163 g/km di CO2 e 7,2 l/100 km, è proposta esclusivamente in abbinamento con la trazione posteriore con Torque Vectoring e il cambio automatico Quickshift a otto marce. La coupé è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h. I 52 kg in meno rispetto alla V6 hanno imposto una generale rivisitazione della taratura dell'assetto, ma grande risalto è stato dato anche al sound di aspirazione e scarico del propulsore, per donare anche al quattro cilindri la giusta "voce" per una sportiva due posti come la F-type. Sulla versione R-Dynamic è previsto inoltre uno scarico con valvole attive.

 

150 CV/litro per il motore Ingenium. Tra le particolarità del propulsore ricordiamo il controllo elettroidraulico della fasatura delle valvole, l'integrazione del collettore di scarico nella testata, la turbina twin-scroll con cuscinetti ceramici e l'iniezione diretta a 200 bar. Il quattro cilindri riesce così a raggiungere i 150 CV/litri, un dato superiore alle altre unità V6 e V8 proposte dalla F-type.

Scarico singolo per distinguersi. La F-type quattro cilindri condivide con le altre versioni le novità stilistiche e tecniche introdotte dal recente restyling, con inediti paraurti, nuovo infotainment, sistemi di assistenza alla guida aggiornati e gruppi ottici Led. Il modello con motore 2.0 è riconoscibile per il terminale di scarico centrale con uscita singola rettangolare e per i cerchi in lega da 18" con pneumatici 245/45 e 275/40 (da 19" sulla R-Dynamic). L'impianto frenante di serie prevede dischi anteriori da 355 mm e posteriori da 325 mm, mentre in opzione è previsto il sistema Jaguar Super Performance con dischi da 380 e 376 mm. L.Cor.

 

via quattroruote.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, TurboGimmo dice:

Pheeega che poverata paura

 

Eh oh... la 718 ha solo B4, e Jaguar non è in ogni caso Porsche. 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Situazione naturale dato che il V6 è ancora con molta componentistica Ford.

Debutteranno i nuovi 6 cilindri in linea.

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Beckervdo dice:

Situazione naturale dato che il V6 è ancora con molta componentistica Ford.

Debutteranno i nuovi 6 cilindri in linea.

Quelli che BMW vuole scartare?!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
1 ora fa, TurboGimmo dice:

Pheeega che poverata paura

 

Perché Jaguar cosa è oggi?

 

La scelta di serie B del segmento premium.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma per quale assurdo motivo dovrei prendere questa per (2.700 euro in meno?

 

Cazzo fossero 7\8 mila già avrebbe senso.

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
58 minuti fa, LucioFire dice:

scusate ma per quale assurdo motivo dovrei prendere questa per (2.700 euro in meno?

 

Cazzo fossero 7\8 mila già avrebbe senso.

 

 

Ho il sospetto che la V6 da 340 cv non durerà così a lungo... 😉

Comunque si... allo stato attuale meglio spendere quei 2700€ in più per avere il plurifrazionato.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, mikisnow dice:

Quelli che BMW vuole scartare?!! :D

Veramente BMW ha il nuovo B58...ed è tutt'altro che da sostituire. Per ora si sta prendendo solo lodi sulla 340i e sulla 540i. 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.