Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione per acquisto auto 5 porte segmento B/C

Featured Replies

Inviato

Buon pomeriggio, stavo pensando di cambiare auto e passare dalla 500 ad una macchina più spaziosa e comoda. Ho un po' di confusione sulla scelta dell'auto, vi scrivo un po' le mie necessità, budget ecc e spero che con voi riuscirò a schiarirmi le idee. L'utilizzo principale dell'auto è casa-stazione ( circa 45 km al giorno) più qualche scampagnata fuori porta quando ne ho possibilità. Il budget che volevo spendere si aggira intorno ai 15k, non voglio spendere di più perché lasciando la macchina alla stazione sono stato spesso soggetto a danni e furti (dall'antennina stupida al lunotto posteriore della Smart, dal taglio capote della mini allo specchietto della 500) insomma, le classiche cose da stazione che per fortuna non capitano spesso ma...devo mettere in conto. Proprio per questo motivo ero orientato su un usato fresco, possibilmente con cambio robotizzato/automatico più per una questione di comodità che di reale necessità. Infine non sono più una persona con il piede pesante (ammesso che lo sia mai stato), certo se devo fare un sorpasso non voglio impiegarci 3 ore. Veniamo ai gusti, che sono un po' confusi: 2008, 500L, tipo sw, capture, giulietta. Sabato sono andato a vedere la 2008 nuova e devo dire mi ha colpito molto, mi sono fatto fare un preventivo sul nuovo per capire i prezzi e la versione allure 1600 (credo) benzina con cambio automatico e tantissimi optional viene 20800, il venditore però mi suggeriva la blue HDi 1600 95 o 100cv (prezzo 20200) con cambio manuale dicendo che va molto meglio ed ha il grip control che dice essere utilissimo. Ho visto la capture invece mi è sembrata piccolina dentro, la 500l è spaziosa e abbastanza semplice, la tipo sw la devo ancora vedere. Ora, la 2008 vecchia non so se sia molto diversa da questa, ne ho viste diverse usate in linea con il mio budget, 500l lounge idem ne vendono a "secchiate", però vorrei opinioni da voi più esperti su questi e magari altri modelli.

Grazie :)

 

 

☏ iPhone ☏

Inviato

Casa-stazione è 45 km in tutto o solo l'andata? Si tratta di percorso prevalentemente urbano o extraurbano?

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore

Ciao Amleto, sono 45 km in totale, percorso extraurbano prevalentemente


☏ iPhone ☏

Inviato
Ciao Amleto, sono 45 km in totale, percorso extraurbano prevalentemente


☏ iPhone ☏

non mi sembra fai tantissimi km, hai valutato una honda jazz a benzina? Dentro è più spaziosa di una Captur

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore

No, faccio circa 10000 km all'anno. La Honda Jazz di cui ho sentito parlarne un gran bene non mi piace come estetica; l'anteriore lo trovo davvero "sgraziato"


☏ iPhone ☏

Inviato

Con queste percorrenze direi sicuramente benzina, la Peugeot 2008 mi sembra avere motori di cui si parla molto bene. Concordo sul' acquisto di un usato recente. Unica cosa che non mi quadra, citi un 1.6 benzina con cambio automatico ma non mi risulta che esista.

 

Io ho una 500L Lounge 1.6 diesel e mi ci trovo benissimo, pero' non esiste con cambio automatico (la 1.3 diesel puo' montare un robotizzato). In questo caso il diesel non sarebbe necessario ma dato che in Fiat non propongono la 500L con motori benzina puri, potrebbe una scelta lecita in virtu' della presenza sterminata sul mercato dell'usato. In questo caso dovresti pero' assicurarti che tu faccia percorsi lungi a sufficienza e senza start-stop (es. no citta') in modo da evtare noie al filtro antiparticolato.

 

 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Sulla 2008 c'era il 1.6 vti 120cv benzina ma l'hanno sostituito da un paio di anni col 1.2 thp.
Ma una Giulietta 1.4 turbo 120cv usata? All occorrenza la puoi gasare

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Scusatemi, per quanto riguarda la 2008 credevo che il venditore mi avesse detto il 1600 benzina in realtà vedendo il preventivo non c'era la cilindrata ma solo il prezzo. Sicuramente avrò frainteso io... la 500L 1300 mj con il cambio robotizzato non mi dispiacerebbe, quel cambio già lo uso sulla 500 e tutto sommato non mi ha mai dato noie. Giulietta invece la volevo andare a vedere appena posso, gli interni e il baule in particolare perchè esteticamente la trovo ancora carina nonostante siano passati diversi anni e grandi restyling non sono stati fatti mi sembra.

Inviato
  • Autore

Salve, stavo navigando un pò in rete ed ho "scoperto" il sito di leaseplan dove tutto sommato si trovano prezzi interessanti su alcune autovetture e con chilometraggi limitati. Dubbi e consigli per un eventuale acquisto presso di loro? 
Inoltre avevo visto la DS4 di un conoscente e mi sembra carina, ho visto su subito un allestimento DS4 1.6 e-HDi 115 ETG6 So Chic su subito e ero orientato a farmi una passeggiata per andarla a vedere, che ne pensate di questa macchina?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.