Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dico 500L anch'io, dentro molto spaziosa e con sedili posteriori scorrevoli

500L minuto 3:30 Questo è il modello non restyling ma dentro rimane la stessa

Un po' più grande la Ford C-max Oppure se la trovate a un bel prezzo la skoda yeti, compatta ma spaziosissima (4,22m di lunghezza e 1760 di bagagliaio) e alla quale possono essre tolti i sedili posteriori

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

rieccoci qui. dopo svariate ricerche e dopo aver eliminato auto esteticamente o tecnicamente non appaganti o esagerate, io e mia moglie abbiamo gettato definitivamente gli occhi su 2 auto : opel Zafira tourer 2.0 CDTi 131 cavalli e Citroen c4 Grand Picass 2.0 150 cavalli.

Hanno bel bagagliaio da riempire con tutta la attrrezzatura audio senza ribaltare i sedili, hanno una forma gradevole nonostante la mole, hanno due motori comunque buoni, dovrebbero avere abbastanza comfort.

Io sono più per la Zafira Tourer (sembra più compatta pur avendo comunque molto spazio, più maneggevole, e il motore Opel so essere affidabile).

Mia moglie invece preferisce la C4 (per l'estetica, fondamentalmente, e per le famose sospensioni 'citroen', che una volta le dissi essere tra le più morbide).

Eliminate :

500L (bagagliaio troppo piccolo per l'attrezzatura che dobbiamo portare)

Mercedes Classe B (bagagliaio piccolo e costo esagerato)

BMW serie 2 (bagagliaio piccolo e costo esagerato)

Ford S-Max (un po il costo, mediamente più alto delle altre due)

Ford Tourneo Connect (visto, ma è enorme, un pò troppo per noi)

Crysler Voyager (Enorme)

Skoda yeti e Roomster (troppo poco spazio)

Station Wagon in generale (non piacciono a mia moglie)

Ulysse (troppo grande)

Doblò e simili (non mi piacciono esteticamente)

consigli finali?

Grazie

Inviato

Punto primo: chi l'ha detto che quando si ha un figlio, non si possono avere auto stilose?

Punto secondo: chi ha detto che le auto stilose costano follie? Basta cercare, e magari delle volte, chiudere un occhio e andare di usato (garantito dalla casa madre)

Se hai MINI clubman vecchia serie, quelle ancora vecchia scuola, qualsiasi auto tu ti prenda che stia sotto una certa cifra, diciamo tripla rispetto al tuo budget come minimo, risulterà:

- morbida

- leggera di sterzo

- imprecisa

Ti consiglio quindi di cercare una New Clubman Cooper D, ne trovi molte entro il tuo budget, annuali e garantite dalla Casa Madre nella rete ufficiale. Altra soluzione è una Countryman, ma oltre ad essere vecchia (mi riferisco alla prima serie che rientra nel budget), consuma un bel po' anche diesel.

IMHO, vai di clubman, prova a fare un salto in conce, vedrai che ci stai dentro, fidati.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
18 ore fa, Rani dice:

Io sono più per la Zafira Tourer (sembra più compatta pur avendo comunque molto spazio, più maneggevole, e il motore Opel so essere affidabile).

Attenzione però! La Zafira è comunque qualche centimetro più lunga della Picasso.

17 ore fa, VuOtto dice:

Ti consiglio quindi di cercare una New Clubman Cooper D

Non credo che la Clubman o qualsiasi variante della MINI sia sufficiente quando si devono caricare attrezzature audio da band (casse, mixer, strumenti, etc...), anche senza considerare il bambino. Bagagliaio da monovolume vera is the way, soprattutto se non si vuole caricare/scaricare completamente la macchina ogni settimana. E siamo abbondantemente sopra il quintale di attrezzatura...

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Gunblade66 dice:

Attenzione però! La Zafira è comunque qualche centimetro più lunga della Picasso.

Non credo che la Clubman o qualsiasi variante della MINI sia sufficiente quando si devono caricare attrezzature audio da band (casse, mixer, strumenti, etc...), anche senza considerare il bambino. Bagagliaio da monovolume vera is the way, soprattutto se non si vuole caricare/scaricare completamente la macchina ogni settimana. E siamo abbondantemente sopra il quintale di attrezzatura...

Eh siì hai perfettamente ragione. La Mini ClubMan del 2008, che ho e va una bomba, purtroppo va sempre "ribaltata" completamente quando carico l'attrezzatura. Finora ho sentito poco la "scomodità", perchè eravamo in due. Adesso che saremo in 3, non ho alcuna intenzione di togliere-mettere-togliere il seggiolino, abbassare-alzare-abbassare i sedili e via dicendo.

Certo, potrei benissimo dare indietro la Mini e risparmiare quindi 4/5 mila euro sulla Zafira, ma la Punto è davvero conciata anche come alternativa, e poi la Mini va ancora così bene! Il turbo  È ancora brillante, il motore suona..a parte gli ammortizzatori è un gioiellino ancora

Inviato

Invece un carrello appendice per la Mini? Metti il gancio e ce lo lasci, così come il seggiolino, poi prendi un'auto da battaglia, pratica ma non eccessivamente grande, da lasciare in stazione seminuova.

Io l'ho buttata la, senza manco sapere se hai spazio dove tenerlo quando non lo usi e se hai la possibilità di lasciarlo alla macchina mentre lavori, oppure se, economicamente, valga la pena omologare il gancio e tutto il resto .

Modificato da apm91

Inviato
  • Autore
7 ore fa, apm91 dice:

Invece un carrello appendice per la Mini? Metti il gancio e ce lo lasci, così come il seggiolino, poi prendi un'auto da battaglia, pratica ma non eccessivamente grande, da lasciare in stazione seminuova.

Io l'ho buttata la, senza manco sapere se hai spazio dove tenerlo quando non lo usi e se hai la possibilità di lasciarlo alla macchina mentre lavori, oppure se, economicamente, valga la pena omologare il gancio e tutto il resto .

Non ci avevo mai pensato...effettivamente potrebbe risolvere il fatto che non ho sempre bisogno di un grande bagagliaio, ho lo spazio a casa dove lasciarlo, peró comunque il seggiolino riempierebbe comunque tutta la Mini, perció già se dovessi andare a fare la spesa o portare poca attrezzatura sarei fregato

Inviato
  • Autore

Ragazzi, mi hanno offerto una grand C4 picasso a 17.000€, usata . È un 1.6 120cv con tanti accessori e 20mila km, del 2016, euro 6. Prenderebbero indietro la Punto e insieme mi danno, inclusi, furto incendio e atti vandalici per 5 anni, più garanzia 5 anni. Che faccio? La prendo??:D

E se dessi dentro la mini e risparmiassi altri 3/4mila euro?

Che dite? Faccio il passo?