Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, carlo1967 scrive:

Ma ripeto sei libero di guardare oltre.

 

 

Scusami, senza polemica, ma all'osservazione (magari opinabile eh, un forum  serve prima di tutto a confrontarsi e a scambiarsi le idee anche argomentandole) che l'auto in questione "è cara", non è un'argomentazione dire "puoi guardare oltre".

 

Tanto più che stiamo parlando di una Polo, non di una A8. Una seg. B generalista può essere più o meno costosa della media, è nell'ordine delle cose. Ma un 1.0 3 cilindri turbo da 115 CV per me è ben lontano dall'essere considerato "motorizzazione di punta".

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, ci sono rivali che arrivano a questi prezzi, con motori e allestimenti comparabili? L'unica che mi pare sia prezzata in maniera simile è la Fiesta, mi sono fatto un giro sul configuratore Ford, e anche stracaricando una Fiesta Vignale Ecoboost 125 cv sono arrivato a 27000, in promozione veniva 21000 se non ricordo male (il sito Ford ti da il prezzo di listino affiancato a quello in promozione). L'unica mancanza è l'automatico, che sul 125 cv non si può avere, ma per il resto ci ho messo tutto, forse c'era anche qualcosa in più della Polo. In ogni caso, 29000 euro mi pare un prezzo assurdo per una segmento B, una Swift 1.0 full optional non arriva a 20000, e non ci sono accessori da aggiungere. In generale, una segmento B oltre i 22/23000 euro secondo me va ben considerata, capisco modelli particolari come una Mini, o una hot-hatch in generale, ma altrimenti io ci penserei due volte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin scrive:

 

 

Scusami, senza polemica, ma all'osservazione (magari opinabile eh, un forum  serve prima di tutto a confrontarsi e a scambiarsi le idee anche argomentandole) che l'auto in questione "è cara", non è un'argomentazione dire "puoi guardare oltre".

 

Tanto più che stiamo parlando di una Polo, non di una A8. Una seg. B generalista può essere più o meno costosa della media, è nell'ordine delle cose. Ma un 1.0 3 cilindri turbo da 115 CV per me è ben lontano dall'essere considerato "motorizzazione di punta".

 

Ti ho espresso la mia idea senza polemica, trovo fuorviante riempire pagine e pagine di forum con quanto è cara la Polo.

Grazie a Dio ne abbiamo diverse di segmento " B " di tutte le fascie di prezzo. 

Nello specifico non sta a me polemizzare con Volkswagen sulla correttezza o meno di un listino di vendita; se vendono il prodotto hanno ragione loro; e mi sembra che venda anche bene.

Mi ricordo che una decina di anni fà prova QR una grande punto diesel discretamente accessoriata veniva oltre 20.000 Eur. ( non mi sembra un top di gamma )

 

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la cosa assurda è che, con l'allestimento top Highline, occorre integrarla con molti optional per essere adeguata, e questo fa salire decisamente il listino.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik scrive:

A mio parere la cosa assurda è che, con l'allestimento top Highline, occorre integrarla con molti optional per essere adeguata, e questo fa salire decisamente il listino.

allestimenti alla tedesca baby :D

comunque capisco perchè girano solo versioni barbatron possibilmente anche col colore gratuito.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah il fatto e che la Polo è cara ma la Fiesta lo è allo stesso modo tra le due, con optional ragionevoli, ci balla poco....

6 mesi fa avevo fatto dei preventivi con un amico che voleva cambiare macchina per rispettivamente fiesta Viganale 100 cv e polo 116 cv in allestimento highline e la fiesta veniva di più.... con scontistica di concessionario..

 

Sul sito ford ilprezzo scontato che vedi prezzo te lo fanno se dai un'usato dentro (che non avevamo).

 

Visto che a fine anno vorrei prendermi un'auto "sfizziosa" mi sono fatto i preventivi su internet per la POLO GTI, e la FIESTA ST (dove la seconda non è configuratbile dal sito e mi lo sono il preventivo con il listino che ho trovato su questo sito/internet) e anche in questo caso i prezzi sono allineati poi bisognerà vedere la reale scontistica.. (anche se POLO solo DSG e no differenziale meccanico mentre fiesta con quel suo 3 cilindri e gli interni poveri mi frena ancora di più a parità di prezzo)

 

Secondo me il risultato è che POLO e FIESTA nelle versioni TOP vogliono scontrarsi con MINI....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Fiesta Vignale almeno il clima automatico ed i sensori di parcheggio sono di serie, oltre ai vezzi come i fari a led, gli abbaglianti automatici e il keyless.

 

Dai! se fai un allestimento top in un auto che vuole essere il riferimento del segmento mettigli degli accessori, alzerai il listino di un millino, ma un allestimento top over 20mila col clima manuale non si può vedere.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Precisazione: la Vignale di serie ha solo i sensori posteriori e i fari alogeni con diurne a LED.

 

Comunque Fiesta è sempre stata più economica di Polo. 
Polo vende comunque di più a livello europeo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik scrive:

Sulla Fiesta Vignale almeno il clima automatico ed i sensori di parcheggio sono di serie, oltre ai vezzi come i fari a led, gli abbaglianti automatici e il keyless.

 

Dai! se fai un allestimento top in un auto che vuole essere il riferimento del segmento mettigli degli accessori, alzerai il listino di un millino, ma un allestimento top over 20mila col clima manuale non si può vedere.

Non voglio difendere Polo ma ci avevano propossto una polo highline chiavi in mani compresa di ipt ecc.. a 18.500 con il 1.0 da 115 cv mettendo alcuni pacchetti che comprendevano i fari full led e i vetri oscurati e tech pack. Non avevamo messo l'accesso keyless. non mi ricordo se aveva il cruise adattivo.

 

La fiesta vignale con il 1.0 da 125 cv discorso simile ci era stata proposta 18.900 no fari full led, si tutto il resto compreso keyless.

 

Ovviamente le dotazioni sono leggermente diverse però grosso modo quelle sono le cifre che ci hanno proposto, tutte e due trovate superiori all'aspettativa ed ha vinto un'altra casa automobilistica.

 

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, carlo1967 scrive:

se vendono il prodotto hanno ragione loro; e mi sembra che venda anche bene.

Eddai....è chiaro che ti piace difendere d'ufficio e gratis le tedesche del popolo, ed è una tua opionione/fede legittima, però non trollarci ogni volta.

 

Che di Polo ben accessoriate ne avranno immatricolate una settantina, e tutte come auto dimostrative. E grazie al c****, elegantemente, aggiungerei.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.