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Featured Replies

Inviato
3 ore fa, Davide C dice:

Si infatti, sono d'accordo con te ma rimane il fatto che quando tiro il pedale su non cambia nulla. Quindi perché il motore rimane accelerato? 

 

 

 

Come dice il mio istruttore... puoi tirare una corda ma non la puoi spingere :) se tu tiri su il pedale stai spingendo il cavo, mentre perché il motore non sia accelerato ti serve che dall'altra parte qualcuno tiri. E' il lavoro che fa la molla, ma se il cavo è rovinato e/o fa attrito da qualche parte, ecco che la molla non riesce a tirarlo indietro del tutto.

 

Dovresti trovare dove va a finire il cavo dal lato del motore, e quello sarà il vero e proprio comando dell'acceleratore. Molto probabilmente, tirando dall'altra parte, il minimo tornerà normale. Altrettanto probabilmente quel cavo va cambiato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
1 ora fa, skid32 dice:

a vederlo sembra che non sia teso e o faccia atttrito nella guaina

Si penso che sia quello il problema, adesso bisogna smontare tutto per sostituirlo vero? 

 

1 ora fa, alfagtv dice:

Ma il cambio è a variatore tipo gli scooter?

 Non so, ti faccio sapere stasera comunque mi pare di si 

47 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Come dice il mio istruttore... puoi tirare una corda ma non la puoi spingere :) se tu tiri su il pedale stai spingendo il cavo, mentre perché il motore non sia accelerato ti serve che dall'altra parte qualcuno tiri. E' il lavoro che fa la molla, ma se il cavo è rovinato e/o fa attrito da qualche parte, ecco che la molla non riesce a tirarlo indietro del tutto.

 

Dovresti trovare dove va a finire il cavo dal lato del motore, e quello sarà il vero e proprio comando dell'acceleratore. Molto probabilmente, tirando dall'altra parte, il minimo tornerà normale. Altrettanto probabilmente quel cavo va cambiato.

Grazie mille per la spiegazione ho capito tutto, gentilissimo. Io non ne sono capace, la porterò in officina. 

 

Il problema allora è il cavo dell'acceleratore. Domani mattina mi consulterò con un meccanico di fiducia che mi aiuterà con la riparazione. 

Vi farò sapere, grazie ancora a tutti!

Inviato
  • Autore

Stamattina è arrivato il meccanico e mi ha detto che il problema non è il cavo ma la frizione bloccata :muto: 

Nel pomeriggio la porterà in officina…

Inviato
  • Autore

Problema risolto, la frizione era bloccata perché ostruita da un piccolo pezzo di ferro. Surreale :shock:

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