Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti :D:-)

Sto valutando varie offerte per l' acquisto della Nissan Juke. Non sono un esperto delle 4 ruote e vorrei chiedere il vostro aiuto.

1) La mia media annua si aggira tra i 15.000 ed i 22000 km. In termini di risparmio, mi converrebbe acquistare una Juke GPL o Diesel? Ovviamente calcolando anche le spese di manutenzione superiori (o altre eventuali che non conosco) che necessita un' automobile alimentata a GPL (correggetemi se sbaglio).

2) Ho trovato una buona offerta. Juke GPL fine 2010 con 100.000 km. Mi chiedevo, sono tantissimi per il tipo di auto?
Devo andare a visionarla..... cosa mi consigliate di chiedere/notare quando l' avrò di fronte? Per avere una certa sicurezza sulla bontà dell' auto..

Grazie a tutti

Inviato

1) ti consiglio il diesel perché il dci renault è un ottimo motore, brillante e dai consumi contenuti. Come motore gpl hai un vecchio 1.6 aspirato che beve tanto ed è lento in ripresa. Col gpl non vai poi a risparmiarci così tanto anche perché il 1.6 non mi pare a bbia le valvole autoregistranti
2) 100000km in 7 anni su un gpl sono anche pochi.. Verifica presenza tagliandi, meglio se fatti in rete ufficiale.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie Fab,

quindi dici che la differenza nei consumi tra i 2 motori non è tanta?

Cosa intendi per verifica presenza tagliandi in rete ufficiale?

Inviato

No, è tanta (direi 9km/l la Gpl -non consigliabile su quel motore- e 18km/l la diesel)

...i costi del carburante si equivalgono, ma la manutenzione offre talune incognite:

7 anni di gpl usuran valvole e sedi di esse

7 anni di diesel attappano dpf - egr

oltre a cinghie, freni, frizioni, ammo.....

Quanti km fai all'anno?

PS: ricordo che allo schiva-alce la Juke si è comportata come le peggiori del panorama automobilistico mondiale

Inviato

Anch'io so che Nissan e GPL vanno molto poco d'accordo. Cercherei un diesel meno chilometrato e con manutenzione certificata da fatture e tagliandi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Benzina cercando di risparmiare sul prezzo d' acquisto vs il diesel nell'acquisto. ottimi motori e zero problemi di DPF.

GPL fa danni e basta.

Modificato da Matteo B.

Inviato

il problema non sono i motori e proprio la juke una vettura pericolosa tanto quanto la micra consiglio cambia auto

Inviato

Ciao ,valuta il 1.5 diesel. Motore ottimo e parco nelle sue ultime applicazioni ( diciamo negli ultimi 5 anni)

Inviato
  • Autore
On 8/9/2017 at 22:22, MaxKTMp3 dice:

No, è tanta (direi 9km/l la Gpl -non consigliabile su quel motore- e 18km/l la diesel)

...i costi del carburante si equivalgono, ma la manutenzione offre talune incognite:

7 anni di gpl usuran valvole e sedi di esse

7 anni di diesel attappano dpf - egr

oltre a cinghie, freni, frizioni, ammo.....

Quanti km fai all'anno?

PS: ricordo che allo schiva-alce la Juke si è comportata come le peggiori del panorama automobilistico mondiale

I km che percorro all' anno si aggirano tra i 15 ed i 22.000. Bhé, c'é il plebiscito per il diesel. Va bene, ne ho vista un'altra. Dicembre 2013, versione Acenta 1.5 diesel. Navigatore e sensori parcheggio 76.000 km. Mi ha chiesto 12.000 euro. Secondo voi é un buon prezzo? Chiedevo anche prima, come potrei avere una certa sicurezza sui km percorsi?

Grazie a tutti