Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti :D:-)

Sto valutando varie offerte per l' acquisto della Nissan Juke. Non sono un esperto delle 4 ruote e vorrei chiedere il vostro aiuto.

1) La mia media annua si aggira tra i 15.000 ed i 22000 km. In termini di risparmio, mi converrebbe acquistare una Juke GPL o Diesel? Ovviamente calcolando anche le spese di manutenzione superiori (o altre eventuali che non conosco) che necessita un' automobile alimentata a GPL (correggetemi se sbaglio).

2) Ho trovato una buona offerta. Juke GPL fine 2010 con 100.000 km. Mi chiedevo, sono tantissimi per il tipo di auto?
Devo andare a visionarla..... cosa mi consigliate di chiedere/notare quando l' avrò di fronte? Per avere una certa sicurezza sulla bontà dell' auto..

Grazie a tutti

Inviato

1) ti consiglio il diesel perché il dci renault è un ottimo motore, brillante e dai consumi contenuti. Come motore gpl hai un vecchio 1.6 aspirato che beve tanto ed è lento in ripresa. Col gpl non vai poi a risparmiarci così tanto anche perché il 1.6 non mi pare a bbia le valvole autoregistranti
2) 100000km in 7 anni su un gpl sono anche pochi.. Verifica presenza tagliandi, meglio se fatti in rete ufficiale.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie Fab,

quindi dici che la differenza nei consumi tra i 2 motori non è tanta?