Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 408
  • Visite 73k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma i sistemi di ritenzione funzionano bene. Come già detto i crash frontali vanno bene, pur essendo il full lap introdotto da poco   A confronto con la già citata Yaris (cinque stelle)

  • Sulla serietà dell'EURO NCAP potremmo aprire un topic a sè...   La Punto è un progetto di oltre 10 anni fa, che nel frattempo non è stato aggiornato, è chiaro che se viene valutato con i par

  • due possibili spunti di riflessione:   - leggo su un noto quotidiano nazionale che "Quello della vettura italiana, secondo il segretario generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen, 'è l’esem

Immagini Pubblicate

Inviato
26 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Perchè che cambia da gennaio ?

Grazie.

Il punteggio minimo dei dispositivi di Safety Assist passa da 10% a 30%.

 

Giulietta, anche col punteggio massimo possibile nella categoria Safety Assist (100%), e con gli altri punteggi invariati, non supererebbe le due stelle causa punteggio scarso nella categoria "protezione bambini".

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
9 minuti fa, Vultek dice:

Figata..quindi grazie ai 4 bag e al doppio cicalino io ho una Punto più sicura delle altre.

Non per i due bag in più, ma per il cicalino. 

Delirio. (non tuo, ci mancherebbe)

La mortalità di un incidente si calcola con dati statistici.

Statisticamente, se c'è il cicalino, è più probabile che il passeggero metta la cintura.

Statisticamente, se il passeggero mette la cintura, la mortalità si abbassa.

Ergo, un'auto con il cicalino è meno mortale.

Significa che se anche tu, con un'auto a X stelle, vai a tamponare una Punto, ci sono possibilità maggiori che il cristiano lì dentro non abbia la cintura, ci rimetta le penne e tu passi casini ben più grandi che nell'altro caso.

 

Come definiresti invece il fatto che in Fiat abbiano perso tempo ed energie a sviluppare appositamente un ricambio senza cicalino per risparmiare (forse) conseguentemente 2 soldi?

Fonte

On 14/12/2017 at 00:46, Nico87 dice:

Sono andato a controllare su EPER perchè non volevo crederci, ma... Dalla punto 2012 sulle versioni base, non è presente il cicalino di cinture allacciate. Prima era presente su tutte.
Dalla punto 2012 sono andati ad introdurre appositamente un nuovo attacco cinture senza rilevatore denominato a ricambio "senza cavo" che si affianca a quello sempre esistito con rilevatore.

Cioè veramente questi sono andati a spendere soldi per introdurre un nuovo particolare per risparmiare. E questo vale per entrambi i posti anteriori, quindi penso che in qualche paese piu di bocca buona importino anche la versione senza SBR guidatore. Fortunatamente quella provata dall'euroncap aveva l'sbr guida, altrimenti coniavano il -1 stella.

Fiat sto giro, la pubblicità negativa e le spalate di letame te le meriti tutte.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Mi è capitato che a me o al passeggero il cicalino abbia ricordato di allacciare la cintura di sicurezza , soprattutto in inverno che si veste pesante e la cinta non si sente.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
4 minuti fa, Vultek dice:

Io sapevo che euroncap si occupasse di fracassare le auto, non che avesse iniziato a trattare anche di statistica.

 

Boh, guarda, sapevi male, comunque i paper che spiegano i punteggi li trovi sul sito dell'Euro NCAP. 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Io vorrei che il cicalino fosse obbligatorio su tutte le auto anche per quanto riguarda i sedili posteriori.

In Italia la cultura della sicurezza in auto è inesistente, io mi sento esposto se guido senza, il 90% dei passeggeri la mette solo se sente suonare il cicalino.

Io per avere qualcuno che si mettesse la cintura sui sedili posteriori della 159 senza che le venisse detto, ho dovuto rimorchiare una studentessa spagnola in Erasmus. (true story)

E con questo chiudo perché penso di non poter dire davvero nulla di meglio in un thread del genere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Il cicalino sui sedili dietro impedirebbe di appoggiarci sopra qualsiasi cosa un pelo pesante, anche solo una borsa della spesa

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.