Vai al contenuto

Truffa: attivazione automatica abbonamento


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

E' la seconda volta nel giro di 10 giorni mi si attiva sullo smarthphone, durante la navigazione internet con browser standard, un abbonamento con relativo addebito di €5,09.

Senza premere nessun link si apre una pagina, che chiudo prontamente, ma nel giro di pochi secondi arriva un SMS che mi dice che si è attivato un abbonamento: la prima volta era Top Shelf games la seconda SuperGiochi. La prima volta ho contatto il mio operatore WinX che mi ha bloccato l'abbonamento e riaccreditato i €5 ma avvertendomi che l'operazione di riaccredito può essere fatta una sola volta. Non mi ha detto però che avrei potuto bloccare i futuri tentativi di abbonamento. Mi sembra una truffa bella e buona con l'operatore che probabilmente ci guadagna pure lui su questa cosa. Ho contatto la polizia postale vediamo che mi dice.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gestore hai? Devi richiedere al servizio clienti il Barring.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiama il servizio clienti e richiedi esplicitamente il "barring" per i servizi in abbonamento. In questo modo nessuno ti attiverà più nulla.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda...io con tim avevo bloccato tutto ecc ecc...

poi mesi fa si è attivato un servizio lo stesso...

mi hanno ridato i soldi e tolto tutto.

poi si è riattivato ...a detta dell'operatore non l'avevano tolto bene e mi hanno ridato 1€ invece che 2€

Sul cell,vedendo quel che succede ,tengo sempre 1\2€ massimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto disattivare tutto, tempo 24 e dovrebbero farlo

Ma io rivoglio i miei 5 euro con gli interessi e voglio che quel sito truffa venga chiuso. Quindi ho già segnalato alla polizia postale (aspetto la risposta) e ho contattato un sito di consumatori per il rimborso.

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ilmerovingio dice:

Ho fatto disattivare tutto, tempo 24 e dovrebbero farlo

Ma io rivoglio i miei 5 euro con gli interessi e voglio che quel sito truffa venga chiuso. Quindi ho già segnalato alla polizia postale (aspetto la risposta) e ho contattato un sito di consumatori per il rimborso.

Se tempestivamente segnalato avrebbero dovuto ridarteli subito (questo è quello che è successo ieri con 3 ad un mio conoscente).

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.