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Finalmente Renault manda a ramengo il downsizing, capendo che il 1.6 TwinTurbo è un discreto flop, e crea due nuovi motori per sostituirlo, anche in virtù dei nuovi cicli di omologazione.

Si tratta del nuovo 1.7 dCi R9N e del 2.0 dCi M9R.

 

http://rnews.cz/nove-motory-1-7dci-2-0dci-nove-kombinace-motoru-a-prevodovek/

 

Espace V
- Nuovo motore M9R 2.0dCi (M9R650) RNews.cz rivela per la prima volta nel mondo che verrà associato esclusivamente con la trasmissione Renault DW6 (Getrag 6DCT450), il cambio EDC sei marce, mutuato dal dCi 160 e che debutterà sulla nuova Megane IV RS. Sarà provvisto di sistema AdBlue. CVT non sarà disponibile per questo modello a 2.0dCi (come nel caso di Koleos). 
- 2.0dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.

 

Talisman
- lifting prossimo anno (2019)
- un nuovo motore 1.7dCi 9 N (R9N401), è una diretta evoluzione dell'R9M con sistema di trattamento AdBlue. Accoppiato al PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale sei marce PK4 .La qualità del cambio manuale migliorerà significativamente rispetto all'attuale 1.6dCi con il manuale ND4. Sarà declinato con potenza 120 CV, 150 CV. 
- il nuovo 1.8TCe (M5P), abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione a sette velocità EDC7 (Renault DW5). Arriverà dopo il lifting. Prestazioni 225 CV, ovvero, come in Espace.
- 2.0dCi (M9R), accoppiato esclusivamente al doppia frizione DW6 a sei velocità (EDC6). Arriverà dopo il lifting. 
- 2.0 dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV. 
- 1.3TCe 160k con EDC7 Renault DW5 (Getrag 7DCT300).

 

Megane 
Il nuovo motore 1.3TCe H5H, già noto da Scenic, guadagna il manuale a sei rapporti TL4, il sette rapporti doppia frizione Renault DW5 EDC7 (Getrag 7DCT300). Questo motore sarà anche equipaggiato con tecnologia ibrida per la Megane. Potenza 115 CV, 140 CV e 160 CV. 
- 1.5 dCi K9K sarà accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic). Il motore K9K mantiene una doppia frizione a sei rapporti con frizione a secco, l'EDC7 ha sempre frizioni a bagno d'olio. 
- nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV accoppiato con l'automatico Renault doppia frizione a 6 rapporti DW6 (Getrag 6DCT450) 
- Megane RS Trophy 1.8TCe M5P con 300 CV sarà proposta anche con cambio manuale.

 

Kadjar
- 1.3TCe H5H nuovo motore, disponibili solo con una doppia frizione EDC7 automatico a sette marce. Potenza 140 CV e 160 CV. 
- 1.5dCi accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic) 
- il nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV, in combinazione con cambio manuale o EDC (1.6dCi corrente solo CVT - X-Tronic). Sarà offerto con trazione anteriore o integrale

 

Scenic
Il nuovo motore 1.7dCi R9N (R9N401) sarà accoppiato al doppi frizione 6 rapporti PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale a 6 PK4, già utilizzato su Laguna con il 2.0 dCi. Potenza 120 CV e 150 CV. Il 1.7dCi sostituirà non solo 1.6dCi ma anche 1.5dCi. 
- Il 1.3TCe H5H, è già stato presentato.

 

Capture
Anche qui nuovo motore 1.3TCe H5H, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti TL4 e doppia frizione EDC6 con frizioni a secco.

 

Trafic
Il nuovo 2.0dCi M9R (M9R710), obbligatorio con Adblue, non sarà accoppiato con il cambio automatico, ma con solo il manuale a 6 velocità. 

 

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo. 
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic. 

 

Altre informazioni
Tutte le unità a benzina ad iniezione diretta eviteranno comunque l'uso di un filtro antiparticolato (GPF) nel 2018 
Il 1.6 aspirato benzina H4M non sarà più installati sulle Renault, ma resteranno sulla gamma Duster.

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No, l'hanno passato alle due succursali: Dacia e MB. ??

Quando sento parlare di 1.7 diesel, non posso fare a meno di pensare all'epopea dell'Isuzu         

Onestamente la Talisman col 1.6 biturbo da 160 come diesel di punta non si poteva guardare.

1 ora fa, Gianlu96 dice:

Desumo quindi, chei il glorioso 1.5 dCi sarà progressivamente destinato a scomparire, dato che non si parla di alcun incremento (nemmeno AdBlue).

Se ho ben capito, sui modelli piccoli (Clio, Captur, forse anche Megane) rimane, credo soprattutto per la versione da 90 cv:

1 ora fa, Beckervdo dice:

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo. 
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic.

 

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2 ore fa, Kippur dice:

Quando sento parlare di 1.7 diesel, non posso fare a meno di pensare all'epopea dell'Isuzu 

 

:lol:

 

 

 

Sarà che avevo un Astra col 1.7... Non hai idea quanto bestemmiavo contro il DPF e la sua logica di gestione... 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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    • By Cole_90
      Stando a Reuters, Luca De Meo non intende eliminare la Renault Mégane, anzi, desidera renderla punto focale e pilastro della futura gamma di segmento C del brand. È altamente probabile anche una versione crossover in stile XCeed, una strada che starebbe prendendo anche PSA con una variante della prossima 308; questo perché l’aggiungere silhouettes (di tendenza, ndr) aumenterebbe i profitti, come affermato da De Meo.
       
      Una linea che non mi stupisce, quella di De Meo, dato il successo della precedente Léon e l’ottimo risultato generale ottenuto con l’attuale modello.
    • By ykdg1984
      Base : Duster per la Russia / Clio 5 per la Cina e Corea
       
      4x4 confermato
      lancio Russia : 1mo semestre 2019
      cina : fine 2019
      europa : base ??? Non prima di metà 2020
       
      dimensioni : 454 x 180 x 157
      Vano bagagli da 508 litri (salgono a 1333 con i sedili abbassati) 
      Gamma motori che parte con il nuovo 1.3 TCE da 150 CV abbinato al CVT ed alla trazione integrale X-Tronic (prima anteriore, all'occorrenza si aggiunge il posteriore). A questo si aggiunge il 1.6 aspirato da 115 CV e cambio manuale a 6 marce.
      Per ora non c'è ancora nessun comunicato per i mercati Europei.
       
      Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/65308-renault-suv-coupé-2019-spy
       
      Fonte : https://media.group.renault.com/global/fr-fr/renault/media/pressreleases/21214893/arkana-le-tout-nouveau-crossover-de-renault
       
       
    • By Cole_90
      Dopo l’ultimo pseudo maquillage dello scorso anno, Koleos si appresta a ricevere qualche modifica in più.
      Ovviamente anticipata anche dai soliti patents rubati.
       
      WS







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