Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, stev66 dice:

Juke ha un bagagliaio ridicolo, peggio di quello di 500x ( che già non è granchè ) .

Arona ora è spintissima ( in promozione a 14.500 ) , quindi si possono fare buoni affari.

eh quello immaginavo.

Juke è un po un feticcio di mia moglie, ma glielo farò capire.

Arona boh, la andrò a vedere.

ci fosse il B-SUV Skoda, ma non c'è :D

3 ore fa, bik dice:

Sui suvvetti da città ci sarebbe la Renault Captur. Con il TCE da 90cv dovresti trovare diverse occasioni.

non ce la posso fare :(

proprio non mi piace, e il fatto che ce l'abbia anche il gatto del mio vicino non aiuta.

2 ore fa, maury91 dice:

Un amico è passato da clio III a juke,l'abitabilità è la stessa,anzi juke è meno ariosa e spaziosa soprattutto sui sedili posteriori. Anche il bagagliaio non eccelle,a meno che tua moglie non è innamorata della nissan valuterei altro. Se consideri il nuovo credo che devi alzare il budget a 17/18000 euro

io il nuovo tenderei sempre ad evitarlo, preferisco come già detto qualcosa di svalutato (e Juke mi pare stia cominciando a passare di moda), per stare nei 10-12 mila euro di esborso da aggiungere alla permuta della mia C1, che dovrebbe valere un 2mila.

3 minuti fa, TonyH dice:

Per i primi tempi, privilegia la funzione all'appagamento.

Tanto NON avrai tempo di goderti la macchina più figa. Ma in compenso tirerai madonne ogni volta se non è sufficientemente pratica.

quello sicuramente, per quello stavo valutando di prendere qualcosa di un po più che una normale B.

ovviamente non prenderei qualcosa di claustrofobico, la Arona e la Stonic non dovrebbero esserlo.

• Risposte 175
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• nel frattempo la primogenita è arrivata. e mi sono accorto che sulla mia A4 non ci sono gli attacchi isofix e la possibilità di disattivare l'airbag anteriore passeggero. maledetto premium.

• poliziottesco
    poliziottesco

Consumare meno di Jazz è veramente una utopia. Anche una ibrida a meno che non facessi solo città, non farebbe tanto meglio.    Con jazz hai economia, spazio interno ed affidabilità al top.

• Non è questione di motori schizzinosi. Il cambio olio normalmente, va fatto tra i 10 e i 20k km per avere sempre un motore perfetto. Honda, come le sue concorrenti giapponesi, lo consiglia sempre

Immagini Pubblicate

Inviato

hai pensato di valutare una tipo 5 porte? magari con il 1.4 benzina. Baule da 440 litri, dimensioni da seg.C e prezzi da seg.B, meccanica semplice e collaudatissima, certo non una campionessa di stile ma mi sembra un buon compromesso

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-5-porte-easy-pack-style-3-anni-garanzia-benzina-grigio-25931a3d-a761-3e3a-e053-e350040a4030?cldtidx=1

Con 12000 euro ti porti a casa questo usato praticamente nuovo

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, boiack dice:

hai pensato di valutare una tipo 5 porte? magari con il 1.4 benzina. Baule da 440 litri, dimensioni da seg.C e prezzi da seg.B, meccanica semplice e collaudatissima, certo non una campionessa di stile ma mi sembra un buon compromesso

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-5-porte-easy-pack-style-3-anni-garanzia-benzina-grigio-25931a3d-a761-3e3a-e053-e350040a4030?cldtidx=1

Con 12000 euro ti porti a casa questo usato praticamente nuovo

il problema della Tipo, e di praticamente tutto il segmento C, è la lunghezza.

deve essere una seconda auto, e mia moglie ogni volta che prendeva la mia Delta (452cm) o che prende ora la mia A4 (469cm) si lamenta del fatto che sono "barconi".

per questo più che Tipo 5P (437cm) pensavo di non prenderla qualcosa più lungo di 420cm.

poi francamente, sto 1.4 aspirato mi sa veramente di motore che beve e non va avanti.

Fiat in questo momento (tolto il bicilindrico, e quanto lo fanno pagare) non ha un piccolo benzina moderno...

Inviato

Allora secondo me la Cactus potrebbe andarti bene, dimensioni tra il B e il C, bagagliaio da C media, motori moderni (ma tricilindrici), prezzi scontati. Con il rischio però di trovarti tra qualche anno con una macchina talmente particolare da stancarti presto. Sei un po' difficilino, ma ti capisco perchè sono uguale; la mia soluzione è stata drastica: mi sono comprato sia un auto da battaglia (economica, nessuna cura, di un marchio a me avverso) sia una seconda auto, storica in questo caso, a cui versare tutte le mie amorevoli cure e la mia passione. Un compromesso non sono stato in grado di trovarlo :D:D

Inviato
  • Autore
1 ora fa, boiack dice:

Allora secondo me la Cactus potrebbe andarti bene, dimensioni tra il B e il C, bagagliaio da C media, motori moderni (ma tricilindrici), prezzi scontati. Con il rischio però di trovarti tra qualche anno con una macchina talmente particolare da stancarti presto. Sei un po' difficilino, ma ti capisco perchè sono uguale; la mia soluzione è stata drastica: mi sono comprato sia un auto da battaglia (economica, nessuna cura, di un marchio a me avverso) sia una seconda auto, storica in questo caso, a cui versare tutte le mie amorevoli cure e la mia passione. Un compromesso non sono stato in grado di trovarlo :D:D

se devo dire, a me la roba non stanca, ma non ho mai avuto la macchina gialla quindi non saprei dire :D

di certo il fatto che sia stata la vettura ad inaugurare il family feeling che ora stanno spalmando su tutta la gamma commerciali compresi aiuterà a renderla più attuale anche dopo il restyling che sta arrivando ora e tra qualche anno.

la Juke invece, per quanto sia un'auto ancora in produzione, viste le linee molto personali e il grande successo, mi sembra già stravecchia.

Inviato
8 ore fa, skizzo_85 dice:

Arona boh, la andrò a vedere.

ci fosse il B-SUV Skoda, ma non c'è :D

Ma la Skoda Karoq non é mica l'omologa di Seat Arona? Però é appena appena uscita.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore
10 ore fa, eccezziunale dice:

Ma la Skoda Karoq non é mica l'omologa di Seat Arona? Però é appena appena uscita.

correggetemi se sbaglio ma io ho capito così, leggere come Audi-Seat-Skoda-VW:

Q2-Arona-???-???

Q3-Ateca-Karoq-T Roc

Q5-???-Kodiaq-Tiguan

dovrebbero arrivare la Skoda B-Suv, come nome leggevo Polar, così come la T-Cross VW.

è anche già stato annunciato il "grande suv" Seat...

Inviato

T-Roc è a meta strada tra Arona ed Ateca  come lunghezza ma ha il passo di Ateca .

Visto la lunghezza è più un B SUV che un C SUV

Seat Arona   414x178x157  passo 257

VW T Roc  423x182x157 passo 263

Seat Ateca 436x184x161 passo 264.

come esempio della categoria metto 500x

500x 425x180x162 passo 257 .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, stev66 dice:

T-Roc è a meta strada tra Arona ed Ateca  come lunghezza ma ha il passo di Ateca .

Visto la lunghezza è più un B SUV che un C SUV

Seat Arona   414x178x157  passo 257

VW T Roc  423x182x157 passo 263

Seat Ateca 436x184x161 passo 264.

come esempio della categoria metto 500x

500x 425x180x162 passo 257 .

si ok, ma al netto di una questione di dimensioni, era per dire che i quattro marchi VAG hanno attualmente il SUV "di mezzo" in questa tabellina...

mentre sappiamo già che ne usciranno uno più piccolo di Karoq per Skoda e uno più piccolo di T-Roc per VW, così come uno più grande di Ateca per Seat.

così come per dire, Octavia è a cavallo tra due segmenti come dimensioni (e lo è anche 500X) ma in una gerarchia del marchio viene messa tra Fabia e Superb...