Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, dasilvamj scrive:

Al 2020 mancano 2 anni.. Per progettare una nuova Panda con tanto di linea nuova di produzione non sarebbero sufficienti.... A quando il piano dei modelli Fiat specifici per mercato europeo? A detroit erano state date risposte del tipo aspettate il 1° giugno e saprete....

Continuo a pensare che si avranno risposte solo quando dentro gli stabilimenti metteranno alle strette i vertici per avere delle risposte sul futuro occupazionale...

Intanto da agosto la linea della Punto a melfi rimarrà disoccupata, idem quella della mito...

 

Ma pensi davvero che non stiano già facendo?

Credo che su new Panda e new 500 siano più avanti di quel che pensiamo.

Mica devono venircelo a sbandierare.

Anche Giulietta, credete davvero che non abbiano fatto niente se prevedono un restyling profondo?

Il piano industriale non è un punto zero.

Questa gente lavora sodo tutti i giorni. 

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Flanker scrive:

A Luglio finiranno la produzione la Punto e la Mito, lo stabilimento di Melfi quindi come sarà rioccupato?

Forse faranno Compass, si prevedono altri due modelli Jeep in EU, presumo Compass e mini Jeep 

10 minuti fa, dasilvamj scrive:

Se rimane a Pomigliano il destino è quello della Punto.. A questo punto il traslocco in polonia garantirebbbe continuità del modello per i prossimi anni.. 

Panda vende al 90% in Italia, forse han fatto due conti e come costi (mettici il trasporto degli esemplari in IT) non risparmiano molto... boh 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma pensi davvero che non stiano già facendo?

Credo che su new Panda e new 500 siano più avanti di quel che pensiamo.

Mica devono venircelo a sbandierare.

Anche Giulietta, credete davvero che non abbiano fatto niente se prevedono un restyling profondo?

Il piano industriale non è un punto zero.

Questa gente lavora sodo tutti i giorni. 

Ma c'è una cosa che non ho capito, nel product plan si parla di 500 e 500G (giardiniera) BEV, ovvero battery electric vehicle, significa che 500 diventerà un brand solo elettrico come si vocifera per smart? La 500 a benzina resterà quella del 2007? Troppi interrogativi

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

500 elettrica mi sembra una bella cosa, come scrissi anche prima del piano industriale. E credo che più che diventare un brand a sé, Fiat diventerà esclusivamente 500, esclusivamente emotional. E secondo me non è la strada sbagliata

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gpat scrive:

Ma c'è una cosa che non ho capito, nel product plan si parla di 500 e 500G (giardiniera) BEV, ovvero battery electric vehicle, significa che 500 diventerà un brand solo elettrico come si vocifera per smart? La 500 a benzina resterà quella del 2007? Troppi interrogativi

 

Fiat non era presente nel piano.

Hanno dato solo accenni, come per 500E e 500G, non hanno scritto nient'altro a riguardo di tutto il progetto su new 500.

Nel mio piccolo, non ho dubbi che continuerà ad esiste anche a benzina. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, grayfox_89 scrive:

500 elettrica mi sembra una bella cosa, come scrissi anche prima del piano industriale. E credo che più che diventare un brand a sé, Fiat diventerà esclusivamente 500, esclusivamente emotional. E secondo me non è la strada sbagliata

Così appena passa di moda chiudi il marchio (che non è detto che non sia quello che vogliono).

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma pensi davvero che non stiano già facendo?

Credo che su new Panda e new 500 siano più avanti di quel che pensiamo.

Mica devono venircelo a sbandierare.

Anche Giulietta, credete davvero che non abbiano fatto niente se prevedono un restyling profondo?

Il piano industriale non è un punto zero.

Questa gente lavora sodo tutti i giorni. 

beh, credo che visto che in tutto il 2018 non viene messo in strada niente a parte dei facelift o delle serie speciali, confidiamo di vedere almeno qualcosa di presentato durante l'anno che venga poi commercializzato durante il 2019.

altrimenti qua il piano fino al 2022 (molto del mio giudizio dipende da come sarà la nuova Giulietta e il relativo C-SUV) diventa con qualcosa posticipato, qualcosa congelato, qualcosa boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero peccato che per Alfa Romeo sia saltata l'auto che per un tradizionalista come me avrebbe significato il top del top del top: la berlina seg. E.

 

Tra l'altro sono anni che le riviste di settore la davano in via avanzata di sviluppo, quasi pronta, congelata, meravigliosa... ed è finita che l'hanno cancellata.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

Davvero peccato che per Alfa Romeo sia saltata l'auto che per un tradizionalista come me avrebbe significato il top del top del top: la berlina seg. E.

 

Tra l'altro sono anni che le riviste di settore la davano in via avanzata di sviluppo, quasi pronta, congelata, meravigliosa... ed è finita che l'hanno cancellata.

per me nel 2022 saranno ancora appunto i tradizionalisti a comprare grosse berline, idem per le station wagon

 

alfa poi non ha una storia di grosse berline che invece i tedeschi hanno fatto fin da subito pensando prima di tutto al mercato americano

 

la storia di alfa è fatta di berline medie con caratteristiche sportive, e in questo sono stati anche i migliori al mondo e oggi sono ritornati dove gli spettava con la nuova giulia, e poi coupè, la storia di alfa è questa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.