Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, xtom scrive:


Personalmente vedrei bene Lancia come un brand di lusso nei segmenti B, C e D, ma oggi come oggi le berline non si vendono più come una volta, il mercato vuole le UV, per cui sarebbe un clone di DS, che non mi sembra stia facendo belle cose e grandi numeri.

 

Per me ha più senso Lancia di DS, che è stata inventata da PSA per avere un brand di lusso, ma non ha una lunga storia di modelli come Lancia. Paradossalmente poi di tutti i brand PSA la DS è quello che secondo me ha il design peggiore, lo fanno strano per distinguersi, ma invece che lussuoso diventa pacchiano.

 

Per me potrebbero benissimo sacrificare DS per rilanciare Lancia, ma credo che i francesi non sarebbero d’accordo. A meno che non s’inventino dei rebadge di DS a marchio Lancia 😱

 

 

DS grandi numeri? :D
 

In questi ultimi 5 anni con gamma più o meno completa e « giovane » e venduta in tutta Europa, ha venduto meno di Lancia con un solo modello « vecchio » in un solo mercato (che non è neanche così grande come numeri...).
 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

DS grandi numeri? :D
 

In questi ultimi 5 anni con gamma più o meno completa e « giovane » e venduta in tutta Europa, ha venduto meno di Lancia con un solo modello « vecchio » in un solo mercato (che non è neanche così grande come numeri...).

Se Tavares vede che a marchio Lancia e con un "vestito" migliore può vendere il doppio di DS, non esiterà a farlo. La redditività prima di tutto...

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

DS grandi numeri? :D
 

In questi ultimi 5 anni con gamma più o meno completa e « giovane » e venduta in tutta Europa, ha venduto meno di Lancia con un solo modello « vecchio » in un solo mercato (che non è neanche così grande come numeri...).
 


Appunto.

1 minuto fa, Auditore scrive:

Se Tavares vede che a marchio Lancia e con un "vestito" migliore può vendere il doppio di DS, non esiterà a farlo. La redditività prima di tutto...


Ecco io mi aspetto dei bei bozzetti dei designer Lancia che facciano licenziare i designer DS 🤣

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Se Tavares vede che a marchio Lancia e con un "vestito" migliore può vendere il doppio di DS, non esiterà a farlo. La redditività prima di tutto...

Infatti, secondo me, Lancia potrebbe ritornare ai fasti (di vendite) degli anni 80/90 con Stellantis, anche perché Lancia e sempre stata molto apprezzata in Francia.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle analisi della mia pagina FB su Lancia, i mercati che seguono di più il marchio sono: Italia > Spagna > Portogallo > Grecia > UK > Francia > Germania > Giappone. Se si impegnano seriamente possono fare bei numeri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra 5 anni saremo intasati di marchi made in China che ora neanche esistono, e si sta ancora a chiedersi se Lancia potrebbe avere appeal oppure no....

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, jameson scrive:

 

Quindi vuole anche dire che devono rifare le linee di Tychy per farci passare la CMP che non ci passa?

 

A Tychy se non sbaglio ci sono 2 linee di assemblaggio, una per 500 e Ypsilon, l'altra faceva Ka, 500 e 500 Abarth. Può essere che smantellino solo 1 delle 2 linee e la risistemino per CMP

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Dalle analisi della mia pagina FB su Lancia, i mercati che seguono di più il marchio sono: Italia > Spagna > Portogallo > Grecia > UK > Francia > Germania > Giappone. Se si impegnano seriamente possono fare bei numeri

Non gli fanno con alfa figurarsi con lancia...

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Senza contare che la 4x4 meccanica tenderà a sparire nei SUV fino al seg  C, man mano che si procederà con l'elettrificazione...

infatti, già Renegade e Compass sono avviate su quella strada.

e sul fatto che la futura micro-Jeep avrà anche la TI (elettrica o meno) non ci scommetterei, onestamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.