Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Abracar (un modo nuovo e sicuro per comprare o vendere tra privati)

Featured Replies

• Risposte 25
  • Visite 12.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Purtroppo ti tocca prendere un giorno di permesso e un volo low cost su Roma.. ☏ SM-G996B ☏

• Aggiorno, ho preso una Auris Lounge con 60 mila km anno Novembre 2017 a Venezia, da concessionaria in Toyota Approved a 15k compreso di passaggio, il viaggio mi è costato 400 euro tutto compreso, volo

• Che Io sappia Hanno cominciato circa un Anno FA o poco più in Germania. Comunque visto Che qui ha avuto un ottimo riscontro non escludo Che a breve arrivi anche in Italia . Anche se la burocrazia atto

Inviato

Mio padre ha aiutato un'amica a farebbe partire una in Lombardia, per adesso vanno avanti, ormai da quasi 5 anni

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
In Italia qualcosa del genere lo fa Privacar, che pubblicizza anche l'idea di aprire concessionari senza, appunto, avere un parco auto fermo a terra e relativo investimento.
Solo che il loro iter non mi sembra così scrupoloso come quello descritto da [mention=79]drucker[/mention], ma parlo di impressioni, non li ho mai contattati per un eventuale acquisto. Trovo inoltre poco interessante che facciano da intermediari, ma senza offrire garanzia.
Si esatto era privacar, ma non ho capito esattamente che tipo di garanzie da' all'acquirente, elemento che dice molto della serietà di un servizio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
1 ora fa, jeby dice:

Mio padre ha aiutato un'amica a farebbe partire una in Lombardia, per adesso vanno avanti, ormai da quasi 5 anni

Qualche info in più? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

Qualche info in più? :D

L'azienda è questa: http://www.alternativa-auto.it/

Il sito è fatto malissimo ? ci sono link che vanno nel nulla, peccato.

Hanno messo su un gestionale con database e incrociano con le richieste. Lavorano parecchio con le aziende, gestioni flotte ecc... So pochissimo perché me ne sto interessando pochissimo... Sto cercando di chiedergli una sponsorizzazione per il rally degli eroi ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

grazie...ma le macchine che vendono come si fa a vederle?

mna fanno praticamente conto vendita...oppure le acquistano e le rivendono?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 3 anni fa...
Inviato

Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio.
Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.

Inviato
3 ore fa, Pinnaccio scrive:

Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio.
Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.

se non vuoi prenderti una bidonata ti conviene cercartene una in zona o andarla a vedere di persona.. secondo me..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

Esistono sicuramente agenzie che offrono questo servizio per acquisto di un veicolo all'estero, nel territorio italiano non saprei.

Inviato
3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

se non vuoi prenderti una bidonata ti conviene cercartene una in zona o andarla a vedere di persona.. secondo me..

Guarda il mercato in Sardegna è inesistente, ho acquistato l'ultima volta da una concessionaria in Lombardia una auto che era praticamente perfetta a ogni controllo preliminare, con tagliandi della casa, in garanzia legale, in un anno e mezzo si è rotta la pompa elettrica della benzina la valvola canister (che la concessionaria non mi ha risarcito nonostante ci fosse la garanzia legale) e il cambio automatico edc a doppia frizione che se non me lo avesse passato in garanzia la casa madre mi sarebbe costato 8k.

Quindi per me comprare da una concessionaria o da un privato non fa molta differenza anzi.. probabilmente preferirei da un privato a questo punto, il fatto è che non ho le capacità tecniche per valutare a fondo una auto e non mi posso fermare fuori per tanto tempo per questo cercavo una sorta di intermediario, tutto qui.