Vai al contenuto

Whisky, Rum e altro


skizzo_85

Messaggi Raccomandati:

So che non è un argomento molto compatibile con il codice della strada, ma sono per un consumo responsabile e da buongustaio piuttosto che per le ciucche.

C'è qualche appassionato di distillati qui?

io a casa ho una buona selezione di whisky e rum, mentre altri di altri distillati (e liquori) ho solo bottiglia "di linea" per i cocktail.

ricordo che c'era un topic sui vini, ma anche in Italia, paese legato tradizionalmente alla produzione di vini e di una certa liquoristica, c'è molta attenzione per quanto riguarda i distillati di qualità ultimamente, oltre alla moda dei gin tonic e delle birre artigianali.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, stev66 dice:

Faccio solo un richiamo sulla sicurezza: si bevano vini e distillati a piacere, ma sempre lontani dal volante. :)

 

Migliori immagini divertenti, immagini divertenti, immagini divertenti, le foto whatsapp, brevi battute, foto e citazioni divertenti per facebook

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Eccomi per il Rhum.

cosa ti piace?

conta che sono ad un livello di nerdismo piuttosto alto io, a casa in questo momento ho circa 35 rum aperti :oddio:

50 minuti fa, stev66 dice:

Faccio solo un richiamo sulla sicurezza: si bevano vini e distillati a piacere, ma sempre lontani dal volante. :)

 

certamente.

il tipo di consumo che ne faccio io è praticamente sempre a casa, in dosi da 2/3 cl e ci metto mezz'ora almeno a bere.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, skizzo_85 dice:

cosa ti piace?

conta che sono ad un livello di nerdismo piuttosto alto io, a casa in questo momento ho circa 35 rum aperti :oddio:

 

Sono molto meno fornito di te :D
Attualmente non riesco a tenerli in casa perchè non ho spazio per stiparli come si dovrebbe, quindi mi cullo del fatto che ha 20 minuti di auto ho una rhumeria dove posso avere una scelta sterminata e godermi il tutto con i dovuti tempi.

Personalmente preferisco quelli non melassati, secchi e invecchiati nelle botti di bourbon.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, skizzo_85 dice:

conta che sono ad un livello di nerdismo piuttosto alto io, a casa in questo momento ho circa 35 rum aperti :oddio:

Caspita! Allora dacci qualche dritta, facci qualche descrizione...

Io oltre ai classici già citati, ogni tanto bevo con piacere il Legendario, ma mi sembra di capire che è piuttosto atipico come rhum.

Capitolo whiskey approfondito meno di 0, il classico Jack, ad esempio, mi disgusta. Solo recentemente ho bevuto, e apprezzato, il Talisker, e mi piacerebbe provare ad approfondire il filore dei torbati: questo sempre al netto che non conosco altri whiskey se non questi due, quindi potrebbe comunque aprirsi un mondo...

3 ore fa, Beckervdo dice:

ha 20 minuti di auto ho una rhumeria dove posso avere una scelta sterminata e godermi il tutto con i dovuti tempi.

Qual è?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.