Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Beckervdo dice:

Su bentley di sicuro c'è. Il reparto Mulliner fa tutto a mano. Anche sulla Mulsanne "standard" ci sono lavorazioni manuali per gli interni ed allestimenti senza sfociare nel Mulliner.

Sai che mi ero totalmente dimenticato che esistesse la Mulsanne? In ogni caso buono a sapersi, questi dettagli artigianali sono sempre affascinanti.

 

Tornando alla Cullinan, penso di aver capito cosa mi perplime di più: i tanti dettagli in silver (scudo paracolpi frontale, protezioni laterali ed il contorno vetri enorme), spero si possano eliminare o avere di altri colori. Phantom ha un minor numero di cromature, pare quasi minimalista a confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote dice:

Me piasce, anche se ha un non so che di London Cab nelle proporzioni.

Ecco cos'era! Appena l'ho vista mi ha ricordato qualcosa di familiare ma non riuscivo a ricollegare.

 

Comunque per me han fatto un ottimo lavoro, gli stilemi Rolls classici ci sono tutti e non la vedo oltremodo volgare (poi tanto saranno i clienti, se vorranno, a renderla tale). Punto di forza, oltre agli interni con tutta la tecnologia nascosta, il sedere, molto moderno e ben disegnato. 

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' dei dati:

 

Piattaforma esclusivo RR (insieme con prossimo Phantom) ASF

Lunghezza - 5,34m

altezza - 1,84m

passo - 3,30m

bagalaio - 555-1930litri, lunghezza massima 2,25m

ruote standard - 22"

fari laser con portata di 600m

motore il solito V12 a 6759ccm, 571CV e 850Nm

sterzo a quattro ruote

prognosi per il prezzo - piu o meno in mezzo tra Ghost (280k) e Phantom (400k)

 

image.thumb.png.6c34dbb3d3ad10a5757d3603ddb47f2d.png

 

https://www.rolls-roycemotorcars.com/en-GB/cullinan-launch.html

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, jeby dice:

Secondo me con il frontale si stanno troppo legando le mani. Ok la tradizione, ma ormai è tra lo scialbo e il pacchiano.

Come fa ad essere sia scialbo che pacchiano?

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Chipperfield dice:

Come fa ad essere sia scialbo che pacchiano?

non è difficile:

http://www.treccani.it/vocabolario/scialbo/

"inespressivo, privo di personalità, di carattere"

http://www.treccani.it/vocabolario/pacchiano/

"Per estens., nell’uso com., privo di buon gusto e di stile, vistoso, grossolano:"

 

Il design generale è anonimo, stilemi ormai triti e ritriti e diffusi su produzione ben più popolare e per giunta ormai abbandonati.

I particolari sono pacchiani: troppi particolari satinati, il colonnato davanti al radiatore che ormai ha raggiunto proporzioni ridicole, la piastra para motore...

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jeby dice:

non è difficile

http://www.treccani.it/vocabolario/acido1/

Modificato da Chipperfield
  • Ahah! 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.