Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 18/2/2017 at 17:12, nucarote dice:

Se la piattaforma sarà Giorgio IMHO dovrebbe avere proporzioni simili a quella della vecchia X1. 

Che è solo un bene.

X1 aveva delle proporzioni ottime ma peccava nei particolari di design.

Difatti, l'attuale sembra un panettone a confronto. :si:

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
3 ore fa, xtom dice:

Altra interpretazione 

IMG_1660.JPG

Questa mi piace molto!

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Era già girata qui su Autopareri.com come ipotetica Giulietta.
Si era anche perculato l'autore sul fatto che forse bisognava dare una sistemata ai cerchi.

Inviato

Secondo me dovrebbe essere più bassa e più slanciata della Stelvio, non un panettoncino, ma un crossover, con altezza intorno ai 155 cm, esattamente a metà tra Stelvio e Giulia.

Ritengo che per Alfa sia meglio un C-CUV rispetto ad un C-SUV, soprattutto nell'ottica di prendere anche clienti della Giulietta e della SW cancellata.

Per fare un esempio Q3 e X1 sono delle C-SUV, mentre GLA è X2 sono delle C-CUV.

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, xtom dice:

soprattutto nell'ottica di prendere anche clienti della Giulietta e della SW cancellata.

Siccome l'hai scritto in più occasioni, mi spieghi il perché gli orfani di Giulia SW, e quindi bisognosi di spazio, sennò c'è già la berlina, dovrebbero orientarsi su di un crossover di segmento C che di conseguenza avrà minor spazio a disposizione sia interno che di bagagliaio invece che sull'appena presentata Stelvio?

3 ore fa, xtom dice:

Secondo me dovrebbe essere più bassa e più slanciata della Stelvio, non un panettoncino, ma un crossover, con altezza intorno ai 155 cm, esattamente a metà tra Stelvio e Giulia.

Per fare un esempio Q3 e X1 sono delle C-SUV, mentre GLA è X2 sono delle C-CUV.

A mio avviso Stelvio aldilà di come viene denominata a livello di marketing non è un SUV ma un crossover nonostante il fatto che sia alta.

Si è preso una base fortemente sportiva, tenendone il motore basso per tenere basso il baricentro alzando l'auto a livello sospensivo e a livello di seduta. Pur essendo quei 5 cm più alta di Macan, le proporzioni che si son date, grazie alla mancanza del terzo finestrino ed il lunotto inclinato, non so quelle delle classiche SUV, anzi!

Che la SUV/CUV di segmento C sia più bassa è chiaro, giocheranno con le proporzioni per far sì che l'altezza si adatti alla lunghezza ridotta del segmento.

Ovvio che il risultato sarà ben diverso da Compass.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, lukka1982 dice:

Siccome l'hai scritto in più occasioni, mi spieghi il perché gli orfani di Giulia SW, e quindi bisognosi di spazio, sennò c'è già la berlina, dovrebbero orientarsi su di un crossover di segmento C che di conseguenza avrà minor spazio a disposizione sia interno che di bagagliaio invece che sull'appena presentata Stelvio?

Non riesco velocemente a trovare i post con le spiegazioni originali, ma il concetto è espresso bene dalle seguenti misure

C-SUV-VS-D-SW.png

Inviato

Kamallina... Beh solito tentativo fatto col macete... meno panettone, più GLA...

aLFA_kAMAL_PROVA.thumb.jpg.f7d404ee7da48860ad266bb8141d37db.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Ho confrontato la E-pace e la mia Stelvietta (ho avuto un flash vedendo l'inclinazione del lunotto e l'andamento della luce posteriore sulla fiancata della Jag - premetto che non mi sono ispirato :) )

Sulla mia inoltre ho messo i passaruota in tinta, per diversificarla maggiormaente da Stelvio.

Stelvietta_comp.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...