Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
the_duke

Dischi freno forati e CdS [Mercedes GLK]

Messaggi Raccomandati

Buon Pomeriggio a tutto il forum!non ho trovato la sezione per presentarmi,comunque piacere Ottavio :)Ho deciso di scrivere su questo forum perchè ho trovato persone molto competenti in altre discussioni ,tra cui,uno che lavora nel settore dell automotive.Sono un grande appassionato di auto da quando ero bambino.Volevo porre un quesito.Allora ho una mercedes,alla quale vorrei potenziare l'impianto frenante.Mi spiego meglio,ho una guida molto aggressiva e non è raro che provo l'effetto fading tra pastiglie e dischi(pastiglie poi,vetrificate),praticamente credo che il gas sprigionato tra pastiglia e disco allontani la pastiglia dal disco e ciò provoca una perdità di potenza frenante.Faccio il cambio di "olio"freni ogni 2 anni essendo igroscopico.Ora,la Zimmermann,produce per il mio modello dei dischi forati e anche baffati,io vorrei montare quelli forati per scaricare il gas di frenata tramite i fori.Il punto è,ma sarei legale per il CdS e assicurazione?A differenza dei dischi lisci,nel catalogo Zimmermann quelli forati e baffati hanno il codice ABE.Quindi non sono omologati?in Italia,TUV e ABE non contano nulla.Posso montarli e essere legale?

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

 

PS.so bene che fori=meno superficie frenante,ma per il mio stile di guida forse non conta tanto tanto......(entro certi limiti)

Modificato da the_duke

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se mantieni le stesse dimensioni dei dischi originali allora li puoi montare

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Sono delle stesse dimensioni...però vorrei essere sicuro di essere al 100%legale.Non voglio finire nei guai mai sia succede qualcosa di grave.Si sa,sulla strada non si sa mai cosa può succdere

Ecco le immagini dal catalogo

orig.jpg

for.jpg

Cattura.JPG

Modificato da the_duke

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Puoi montarli tranquillamente.
Alcuni allestimenti Mercedes li prevedono di serie sin dalla Classe A

 

mercedes-classe-a-180-premium-usato-azie

Modificato da mmaaxx

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
44 minuti fa, mmaaxx scrive:

Puoi montarli tranquillamente.
Alcuni allestimenti Mercedes li prevedono di serie sin dalla Classe A

 

mercedes-classe-a-180-premium-usato-azie

Si ,in particolare l'allestimento premium.Però in quel caso cambia pure la pinza e dimensione dei dischi.Ragazzi è un macello,la mia paura è che in caso di incidente il pezzo non è omologato e faccia rivalsa l'assicurazione.Come posso avere la certezza al 100% di essere a posto?esiste un qualcosa dove vedere? Booh

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Al di là della legalità o meno, non penso che risolverai il problema, rischi di spendere molti soldi per nulla. I fori hanno senso come ultimo step di un impianto frenante già portato al limite. 

 

Se i dischi non sono già da buttare ti consiglio di provare con pastiglie e con fluido più performanti e di spurgare l'impianto più spesso.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Adesso, jeby scrive:

Al di là della legalità o meno, non penso che risolverai il problema, rischi di spendere molti soldi per nulla. I fori hanno senso come ultimo step di un impianto frenante già portato al limite. 

 

Se i dischi non sono già da buttare ti consiglio di provare con pastiglie e con fluido più performanti e di spurgare l'impianto più spesso.

Ciao!Sai se le pastiglie EBC sono omologate in italia?Tipo le green o yellow Stuff.Alla fine,come possiamo ,noi automobilisti,riuscire a capire se un pezzo di ricambio è omologato? Comunque ci tengo anche a cambiare i dischi.Grazie a tutti ragazzi per il supporto

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
4 minuti fa, the_duke scrive:

Ciao!Sai se le pastiglie EBC sono omologate in italia?Tipo le green o yellow Stuff.Alla fine,come possiamo ,noi automobilisti,riuscire a capire se un pezzo di ricambio è omologato? Comunque ci tengo anche a cambiare i dischi.Grazie a tutti ragazzi per il supporto

Deve essere scritto sul prodotto. Chiedi a loro. Io (e non solo) con EBC ho avuto solo problemi. Dopo esser passato per Hawk HP+ ho finalmente trovato il Nirvana con le Pagid Endurance RSL29.

 

Non ti dico di non cambiare i dischi, ma magari prova altro prima. 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
11 minuti fa, jeby scrive:

Deve essere scritto sul prodotto. Chiedi a loro. Io (e non solo) con EBC ho avuto solo problemi. Dopo esser passato per Hawk HP+ ho finalmente trovato il Nirvana con le Pagid Endurance RSL29.

 

Non ti dico di non cambiare i dischi, ma magari prova altro prima. 

e le tue Pagid sono omologate per uso stradale in Italia?Grazie

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
22 ore fa, the_duke scrive:

ho una guida molto aggressiva e non è raro che provo l'effetto fading tra pastiglie e dischi(pastiglie poi,vetrificate),praticamente credo che il gas sprigionato tra pastiglia e disco allontani la pastiglia dal disco e ciò provoca una perdità di potenza frenante.Faccio il cambio di "olio"freni ogni 2 anni essendo igroscopico.Ora,la Zimmermann,produce per il mio modello dei dischi forati e anche baffati,io vorrei montare quelli forati per scaricare il gas di frenata tramite i fori.

 

Ma cosa...? 😯

 

Intendi lo strato limite gassoso? Ma è solo "aria calda".. i dischi  autoventilati, forati o baffati che siano, hanno il solo compito di aumentare lo scambio termico.

Modificato da Kippur

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.