Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, dopo l'acquisto della Focus 1.0 ecoboost di tre anni fa i tempi stanno diventando ormai maturi per la sostituzione della "ammiraglia" di casa, ovvero la Focus SW 2.0 GPL del'08.

 

Essendo 4 in famiglia vorremmo indirizzarci su qualcosa di leggermente più grande e con seduta più alta.

 

Quindi: scartando i SUV che, seppur ci piacciono molto come tipologie di veicolo, non sono proprio il massimo se parliamo di capacità di carico (ergo baule) vorremmo restare sui monovolume di segmento C.

 

Abbiamo quindi scartato "bestioni" tipo S-Max o Espace anche perché costano un patrimonio e non vorremmo sforare i 25k€ che sono già pure troppi....

 

Ho paura che di scelta non ce ne sia poi così tanta attualmente sul mercato anche perché non possiamo vertire su un "normale" C-Max/Scenic, tanto per fare due esempi, perché di fatto meno capienti della ns attuale auto.

 

Dando uno sguardo veloce avremmo individuato il Grand Scenic: piacevole come estetica e interni e dalle dimensioni generose ma non esagerate.

Grand Cmax no per carità che è inguardabile....

Come allestimento non abbiamo enormi pretese ma andando ad acquistare un'auto nuova che vorremmo tenere 10/12 anni qualche piccolo ammenicolo non lo escluderei...

 

Avete altri consigli?

Ah, motore benzina, percorriamo circa 10mila km all'anno, quindi un turbo tipo il 1.3 140cv di Renault andrebbe più che bene, ma sono aperto ai vs suggerimenti!

Grazie a tutti!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • Risposte 40
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

    Ho due vicini che hanno da anni un peugeot ranch ed un Kangoo 4x4, entrambi in versioni estetiche stile off road e non sono nemmeno male esteticamente, con il vantaggio di caricare il mondo più i figl

  • Il Grand Scenic (4,634 m) è un "barcone" ed il 5008 (4,641 m) no?

  • Se avessi una famiglia (numerosa) tra i vari monovolume io trovo assolutamente più sexy , più belli Citroen Picasso..., belle proporzioni e  sopra le righe .., ! Inoltre la piattaforma EMP2 ha debutta

Immagini Pubblicate

Inviato

Io sinceramente preferirei una scenic normale e metterci la cassa da morto sul tetto per quando vai in ferie.

La grand scenic è un barcone da manovrare e parcheggiare..

Sennò non è affatto male il Peugeot 5008.

Da scovare per entrambe esemplare seminuovi per risparmiare svalutazione

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Ciao carissimo, lo Scenic "normale" rappresenterebbe un downsizing del bagaglio notevole rispetto a quello della Focus Sw che è davvero enorme. Concordo che non serve quasi mai, ma ormai sono 10 anni che siamo abituati ad un baule generoso e non credo che si possa fare un passo indietro da questo punto di vista...o quantomeno essendo l'auto guidata dalla consorte non penso voglia avere qualcosa di più piccolo.

Le dimensioni non sarebbero un problema dato che il Grand Scenic sarebbe 20cm più lungo, che si non sono pochi, ma vivendo e lavorando non in centro manovre e parcheggi non sarebbero problematici.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
56 minuti fa, Fabione90 scrive:

La grand scenic è un barcone da manovrare e parcheggiare..

Sennò non è affatto male il Peugeot 5008.

 

Il Grand Scenic (4,634 m) è un "barcone" ed il 5008 (4,641 m) no?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Autore

Il 5008 attuale non mi sfagiola più di tanto ed è anche piuttosto caro...credo si possano spuntare prezzi più vantaggiosi su un monovolume piuttosto che su un modaiolo Suv.

Guarda, preferivo il vecchio 5008, ancora un vero monovolume, anche se indubbiamente meno sexy....ma usati solo diesel....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Se avessi una famiglia (numerosa) tra i vari monovolume io trovo assolutamente più sexy , più belli Citroen Picasso..., belle proporzioni e  sopra le righe .., ! Inoltre la piattaforma EMP2 ha debuttato proprio sulla nuova Picasso.., per cui dicono che sia anche bella da guidare...

 

Image associée

Résultat de recherche d'images pour "citroen picasso 2014"

Image associée

Résultat de recherche d'images pour "citroen picasso 2014"

La piattaforma Emp2 in video

 

In Italia  , Germania ecc...., certi confronti non sarebbero molto graditi ..., ??

Oltre  al punteggio generale ..., colpisce la pagella Ride & Handling.., la superiorità della Citroen rispetto alle rivali più blasonate.....

https://www.caradvice.com.au/343745/bmw-2-series-active-tourer-v-mercedes-benz-b-class-v-citroen-c4-picasso-comparison-review/

CITROEN C4 PICASSO BREAKDOWN

BMW 2 Series Active Tourer v Mercedes-Benz B-Class v Citroen C4 Picasso : Comparison review
  • CarAdvice Rating 9
     
  • Performance & Economy8
     
  • Cabin Space & Comfort9.5
     
  • Technology & Connectivity8.5
     
  • Price & Features8.5
     
  • Ride & Handling 9
     

MERCEDES-BENZ B200 BREAKDOWN

BMW 2 Series Active Tourer v Mercedes-Benz B-Class v Citroen C4 Picasso : Comparison review
  • CarAdvice Rating 8
     
  • Performance & Economy8
     
  • Cabin Space & Comfort8
     
  • Technology & Connectivity8.5
     
  • Price & Features6.5
     
  • Ride & Handling 7.5
     

BMW 2 SERIES BREAKDOWN

BMW 2 Series Active Tourer v Mercedes-Benz B-Class v Citroen C4 Picasso : Comparison review
  • CarAdvice Rating 7
     
  • Performance & Economy7.5
     
  • Cabin Space & Comfort7
     
  • Technology & Connectivity8.5
     
  • Price & Features7
     
  • Ride & Handling 6.5
     

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Ci sono già riscontri sui consumi del nuovo TCe?

Che la Scenic dopo lo Sce(nic)ttismo iniziale sta iniziando a interessarmi.

Benzina non mi spiacerebbe visti i chiari di luna..ma temo che sezione frontale e uso a pieno carico lo rendano un discreto lavandino che si mangi in fretta i 1650€ di risparmio rispetto al dCi130

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 minuti fa, TonyH scrive:

Ci sono già riscontri sui consumi del nuovo TCe?

Che la Scenic dopo lo Sce(nic)ttismo iniziale sta iniziando a interessarmi.

Benzina non mi spiacerebbe visti i chiari di luna..ma temo che sezione frontale e uso a pieno carico lo rendano un discreto lavandino che si mangi in fretta i 1650€ di risparmio rispetto al dCi130

 

Occhio, che lo Scenic liscio è tutt'altro un monovolume, a livello di spazio.

Da questo punto di vista in Renault hanno toppato alla grande.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

È quello che essenzialmente volevo appurare.

A Ginevra mi aveva un po' deluso, ma volevo andarlo a vedere di nuovo. 

Dalla sua ha i 3 sedili della seconda fila singoli, ma soprattutto l'isofix anteriore che è un plus non da poco. E 5 stelle euroncap.

 

Paradossalmente il baule è la cosa che mi urge di meno rispetto ai posti posteriori...quest'anno ci sono bastati i 380 litri della Note in configurazione standard

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
36 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Occhio, che lo Scenic liscio è tutt'altro un monovolume, a livello di spazio.

Da questo punto di vista in Renault hanno toppato alla grande.

Vero quello corto è un po "piccino"...

Per il discorso consumi diesel non lo prendo in considerazione anche perché la differenza più bassa in termini di denaro è con il 1.5 110cv e non col 1.6 130cv che è più costoso. Preferisco di gran lunga i moderni turbobenzina e non per ultimo i tragitti che facciamo quotidianamente sono piuttosto brevi, quindi no gasolio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.