Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Papastor scrive:

E' che la Signora si sta intestardendo col cambio automatico..

Per l'urbano ci può stare, ma per andare in montagna sconsiglio caldamente l'automatico. Io abito in una zona collinare-montuosa e quando provai a guidare l'auto di un amico (una Toyota Prius) con il CA mi sono trovato malissimo.

Tutto sommato il CA non è che sia poi tutta sta meraviglia.

• Risposte 35
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non esageriamo ... Una Swift boosterjet AT 111cv fa lo 0/100 in ca. 9 secondi e arrivare a 160 km/h ( autostrade tedesche) é un attimo . A mio avviso se fa una prova su strada ,della panda rimane un

• Io jazz ce l'ho ed in montagna ci sono andato...basta usare il famoso dildo centrale :)

• Swift nell'ultima versione é riuscita veramente bene. Molto leggera consuma poco ca.5 lt/100km Ed é molto scattante ( noi abbiamo il 111cv automatico) Ho avuto modo di provare il manuale e a mio avvis

Inviato
4 ore fa, Papastor scrive:

Ora abbiamo una Panda Cross con il 1.3 diesel da 95 cv.

Devo dire che va bene, anzi benissimo.

E' che la Signora si sta intestardendo col cambio automatico..

Ah beh cavolo la moglie e' abituata bene a livello di auto/motore..a sto punto il rischio e' che si trovi a rimpiangere quella panda una volta cambiata...fagli fare alcune prove con auto automatiche che piacciono a lei,cosi puo valutare la differenza

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
Ah beh cavolo la moglie e' abituata bene a livello di auto/motore..a sto punto il rischio e' che si trovi a rimpiangere quella panda una volta cambiata...fagli fare alcune prove con auto automatiche che piacciono a lei,cosi puo valutare la differenza

Non esageriamo ... Una Swift boosterjet AT 111cv fa lo 0/100 in ca. 9 secondi e arrivare a 160 km/h ( autostrade tedesche) é un attimo . A mio avviso se fa una prova su strada ,della panda rimane un lontanissimo ricordo...    

Inviato
16 ore fa, Peçot scrive:

Per l'urbano ci può stare, ma per andare in montagna sconsiglio caldamente l'automatico. Io abito in una zona collinare-montuosa e quando provai a guidare l'auto di un amico (una Toyota Prius) con il CA mi sono trovato malissimo.

Tutto sommato il CA non è che sia poi tutta sta meraviglia.

Quale CA?  Il CVT Ibrido della Toyota o il DSG o il ZF8 o qualsiasi altro cambio.   Hai presente che neanche le Alfa Giulia si possono avere con cambio Manuale?    Specialmente in Zone montuose il cambio automatico moderno e molto più fluido.

Inviato
2 ore fa, drucker scrive:

Non esageriamo ... Una Swift boosterjet AT 111cv fa lo 0/100 in ca. 9 secondi e arrivare a 160 km/h ( autostrade tedesche) é un attimo . A mio avviso se fa una prova su strada ,della panda rimane un lontanissimo ricordo...    

non intendevo su quel piano,non credo che ad una signora interessi lo 0-100 o i 160...intendevo che la panda cross è un auto alta quindi comoda per salire e scendere,che ha una bella visuale stradale e le buche si sentono poco,in montagna il multijet dice la sua,consuma poco e sulla neve è praticamente inarrestabile,nel complesso è difficile trovare un'auto che racchiuda tutti questi pregi.

Poi se vuole una cittadina sbarazzina ecc,la swift è una figata,lo dico anch io.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

non intendevo su quel piano,non credo che ad una signora interessi lo 0-100 o i 160...intendevo che la panda cross è un auto alta quindi comoda per salire e scendere,che ha una bella visuale stradale e le buche si sentono poco,in montagna il multijet dice la sua,consuma poco e sulla neve è praticamente inarrestabile,nel complesso è difficile trovare un'auto che racchiuda tutti questi pregi.

Poi se vuole una cittadina sbarazzina ecc,la swift è una figata,lo dico anch io.

Non so se le prestazioni possano essere rilevanti per la scelta, diciamo che ho interpretato male il senso del tuo discorso . Certo che Panda ha i suoi lati positivi ( ne ha avute ben Cinque) però da quello che ho inteso si cerca un'auto "piccola" con tutte quelle " diavolerie" moderne che la Fiat non offre purtroppo.  Diciamo che una Ignis come impostazione potrebbe essere più simile a panda, Ma non ne conosco le dotazioni. 

Inviato

una suzuki jimny? alta con  4x4 e si puo avere col cambio automatico, non so come vada, ma sulla carta potrebbe essere una valida sostituta, a me piace anche assai...

images?q=tbn:ANd9GcQuZ-26gouUhasjHMyyBnC

c'è un ma.... dal crash test non ne esce alla grande, ma complessivamente penso sia meglio della panda, altrimenti se l'altezza da terra e la trazione integrale non sono irrinunciabili, dico anche io swift

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/09/19/euro_ncap_i_crash_test_di_audi_a6_vw_touareg_ford_tourneo_e_suzuki_jimny.html

Inviato
18 minuti fa, joker37 scrive:

una suzuki jimny? alta con  4x4 e si puo avere col cambio automatico, non so come vada, ma sulla carta potrebbe essere una valida sostituta, a me piace anche assai...

images?q=tbn:ANd9GcQuZ-26gouUhasjHMyyBnC

c'è un ma.... dal crash test non ne esce alla grande, ma complessivamente penso sia meglio della panda, altrimenti se l'altezza da terra e la trazione integrale non sono irrinunciabili, dico anche io swift

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/09/19/euro_ncap_i_crash_test_di_audi_a6_vw_touareg_ford_tourneo_e_suzuki_jimny.html

niente cambio automatico per ora .. e di diavolerie non ne ha molte

Inviato
4 ore fa, elsombrero scrive:

Quale CA?  Il CVT Ibrido della Toyota o il DSG o il ZF8 o qualsiasi altro cambio.   Hai presente che neanche le Alfa Giulia si possono avere con cambio Manuale?    Specialmente in Zone montuose il cambio automatico moderno e molto più fluido.

Mah, preferisco pure io il manuale in zone ricche di pendenze. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
1 minuto fa, Uno Turbo D scrive:

Mah, preferisco pure io il manuale in zone ricche di pendenze. 

Niente da ridire sui Gusti personali ma dire ho provato solo il cambio cvt di una prius e poi dire tutti CA fanno schifo e scoretto.