Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, alla fine pare sia arrivato il momento di cambiare la gloriosa Fiesta da quasi 300mila km, questo perchè i lavori da fare sarebbero troppi (frizione, distribuzione/servizi, ammortizzatori, riparare clima non funzionante e pneumatici nel giro di qualche mese)

La candidata ideale per la sostituzione è una B, benzina, turbo 100/110cv con cambio automatico e ADAS, per ora la scelta si è ristretta a:

- Fiesta Vignale Powershift 100cv: trovata in pronta consegna full full, ha il pregio di essere la migliore a livello dinamico, ha il difetto di avere un cambio automatico troppo americano e di essere euro6b, oltre al fatto che sarebbe la terza Fiesta per il sottoscritto

- C3 Shine 110cv EAT6: la più comoda (fortemente caldeggiata dalla signora per la seduta alta) ottima a livello di motore e cambio, venendo da una Fiesta ho timore per le sensazioni a livello di guida.

- Yaris Ibrida: l'acquisto più razionale, tuttavia ho paura per l'eccessiva razionalità e per le prestazioni.

- Ibiza Excellence 115cv DSG: non amo il gruppo Volkswagen, tuttavia il prezzo è ottimo, motore, cambio, prestazioni e consumi sembrano eccellenti, seduta bassa come piace a me ed esteticamente mi piace (a differenza di Polo).

Voi quale prendereste? quali altre alternative potrebbero esserci?

No diesel, no SUV, considerate che sarebbe la prima e unica auto di casa e, in caso di erede (per ora non previsto ma mai dire mai), non vorrei cambiare auto.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• OT: "B, turbo, automatica".... ho pensato subito a questa....... ?    

• Alla fine ho ordinato C3, ho preso una 110cv automatica Shine con Active Safe Brake, vetri oscurati e (purtroppo) cerchi da 17. Grazie ad uno sconto ottimo come socio Riasc e ad una valutazione eccell

• Ibiza Dsg, avendo l'accortezza di tagliandare in rete ufficiale e comprare anche un'estensione di garanzia, in modo da avere un trattamento di favore in caso di rottura del dsg. L allestimento xcelle

Inviato

Io andrei di Ibiza. Però.....una Swift BoosterJet S automatica (full optional, compreso cruise adattivo, full led, navigatore, clima automatico...) scontata è interessante...

Inviato
Io andrei di Ibiza. Però.....una Swift BoosterJet S automatica (full optional, compreso cruise adattivo, full led, navigatore, clima automatico...) scontata è interessante...

Auto veramente valida la Swift (anche se Leon l'ha provata e credo ne sia rimasto deluso) motore e cambio danno la sensazione costante che l'auto abbia più cavalli di quelli reali. Però come unica auto di famiglia non saprei , non per lo spazio interno comunque ottimo, ma per il bagagliaio..  

Inviato

Io eviterei come la peste il DSG 7, quindi l'Ibiza ( peccato perché auto valida )

Il rischio di problemi intorno ai 100k km è ancora troppo alto.

Dal punto di vista della famiglia in crescita consiglierei Honda Jazz 1.3 CVT ,che però è aspirata ed ha un cambio scooteroso .

Oppure farei un mini saltino e penserei ad un Captur con Cambio automatico , Ne ho guidato una a benzina e mi ha stupito per la "pienezza" del motore ad ogni regime e per la pressoché totale assenza di vibrazioni anche con S&S attivato. Oltre agli ottimi consumi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Attualmente nel panorama automobilistico ci sono anche

Audi A1 30 TFSI s-Tronic

MINI 5p ONE 102 CV

e si possono avere entrambe automatiche.

Mentre se l'automatico non è necessario, abbiamo anche il duo coreano Hyundai i20 / Kia Rio con il 1.0 T-GDI da 101 CV.

Oppure l'ottima Nissan Micra 0.9 Turbo

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Non avevo letto "l'unica auto di casa".
Allora valuterei questa, con il 1.0 TSI 110CV DSG

full.jpg

Inviato

Se non vuoi cambiare auto in caso di arrivo erede avendone una sola....mi sa che più che C3, devi puntare la Aircross o la Cactus.

Idem in ford la B-max.

Sennò passi le giornate con i mugugni di neomamma e neononni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Alternativa aspirata: Honda Jazz 1.5 sport 130 CV. Ok che non è turbo, ma dubito ne sentiresti la mancanza. E ha: cambio automatico, seduta alta, Adas e spazio a volontà.

Sennò tra quelle citate, Fiesta. Che non c'è due senza tre!

Inviato
17 minutes ago, led zeppelin said:

Alternativa aspirata: Honda Jazz 1.5 sport 130 CV. Ok che non è turbo, ma dubito ne sentiresti la mancanza. E ha: cambio automatico, seduta alta, Adas e spazio a volontà.

Sennò tra quelle citate, Fiesta. Che non c'è due senza tre!

La Jazz 1.5 è solo manuale, no? (Che poi è un signor cambio)

In Italia la Hyundai i20 1.0 non è venduta con il doppia frizione?

Inviato
20 minuti fa, v13 scrive:

La Jazz 1.5 è solo manuale, no? (Che poi è un signor cambio)

In Italia la Hyundai i20 1.0 non è venduta con il doppia frizione?

Sì. Con un solo allestimento PRIME con il doppia frizione 7 marce. Mea culpa.

C'è la i20 1.0 Turbo da 100 CV a cui devi aggiungere il pacchetto Safety (450 Euro) per gli ADAS. 

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg