Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo inizia il 2003 con tre prestigiosi premi.

Featured Replies

Inviato

Alfa Romeo inizia il 2003 con tre prestigiosi premi.

Alfa Romeo non poteva iniziare meglio il nuovo anno: nei primi due mesi, infatti, i modelli Alfa 147 e Alfa Romeo Brera hanno conquistato prestigiosi premi.

Innanzitutto l'Alfa Romeo Brera, prima vettura al mondo a vincere il doppio concorso "Automotive News Concept Car of the Year" nelle categorie "Migliore design esterno" e "Migliore Concept car dell'anno". L'evento si è svolto l'8 gennaio a Detroit, in occasione del "Design Forum di Autoweek" presso il COBO Center (sede del North America International Auto Show 2003), alla presenza di oltre 700 rappresentanti internazionali delle più famose Case costruttrici e dei più autorevoli organi di stampa specializzata.

Un premio prestigioso, quindi, che si aggiunge al grande successo e ai tanti riconoscimenti internazionali raccolti in un anno di vita. Presentata, infatti, per la prima volta al Salone di Ginevra 2002, l'Alfa Romeo Brera ha ricevuto: il "Best of Show", assegnatole dalla rivista Autoweek al Salone di Ginevra; il "Best of Show" nella categoria Prototipi al Concorso d'eleganza di Villa d'Este; 2 premi di categoria al Challenge Bibendum 2002, uno come "one of the most elegant in the world"; e il titolo di "the most fascinating car" del quale è stata insignita al Super Car Rally 2002 da Parigi a Montecarlo. E' candidata, inoltre, al premio Automobilia "L'auto più bella del mondo".

Nata dalla prestigiosa matita di Giorgio Giugiaro, il prototipo è il connubio perfetto tra sportività ed eleganza, tra performance ed equilibrio delle forme. Insomma, i tratti distintivi del Biscione. E non a caso lo stile della Brera rivestirà il coupé della nuova famiglia che sostituirà, nel 2005, l'Alfa 156. Quest'ultima vettura, tra l'altro, ha conquistato ben 36 riconoscimenti internazionali: da "Auto dell'anno 1998" a "Auto Europa 1 - 1998", da "Best Compact Executive 1998" a "Le Auto che preferisco 2000".

Dall'Alfa Romeo Brera all'Alfa 147. Stile affascinante, grande temperamento e tecnica motoristica d'eccellenza: questi i punti di forza grazie ai quali Alfa 147 ha saputo conquistare un pubblico vasto ed eterogeneo. Doti alle quali la vettura aggiunge interni e finiture di classe ed un completissimo equipaggiamento elettronico e telematico.

Sono proprio queste le caratteristiche che hanno contribuito al recente doppio successo della compatta del Biscione.

A febbraio, per il terzo anno di seguito, i lettori di Quattroruote l'hanno incoronata "L'Auto che preferisco" tra le vetture della categoria "medio-piccole". A votarla il 31,7% dei 60 mila partecipanti al concorso indetto dalla rivista specializzata. Senza contare il grande distacco dalle due concorrenti francesi, giunte al secondo e terzo posto, che hanno raccolto rispettivamente il 10,3% e l'8,7% delle preferenze.

Un altro riconoscimento autorevole arriva dalla Germania. Per la terza volta consecutiva, infatti, Alfa 147 è la "Miglior auto", nella categoria "importers - lower middle-class". Prima davanti a due concorrenti francesi, la vettura è stata votata dal 27,3 percento dei quasi 110 mila lettori della rivista "Auto, Motor und Sport".

Due premi importanti, dunque, che vanno ad aggiungersi agli altri 21 trofei internazionali nel palmarés dell'Alfa 147. Tra questi ricordiamo: "Auto dell'anno 2001", "Il volante d'oro 2000", "Auto Europa 1" (assegnato nel 2001 dai lettori di otto riviste europee) e il "Trophées du design 2000". Senza contare che tra il 2000 e il 2002, il modello ha conquistato numerosi riconoscimenti anche in Giappone, Argentina e Brasile.

In quest'ultimo Paese, per esempio, Alfa 147 Selespeed è stata insignita del titolo di "Auto importado del Año en Brasil 2002”.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.