Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquistare auto usata ... poco

Featured Replies

Inviato
si una sega... sai quanto ho lottato con il numero verde peugeot per le cagate che mi avevano fatto in concessionaria ?? sai cosa mi rispondevano ? che ogni concessionaria è autonoma ed ha il suo titolare... al numero verde facevano finta di prendere la segnalazione e poi mi dicevano di andare da un'altra parte... dove erano ancora peggio... ma erano gli anni in cui peugeot era fallita (2013) prima che se la comperasse la Marianna comunque sia ora i tagliandi me li faccio da solo e compro solo filtri Bosch e metto olio Selenia WR 5/30. Ho anche una Lancia Fulvia che mio padre ha sempre portato in concessionaria o dal meccanico Lancia: l'altro giorno l'abbiamo messa sul ponte che abbiamo fatto e sai cosa c'era: la bielletta che collega il livellatore frenata al ponte posteriore a penzoloni.... 1000 km prima abbiamo fatto il tagliando in Lancia e non se n'erano accorti che era a penzoloni. Visto che i gommini erano andati e che il pezzo rifatto costa 50 euro, ho trovato un artigiano che ha rifatto i gommini con 10 euro.... e lo sai ? Miracolosamente ha ripreso a frenare... se poi tu hai il mercedes e ti piace farti togliere 700 euro per un tagliando base con la manodopera a 70 euro+iva tanto per avere il timbro della stella sul libretto sei libero di farlo... nessuno te lo impedisce...io preferisco andare in un'officina dove sanno lavorare al prezzo giusto e da un po' di tempo solo cambio olio filtri lampadine e tergi faccio da solo...
Purtroppo se hai una Mercedes per certi interventi devi portarla da loro obbligatoriamente.
Per il resto concordo (io faccio tutto quello che posso da me).

☏ SM-A530F ☏

• Risposte 22
  • Visite 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ho preso un' auto di circa 110.000 km e di 9 anni ad un prezzo ridicolo (4000 euro), in 4 anni l'ho portata agli attuali 205.000 km senza particolari problemi. Se oggi volessi rivenderla ci guadagn

• Io ho venduto quasi tutte le mie macchine da privato a privato consegnando il libretto di manutenzione e le fatture di tutti gli interventi di manutenzione. Questo per far stare tranquillo l'acquirent

• Dipende dal tipo di auto. Sulla citycar (panda, picanto, i10,....) e utilitarie (ypsilon, fiesta, ibiza,...) comprare il seminuovo spesso non conviene più di tanto perché la cifra che vai a risparmiar

Inviato
4 ore fa, Tempra Veloce scrive:

secondo voi perché anche le società di NLT per i rappresentanti delle ditte non portano più le auto nelle conce ufficiali ma hanno creato un network di officine autorizzate ??

Proprio per le lucine sui cruscotti. Nel frattempo aumentate a dismisura.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

tornando in topic, se uno va in un'officina seria tipo Bosch Car Service, a Posto o in una qualunque officina autorizzata di un altro marchio dove c'è un meccanico che sono 40 anni che ripara i veicoli, che monta ricambi di qualità equivalenti per lo meno nei filtri (visto che in Europa l'80% dei filtri li produce la Sogefi - De Benedetti e li marchia anche per altri marchi) e mette olio di marca con le specifiche della casa e soprattutto rilascia la FATTURA o la RICEVUTA con l'elenco degli interventi eseguiti, non credo che l'auto sia da scartare a priori, anche perché preferisco che c'abbia messo le mani un meccanico esperto che un ragazzo di 20 anni con contratto di tre mesi qui tre mesi là che alla fine quando ha imparato a fare le macchine di un marchio non gli rinnovano più il contratto e cambia marchio...

Io ho 7 vetture in casa e gli arrosti più grossi li ho visti fare nelle concessionarie, nelle carrozzerie autorizzate e nelle officine dove il padrone per risparmiare ha messo degli infanti col contratto a tempo determinato....

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg