Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto, hot hatch, dubbi

Featured Replies

Inviato
  • Autore
20 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

già, cosa ? Siamo curiosi ?️‍♂️

Gli interni mi sono sembrati molto “vecchi”, la modalità normale, non sport, ha un lag tra pedale e motore altissimo, cioè al pari della mia c3? esteticamente fuori è bellissima, dentro non proprio

19 ore fa, Fabione90 scrive:

Per me è una follia.
Vai a spendere 5000 + 9100 + 276 x 47 che in totale sono 27000€.
Ok, togliamo 600 euro per il furto incendio su 4 anni, 800 euro per i 2 tagliandi, 500 euro per il treno gomme.. Restano 25000€ di fiesta e pagandola cash sono 20000€.

5000€ di interessi sono davvero tanti..
La cosa migliore secondo me è anticipare 10000€ e finanziare gli altri 10000€ con una finanziaria.
Con Agos chiedi 10000€ in 36 mesi e sono 305 al mese. Per un totale di 11000€.
Mille euro di interessi è accettabile.

Altrimenti se anticipi 5000 euro e rateizzi 15000 euro in 60 mesi sono 302 euro al mese per un totale di 18000€.

☏ CLT-L09 ☏

La cosa migliore sarebbe quindi comprarla tutta subito? Tralasciando il fatto che non ho tutti quei soldi

15 ore fa, Fabione90 scrive:

Mah neanche tanto..

Sarebbero 18000€ di fiesta da tenere per 4 anni, che diventano 16000€ se escludiamo il valore dei servizi inclusi.

16000€ per possedere una fiesta 4 anni e al termine trovarsi con un cerino in mano. O meglio, trovarsi con 2000€ di plusvalenza da valutazione se scegli un'altra Ford, se ti va bene. Se vuoi cambiare marchio, manco quei 2000€ di plusvalenza ti ritrovi.

Meglio optare per un finanziamento classico anche fuori rete Ford, sganciare i 20000€, recuperare 10000€ vendendola dopo 4 anni e essere libero di cambiare marchio

☏ CLT-L09 ☏

Ma teoricamente tra 4 anni una fiesta st la so può rivendere facilmente anche a molto di più di 9000-10000, no? Cioè io guardando su autoscout a meno di 15000 con 90000 km non ho trovato (parlo però della versione vecchia)

• Risposte 205
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Proprio così. Secondo dati costruttore la Fiesta ST rimorchia fino a 650 kg, l'Audi A1 35 TFSI ben 1.000 kg.

• Ma anche mangiandosi l’extrasconto, paghi la macchina uguale ma......spalmata sul periodo di ammortamento e senza privarsi di liquidità. La macchina la usi per anni, se la cifra è impegnativa Per

• Solita storia...detto altre volte (scusa non è una critica rivolta a te). Questo tipo di contratto conviene se vuoi cambiare auto spesso e non voi sbatterti con la rivendita. Nessuno regala nulla. Mag

Immagini Pubblicate

Inviato

2000€ tra gomme, 3 tagliandi e soprattutto assicurazione? Mi dite soprattutto quale assicurazione fa tutti i rischi diversi a 150€/anno su una macchina da 20.000€?

Basandosi sulla mia, F/I più estensioni sono circa 600€/anno, per 13300€ di valore assicurato.

I tagliandi sono 350€ l’uno, gomme 500€ il treno e set pastiglie 150€.

Quindi il valore dei servizi è 600x4 più 350x3 più 500 più 150...ovvero 4100€.

2000€ su 4 anni da solo tutta quella roba non la fai neanche per sbaglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
56 minuti fa, tonyx scrive:

ma dai... è una pazzia spendere 16 mila euro per tenere 4 anni una fiesta ST...

considera che una fiesta ST del 2014 (quindi 182cv e modello precedente, cioè più svalutazione visto che è uscita la nuova da 200cv e modello nuovo) è venduta ad un prezzo tra 13 e 16 mila euro DA PRIVATI e da nuova costava 21-22 di listino, questo vuol dire che in 4 anni hanno perso appena da 6 a 9 mila euro e tu vorresti perderne 16 mila per fare un favore a chi ti vende un prodotto finanziario? :roll:

Messa così, hai ragione ma infatti io non avevo assolutamente intenzione di cambiarla tra 4 anni. La mia intenzione è di riscattarla (o di rifinanziare nel caso i 9200 euro di maxirata finale)

Inviato
8 minuti fa, vKDave scrive:

..la modalità normale, non sport, ha un lag tra pedale e motore altissimo, cioè al pari della mia c3?..

Serve per contenere i consumi, nel 95% dei casi la guidi come una normalissima 500 e non hai bisogno di tutta quella potenza istantanea che (appunto) ti farebbe consumare molto di più. 
Inoltre quel motore FIAT sotto i 2500 rpm circa è molto fiacco, quasi al pari di un aspirato, è risaputo. 

Inviato
  • Autore

Update: parlando con amici ieri sera sono uscite fuori altre marche, e mi hanno parlato della Audi s1 e a1. Ho visto i prezzi della s1 e credo siano proprio fuori portata, la a1 invece molto più abbordabile, voi cosa ne pensate? Punterei ad una 30 tsfi o 35

Adesso, FK_12 scrive:

Serve per contenere i consumi, nel 95% dei casi la guidi come una normalissima 500 e non hai bisogno di tutta quella potenza istantanea che (appunto) ti farebbe consumare molto di più. 
Inoltre quel motore FIAT sotto i 2500 rpm circa è molto fiacco, quasi al pari di un aspirato, è risaputo. 

Sisi sapevo di questo “problema” del motore, ma testandolo è stato addirittura di più di quel che mi aspettavo, ovviamente in sport è bellissima.

7 minuti fa, TonyH scrive:

2000€ tra gomme, 3 tagliandi e soprattutto assicurazione? Mi dite soprattutto quale assicurazione fa tutti i rischi diversi a 150€/anno su una macchina da 20.000€?

Basandosi sulla mia, F/I più estensioni sono circa 600€/anno, per 13300€ di valore assicurato.

Avrei fuori solo rca e bollo. Quindi dici che non conviene? Mi stanno rapinando?

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

Io ho citato solo furto e incendio come detto dall'utente. Basandomi su molte concessionarie vengono offerte queste 2 polizze, ma non la RCA non essendo molto conveniente per loro. Chiaro che se oltre a furto-incendio c'è la RCA cambiano le cifre :thumbup:

6 minuti fa, vKDave scrive:

Update: parlando con amici ieri sera sono uscite fuori altre marche, e mi hanno parlato della Audi s1 e a1. Ho visto i prezzi della s1 e credo siano proprio fuori portata, la a1 invece molto più abbordabile, voi cosa ne pensate? Punterei ad una 30 tsfi o 35

Lascia perdere, non cambia il concetto rispetto alla tua Corsa.
La 30 TFSI va di meno (molto), la 35 TFSI va più o meno uguale. Tieni conto che però stiamo parlando di un auto che base base parte dai 23.000€ di listino e se vai a vedere come te la danno sul sito ti metti a ridere. Aggiungi il motore più prestante, i pacchetti per renderla guardabile e superi di slancio i 30.000€ 

Inviato
9 minuti fa, vKDave scrive:

Di sportivo non hanno nulla (versioni normali).... poi non so se hai visto i prezzi... alla larga!

Inviato

Di solito includono tutti i rischi diversi. Furto e Incendio, cristalli, atti vandalici e atmosferici.

Spesso anche la Kasko, in modo che al momento della eventuale riconsegna la macchina possa essere ripristinata.

Prima di scartare la cosa a priori (perché, ripeto, con 150€ non la assicuri una macchina da 20.000€) mi informerei bene su

- garanzie incluse e franchigie

- eventuali extrasconti connessi al finanziamento (mediamente 800-1000€).

E allora dopo fare i conti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
9 minuti fa, TonyH scrive:

Di solito includono tutti i rischi diversi. Furto e Incendio, cristalli, atti vandalici e atmosferici.

Spesso anche la Kasko, in modo che al momento della eventuale riconsegna la macchina possa essere ripristinata.

Prima di scartare la cosa a priori (perché, ripeto, con 150€ non la assicuri una macchina da 20.000€) mi informerei bene su

- garanzie incluse e franchigie

- eventuali extrasconti connessi al finanziamento (mediamente 800-1000€).

E allora dopo fare i conti.

Sono d'accordo sul fatto che di solito includono tutti i rischi, ma non sulla kasko. Anzi spesso e volentieri non la includono in modo che all'atto della riconsegna vengono scrupolosi controlli (striscetti, chipping ecc..) per farti scucire ancora più denaro in caso di riscatto/tirare giù la valutazione in caso di permuta. 
Comunque ipotizzando incendio e furto su 4 anni per la cifra di €300 + 3 tagliandi x 350€ + 1 cambio pastiglie da 150€ (è davvero necessario facendo 10k km/anno?) + 1 treno di gomme da 500€ = 2.900€ arrotondiamo a 3.000€ per comodità. Denaro che è da considerarsi da scalare ai 27.000€ dell'importo totale per permettere una comparazione, ovvero 24.000€. 
Dal mio punto di vista, se non sono incluse altre garanzie e non vi sono scontistiche particolari, non conviene "bloccarsi" per 4 anni con una finanziaria e pagare denaro extra in interessi. 

Sicuramente è oggettivo che non conviene restituirla finiti i 4 anni. 

Convengo anche io che è necessario informarsi meglio su quali garanzie siano incluse, franchigie e scontistiche particolari per poi fare bene i conti.

Inviato
1 ora fa, FK_12 scrive:

Mmmm vuoto proprio no: riprendi tranquillamente in 5a a meno di 2000 giri..poi non so se sia legato alle norme anti inquinamento ma la mia riprende così..e la modalità normal é evidentemente stata fatta per non prendere multe :lol:: perché io vedo che sia in normal che in sport consuma uguale. L’unica differenza é che rischi di “consumare” la patente.