Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao,

devo comprare un'auto nuova e ho queste esigenze: 

- percorro pochi km al giorno (20km) per andare a lavoro (quasi esclusivamente in città) 

- faccio un viaggio abbastanza lungo al mese (per tornare dai miei) di circa 200km

- ho un budget dai 17.000 / 20.0000 

Il mio grosso dubbio sta nei consumi... visto che a breve usciranno tante auto ibride non so se mi conviene aspettare (le attuali sul mercato non mi convincono).

Ma la mia vecchia auto mi ha lasciato e sono a piedi.

Ero indeciso tra una classica vw polo, una 500x (per lo spazio in più) e la Seat Arona (perché mi piace esteticamente)

Pareri?

Grazie

• Risposte 25
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sceglierei la Arona per il crossover oppure polo / ibiza per un'utilitaria. Dato il tuo basso chilometraggio, scegli un benzina. Il 1.0 Tsi 95cv e 116cv montati su VW e Seat sono ottimi per prestazion

• 2015 è....ieri....sono auto, non smartphone.  (Che poi, anche adesso l’evoluzione degli smartphone sta diventando asintotica).   Se ti piacciono entrambe, provale entrambe. Poi vedi qua

Inviato
  • Autore

Ho visto che Fiat non produce al momento 500x gpl...dovrei andare sull’usato...che boh mah...

Inviato

Sceglierei la Arona per il crossover oppure polo / ibiza per un'utilitaria. Dato il tuo basso chilometraggio, scegli un benzina. Il 1.0 Tsi 95cv e 116cv montati su VW e Seat sono ottimi per prestazioni e consumi e non fanno rimpiangere un turbodiesel. Pensa che il 1.0 tsi sulla Arona fa 16 kml reali. Ottimo e rapido il cambio DSG.
L'allestimento FR della seat è davvero bello.

Assolutamente da scartare 500x: seppur sia stata rinfrescata recentemente, il progetto è del 2015. Con i nuovi motori 1.0 turbo e 1.3 turbo benzina, FCA ha fatto decisamente flop: fanno a malapena 12kml. Con la Arona non c'è assolutamente paragone.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, Fabione90 scrive:

Pensa che il 1.0 tsi sulla Arona fa 16 kml reali. Ottimo e rapido il cambio DSG.
L'allestimento FR della seat è davvero bello.

Ero orientato tendenzialmente sull'Arona esattamente per questi motivi... ho solo 3 dubbi:

1 - a marzo esce la nuova Toyota Corolla Ibrida (che ok, è segmento C, ma dovrebbero esserci incentivi sull'acquisto) e forse potrei resistere e aspettare 

2 - Su YouTube gira un video sull'Arona (vedi qui sotto) in cui pare si comporti malissimo nel cosiddetto "test dell'alce" (stabilità)

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, tonyx scrive:

tecnicamente la 500x è superiore (km 0 la trovi con il 1.4 tjet volendo)

Mi piace molto anche la 500x, ma ci sono pareri parecchio discordanti... chi ha ragione? :)

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Assolutamente da scartare 500x: seppur sia stata rinfrescata recentemente, il progetto è del 2015. Con i nuovi motori 1.0 turbo e 1.3 turbo benzina, FCA ha fatto decisamente flop: fanno a malapena 12kml. Con la Arona non c'è assolutamente paragone.

☏ CLT-L09 ☏

Inviato

2015 è....ieri....sono auto, non smartphone. 

(Che poi, anche adesso l’evoluzione degli smartphone sta diventando asintotica).

Se ti piacciono entrambe, provale entrambe. Poi vedi quale venditore ti tratta meglio e quale assistenza viene ritenuta più valida nella tua zona.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Come ciclistica, tenuta di strada ed interni la 500X è una spanna al di sopra della Arona, che è un progetto più economico. 

La Seat primeggia per i consumi dei propulsori a benzina. Non so se come infotainment e dispositivi di assistenza alla guida sia messa meglio. 

500X è un bel progetto, non capisco perché la di debba scartare, costruita in italia tra l’altro. 

Modificato da poliziottesco