Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma: GT86/BRZ o MX5 RF?

Featured Replies

Inviato
Avere uno spazio dietro i sedili anteriori e' una manna dal cielo, sia che viaggi solo (esempio della giacca) sia soprattutto se tu sei accompagnato, in particolare da una rappresentante del gentil sesso [emoji4]
Guarda, ho guidato in una brevissima prova una GT86, ovvio il motore e' aspirato quindi non aspettarti cose grandiose in basso, ma venendo dalla mia Scirocco 160 cv (quindi con volumetrico per i bassi piu' turbo) a me non e' parsa tanto male, anche perche' i primi 3 rapporti sono piu' corti di quanto ho sulla mia (in 2a arrivo ai 100 km/h a limitatore).
Le uniche cose che non mi sono piaciute (ma questione di abitudine, qualche km e passa), la frizione staccava troppo in alto, e il cambio aveva si innesti corti, ma avevo qualche difficolta' a percepire in che posizione stavo andando e l'innesto della marcia, ma ho guidato 3km....
Poi in promozione la GT86 la prendi a 27.500 euro, non mi sembra niente male. Anche come interni non mi e' dispiaciuta, pensavo peggio.
Se consideri di usarla come unica auto, io andrei di Toyota tranquillamente.
Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

☏ BLA-L29 ☏

• Risposte 77
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ☏ BLA-L29 ☏

• Aggiungerei questo video ben fatto:   c'è anche il come comprarla dell'MX-5

• Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni    1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

Immagini Pubblicate

Inviato
45 minuti fa, FK_12 scrive:

Chiaro che stiamo parlando di auto con dei compromessi per quanto riguarda il comfort, secondo me bisogna vederla sotto una lente diversa: non cercare cosa non ha, ma cosa ha. 

Sulla GT86 i sedili dietro non servono a nulla: Il borsone? C'è il baule. Le donne? Si lamenteranno per il poco o nullo spazio. Far salire qualcuno per qualche passaggio di fortuna? a) Sei fuorilegge perchè molto probabilmente saranno omologati fino ad una certa altezza (tipo Audi TT max 155cm) ; b) Vengono con la loro auto.
Prego vedere foto per capire di cosa parlo 

er_photo_188989.jpg?itok=FENzNlCs

Per le ragazze qualsiasi macchina sarà sempre piccola....e riusciranno SEMPRE e ripeto SEMPRE in grado di riempire l'auto questa estate la mia ragazza e la sua migliore amica si sono fatte 1 settimane in Sardegna da sole... hanno riempito una C3 COMPLETAMENTE..ed erano in 2.... 

Per i passeggeri posteriori della GT86.. beh.. la soluzione è semplice:

Image result for seghetto ad arco

A Ginevra ci sono salito e veramente i posti dietro servono solo per appoggiarci un borsone o "la giacca"... non sono usabili...

Inviato
  • Autore

E pensare che c'è chi con la GT86 ci ha fatto un viaggio in 4....o almeno così dice, ma non vedo perché dire cavolate ?

Intanto cercherò di approfittare per vederla dal vivo, visto che è un'auto alquanto rara...

Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

però dietro non ci stai se sei più alto di 150cm... quello è un dato di fatto, se mi sedessi dietro io avrei le ginocchia nei denti e la testa piegata in avanti

Però dal perchè comprarla di Omniauto non pare così male la situazione per chi siede dietro (ovviamente sempre tenendo conto del tipo di auto)

Lo allego anche perchè si tratta di una prova ben fatta e completa, che risponde a parecchi dei quesiti sollevati fin qui

Inviato

Aggiungerei questo video ben fatto:

c'è anche il come comprarla dell'MX-5

Modificato da Zampi

Inviato
  • Autore

Visti entrambi i video, in quello della GT86 si vede che i posti dietro tutto sommato, per piccoli spostamenti, sono sufficienti (lui è alto 177 cm), ma quando considera auto equivalenti la clio rs o la 208 gti... ?‍♂️

Inviato

Guardate bene il video e rendetevi conto di quanto sia avanti il sedile anteriore quando dietro c'è seduta una persona media. 

Per pochi km si può anche fare e il passeggero anteriore sarà molto sacrificato, ma non si può sedere nessuno dietro il guidatore altrimenti non potrà guidare per mancanza di spazio fisico. 

posteriori1.jpg

posteriori2.jpg

Inviato
10 ore fa, ghostchild scrive:

Visti entrambi i video, in quello della GT86 si vede che i posti dietro tutto sommato, per piccoli spostamenti, sono sufficienti (lui è alto 177 cm), ma quando considera auto equivalenti la clio rs o la 208 gti... ?‍♂️

A parte gli scherzi, se sposti i sedili davanti fai spazio alle gambe (che normalmente non c'è) appare, ma ti voglio vedere con il guidatore...(impostando il sedile per un guidatore medio) tutto avanti....inoltre credo che fare anche solo 50 km dietro sia una sofferenza...

-A sto punto va bene bagagliaio doppio dell'MX-5.

-Va bene lo spazio dietro al sedile (per borsa/giacca)

La dotazione di  serie è più aggiornata quella della MX5.

Forse è più silenziosa visto che ha il tetto in metallo e non in tela... (cosa che però a detta di molti è un grossissimo malus..io non ho avuto mai una cabrio quindi non posso dire nulla).

Ci sono altri pro contro l'mx-5? non mi sembra..sono sempre 2 auto fatte per diversi e si mi sarebbe piaciuto mx-5 con qualche litro di bagagliaio in più però...

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Zampi scrive:

A parte gli scherzi, se sposti i sedili davanti fai spazio alle gambe (che normalmente non c'è) appare, ma ti voglio vedere con il guidatore...(impostando il sedile per un guidatore medio) tutto avanti....inoltre credo che fare anche solo 50 km dietro sia una sofferenza...

-A sto punto va bene bagagliaio doppio dell'MX-5.

-Va bene lo spazio dietro al sedile (per borsa/giacca)

La dotazione di  serie è più aggiornata quella della MX5.

Forse è più silenziosa visto che ha il tetto in metallo e non in tela... (cosa che però a detta di molti è un grossissimo malus..io non ho avuto mai una cabrio quindi non posso dire nulla).

Ci sono altri pro contro l'mx-5? non mi sembra..sono sempre 2 auto fatte per diversi e si mi sarebbe piaciuto mx-5 con qualche litro di bagagliaio in più però...

Guarda, per me se la mx5 rf (non soft top) avesse avuto non dico 2 sedili in più dietro, ma almeno un piccolo spazio dove poggiare un giaccone o una borsa, non avrei avuto dubbi anche con quel bagagliaio...invece non c'è il minimo spazio.

Salendoci con la mia signora, lei doveva stare con la sua borsa in braccio e i giacconi addosso... insomma, secondo me hanno sacrificato fin troppo su quest'ultimo modello... La NC (modello precedente) era molto più comoda all'interno ?

Inviato
6 minuti fa, ghostchild scrive:

Guarda, per me se la mx5 rf (non soft top) avesse avuto non dico 2 sedili in più dietro, ma almeno un piccolo spazio dove poggiare un giaccone o una borsa, non avrei avuto dubbi anche con quel bagagliaio...invece non c'è il minimo spazio.

Salendoci con la mia signora, lei doveva stare con la sua borsa in braccio e i giacconi addosso... insomma, secondo me hanno sacrificato fin troppo su quest'ultimo modello... La NC (modello precedente) era molto più comoda all'interno ?

Non mi dire cosi che devo portare la mia ragazza a vederla insieme per un possibile acquisto.. (dipende anche da loro e da come mi valuterebbero la mia) (per un soft top).

Guarda sulla giacca non ci avevo pensato..mentre per la borsa...non ci sono problemi..non se la toglie mai in macchina