Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma: GT86/BRZ o MX5 RF?

Featured Replies

Inviato

Io sono circa 187 per 94 kg ( 90 ante bagordi natalizi ?) , il 18 dicembre ho preso la 124 Abarth perché l'altra auto come giornaliera non era indicata. Tra i vari parametri il bagagliaio non l'ho proprio preso in considerazione, negli ultimi anni ho preso l'abitudine di viaggiare con laptop e Invicta, talvolta con una borsa morbida in più. Ah non ho i vostri 25 anni purtroppo ? , vi saprò a dire se la scelta è improvvida. Alla vostra età mi sembra vi fate troppe paturnie di bagaglio

Modificato da skid32

  • Risposte 77
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ☏ BLA-L29 ☏

  • Aggiungerei questo video ben fatto:   c'è anche il come comprarla dell'MX-5

  • Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni    1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

Immagini Pubblicate

Inviato

E' tutta questione di abitudine.

La giacca mi viene naturale toglierla e riporla in bagagliaio se lo spostamento è lungo, oppure nello spazio della capote se la lascio chiusa. Per le vacanze estive monto il portapacchi, 10 minuti e sono pronto. In autostrada fa un pò più di rumore, non importa, rallento un pò e mi godo il viaggio.. Se invece non si vuole cedere su niente, beh forse è il caso di capire se è la macchina giusta. Un pò di sacrificio viste le dimensione c'è, ma ben ripagato ogni volta che vi girate indietro per ammirarla dopo averla parcheggiata, o quando basta un gesto per aprire la capote e godersi il viaggio come in nessuna berlina si potrà mai fare! 

Inviato

Questa era la mia Mx-5 in configurazione vacanza con la morosa; bagagliaio con borse morbide e sacchetti, portapacchi con trolley e, chiudendo la capote, nella zona dietro ai sedili rimaneva lo spazio per un altro borsone bello grosso.
Non ho mai avuto problemi di spazio.
L'unica pecca era non poter aprire la capote, per i soli viaggi di andata e ritorno era un piccolo sacrificio che si poteva anche fare[emoji4]DSC_0475.jpegDSC_0476.jpeg

☏ LG-H870 ☏

Inviato
  • Autore
5 ore fa, TonyH scrive:

Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni 

 

1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

127 litri sembrano pochi. Ma con borsoni morbidi (i trolley in auto andrebbero vietati, sprecano solo spazio) e/o sacchetti sottovuoto ci sta molta più roba di quelli che si pensi.

2- sarebbe davvero in disguido così grosso mettere giacche/borsoni nel baule? Che però permetterebbero di scendere senza doverli portare con se se non necessario.

 

Riguardo alle morose che si lamentano, mi spiace essere drastico. Se chi sta al mio fianco, non è disposta a fare un sacrificio così piccolo come un filo di praticità in meno per consentire la realizzazione di un sogno....al mio fianco non so quanto ci rimane.

 

Perchè se poi sono necessari sacrifici più grossi, che fanno? Scappano?

Sulle morose che si lamentano sono assolutamente d'accordo con te...la mia già si adatta alla moto senza troppe storie, per cui non è un problema..

 

Il fatto dei giacconi invece mi darebbe fastidio, semplicemente perché mi immagino di farlo adesso, a -2°, toglierlo fuori dall'auto e rimanere senza...a quasi 40 anni ne risentirei ?

 

Per il bagaglio, ci si adatta..

 

Insomma, mi sa che sto valutando che una mx5 come unica auto non fa per me.. ?

Inviato
Sulle morose che si lamentano sono assolutamente d'accordo con te...la mia già si adatta alla moto senza troppe storie, per cui non è un problema..
 
Il fatto dei giacconi invece mi darebbe fastidio, semplicemente perché mi immagino di farlo adesso, a -2°, toglierlo fuori dall'auto e rimanere senza...a quasi 40 anni ne risentirei [emoji28]
 
Per il bagaglio, ci si adatta..
 
Insomma, mi sa che sto valutando che una mx5 come unica auto non fa per me.. [emoji849]
Per le giacche lo spazio che rimane tra lunotto e cappelliera è più che abbondante, non penso la userai top down in inverno, giusto? [emoji28]

☏ LG-H870 ☏

Inviato

Per le vacanze con la morosa almeno ho la scusa dei bagagli per andare con la sua ?e la GTA non si può perché è troppo bassa? così salvaguardo la mia scuderia , che in vacanza si rischia sportellate e sabbia negli interni

Inviato
  • Autore
46 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Per le giacche lo spazio che rimane tra lunotto e cappelliera è più che abbondante, non penso la userai top down in inverno, giusto? emoji28.png

☏ LG-H870 ☏
 

Eheh, no è che io prenderei la RF che purtroppo non ha quello spazio..

A meno che non cambio programmi, e aspettando un altro po' forse arrivo a prendere una mx5 spider ma solo come seconda auto... Oppure toyobaru come unica auto ?

Inviato
  • Autore

Comunque, ieri sera parlando con un amico, è venuto fuori un aspetto che non stavo considerando e che potrebbe essere anche decisivo...

 

Visti i tempi che corrono, l'attenzione alle emissioni inquinanti, e le odiate ecotasse..... la toyobaru dichiara emissioni di CO2 di 196 g/km, quindi pagherebbe una tassa di ben 1600 euro, se ho capito bene...(emissioni comprese tra 176-200 g/km, l’importo da pagare è di 1.600 euro)

La Mazda invece, sia col 160 cv che col 184, resta sotto la soglia dei 160 e quindi non paga ecotasse...

Visto come si stanno mettendo le cose, purtroppo questo è un fattore che rischia di pesare...

Adesso è una tassa all'acquisto, domani magari sarà un "superbollo" sulle emissioni e la toyobaru, con quei valori, lo pagherebbe sicuro, e già adesso partono quasi 500 euro di bollo ?

Modificato da ghostchild

Inviato

Esatto conta l'immatricolazione. "l'escamotage" diventerebbe comprarsi un usato fresco immatricolato prima di marzo.

 

Detto questo un applauso allo stato italiano che è riuscito ad ammazzare anche una delle ultime coupé sportive. Missione riuscita.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.